doc, ma nessuna di noi ha ancora indovinato?
doc, ma nessuna di noi ha ancora indovinato?
.............
Doc, chi scrive in piccolo ogni tanto è Frollina ....
Io sono un po' arrabbiato con i membri del mio Club che MI CONOSCONO e che conoscono il mio modo di scrivere... Loro avrebbero dovuto insospettirsi leggendo un piccolo passaggio "apparentemente" inutile e superfluo del racconto...
Vedete, quando scrivo questi gialli io mi devo scontrare sempre con una difficoltà: di solito mi vengono in mente storie complicatissime con un sacco di personaggi ed enigmi incrociati.... Ma che debbo districare in poche, pochissime pagine.. Per cui, contrariamente a quello che fanno i "veri" scrittori di gialli che hanno a disposizione un intero libro per raccontare la loro storia, io non posso quasi mai raccontare particolari inutili, così tanto per riempire pagine e/o per depistare.... Per cui, di solito, quasi tutto ciò che scrivo è funzionale alla storia.....
Conseguentemente QUEL "piccolo passaggio apparentemente superfluo" avrebbe dovuto far rizzare loro le antenne...
E far capire che una funzione ce la doveva avere, QUEL piccolo passaggio...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
-
Allora ragazze, ricordate che Parabeta era molto curiosa ... Apriva le porte degli scompartimenti, le valige dei viaggiatori..... Insomma, ficcava il naso dappertutto...
E, ficcando il naso dappertutto, ha aperto una cosa che non doveva aprire scoprendo qualcosa che non doveva scoprire...
Anche se, a dire il vero il diretto interessato ( o la diretta interessata... ) lo proclama apertamente ai 4 venti su Ops...
P.S. Ribadisco che la soluzione è un'ulteriore goliardata ironica....![]()
Ultima modifica di doctor2009 : 28-09-2009 alle ore 11.29.07
-
ha scoperto che de frollinis era maggiorenne![]()
ha aperto la porta di Xandrawsky e l'ha trovata con Frolla?
Scusate, ma se ho detto che fa riferimento a qualcosa che leggete su Ops....
Qualcosa scritto in piccolo.... E che riguarda, evidentemente, uno di voi che siete stati utilizzati come protagonisti del giallino....
Qualcosa di ironico, che viene tranquillamente esibito, dall'interessato, su Ops in modo, ripeto, ironico e paradossale...Ma che in teoria sarebbe ( se fosse vero, naturalmente...
) un fatto gravissimo da nascondere...
Qualcosa che ( sempre ironicamente su Ops ) sta nascosto dentro un oggetto che viene citato ( di sfuggita e in modo apparentemente poco interessante ) anche nel mio racconto....
No so proprio che altro dirvi...![]()
-
1)Parabeta non riusciva più a tollerare le "palline" con cui giocava continuamente la nobile De Frollinis e le chiesto ripetutamente di smettere, provocandone l'ira che la portò ad eliminare parabeta pur di continuare il suo gioco con le palline?
2) parabeta aveva scoperto Don Michele, nel bagno intento a sodomizzare un cane, in seguito alla sua intrusione con il righello, mentre era con la Baronessa nadir? E quest'ultimo un delitto d'onore fece?
3) Il controllore aveva a sua disposizione una cucina, come tale, munita di coltelli.
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Se é qualcosa ribadita ai 4 venti, il colpevole é Fabio il Grande..forse
Lui ama ripetere alcune sue cose...![]()
Gaia
Insomma, l'omicidio è avvenuto in cucina .......
Qualcuno stava preparando qualcosa di cioccolato in cucina....
presumibilmente la Sacher torte che poi De Frollinis si sta sbafando mentre sono tutti riuniti in sala dopo l'omicidio
Ultima modifica di Alesxandra : 28-09-2009 alle ore 12.44.05
parabeta aveva scoperto, frugrando nel suo cucinotto, che in realtà il Bizzolone del controllore, non era altro che un misero "dolce" , ad es., un ghiacciolo al liimone?
Ultima modifica di RosadiMaggio : 28-09-2009 alle ore 12.50.21
Gaia