Per favore qualcuno sa rispondere alle seguenti domande:
1) una precisa definizione di "minimo locale"? Mi sembra che sui lucidi delle reti neurali (pag. 36 e 37) non venga data una chiara definizione...
2) cosa si intende per "parola macchina" (ad esempio nel lucido pag. 30 del blocco di slide intitolato "INFORMATICA" dice: "Il massimo valore rappresentabile è una funzione della lunghezza della "parola macchina")?
3)cos'è una "mantissa" (lucido pag. 42)?
4) dobbiamo conoscerle a memoria le proprietà dell'algebra booleana (lucido pag. 54)?
5) va bene come definizione di "algoritmo" quella riportata sul lucido pag. 90: "insieme di regole per risolvere in modo automatico un problema"?
6) dobbiamo conoscere a memoria le formule alla fine del lucido pag. 114 oppure dobbiamo conoscere soltanto le "notazioni asintotiche" e quindi: Θ(g(n)), O(g(n)) e Ω(g(n))?
7) per "Binding" (lucidi pag. 219 e 220) va bene la seguente definizione:"associazione tra indirizzi di memoria e istruzioni e dati di un processo (quindi di un programma)"?
8) una definizione di "swapping" (lucido pag. 224)?
9) c'è qualcuno che sa come si trasforma un numero con la virgola in base binaria? Ad esempio come si trasforma il numero 12,5. Ed "un numero negativo con la virgola"? Ma la prof.ssa mette esercizi di questi casi particolari? Tra le tante domande ne ho trovate alcune che chiedevano conversioni del genere ma non so se sono della prof.ssa Esposito...
10) dal blocco dei lucidi su Internet (alla fine della pag. 12) mi può chiedere solo a quale nome logico corrisponde la maschera numerica 131.114.84.15 (e in questo caso al nome logico server.unina2.it) oppure può dare una qualsiasi maschera numerica e chiedere a quale nome logico corrisponda...(magari esiste un metodo per saperlo che io ignoro)?
11)la tabella a pag. 19 dei lucidi sulle reti neurali deve essere letta incrociando le voci: SUPERVISIONATO con FEEDBACK, SUPERVISIONATO con FEEDFORWARD, NON SUPERVISIONATO con FEEDBACK, NON SUPERVISIONATO con FEEDFORWARD?
Lo so, sono tante domande (alcune stupide e dettate dall'ansia) ma rispondetemi per favoreeeee!!!!!![]()
![]()
![]()
Grazie!!!!!
![]()

Grazie!!!!!

)
...