• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 61 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    io ieri ho sentito la relatrice che mi ha detto di mettere carattere 12 e margini 3 ma secondo voi posso farlo io o devo andare da cogotti? a me spaventa un po quell uomo
    cioè queste modifiche so farle da sola..magari la porto alla fine da lui
    certo puoi farle tu se lo sai fareio da cogotti in word non l'avevo manco portata, solo la presentazione, quindi è a tua discrezionepoi quando avevo difficoltà mi aiutava la mia relatricepoi tu hai la mia stessa relatrice quindi sarà disponibile ad aiutarti

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    certo puoi farle tu se lo sai fareio da cogotti in word non l'avevo manco portata, solo la presentazione, quindi è a tua discrezionepoi quando avevo difficoltà mi aiutava la mia relatricepoi tu hai la mia stessa relatrice quindi sarà disponibile ad aiutarti
    perfetto..grassie

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Ho un dubbio:sto iniziando a buttare giù i primi paragrafi della tes e il relatore mi ha detto di mettere alla fine di ogni "frase o informazione estrapolata" la fonte...ma non ho capito molto bene e gli devo portare i primi 2 paragrafi con le correzioni che mi ha dato giovedì...

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Ho un dubbio:sto iniziando a buttare giù i primi paragrafi della tes e il relatore mi ha detto di mettere alla fine di ogni "frase o informazione estrapolata" la fonte...ma non ho capito molto bene e gli devo portare i primi 2 paragrafi con le correzioni che mi ha dato giovedì...
    ogni cosa che citi nella tua tesi, sia essa messa in modo identico sia riformulata da te, deve contenere la sua fonte...perciò alla fine della frase devi citare l'autore da cui stai prendendo quella frase o la teoria di riferimento..ad esempio: La teoria dell'attaccamento bla bla bla (Bowlby, 1970).
    ovviamente se fa tutto parte della stessa fonte, non devi mettere la fonte alla fine di OGNI frase, ma basta alla fine dell'ultima frase..come invece cambi fonte la citi subito alla fine della frase..tutte le fonti citate devono essere presenti in bibliografia
    se cerchi su internet norme apa avrai tutto piu chiaro e ti spiega come metterle..

ogni cosa che citi nella tua tesi, sia essa messa in modo identico sia riformulata da te, deve contenere la sua fonte...perciò alla fine della frase devi citare l'autore da cui stai prendendo quella frase o la teoria di riferimento..ad esempio: La teoria dell'attaccamento bla bla bla (Bowlby, 1970).
    ovviamente se fa tutto parte della stessa fonte, non devi mettere la fonte alla fine di OGNI frase, ma basta alla fine dell'ultima frase..come invece cambi fonte la citi subito alla fine della frase..tutte le fonti citate devono essere presenti in bibliografia
    se cerchi su internet norme apa avrai tutto piu chiaro e ti spiega come metterle..
    Si il prof. mi ha dato le norme APA da seguire su una fotocopia e mi ha spiegato come fare,non capivo però questo punto che mi hai chiarito del "ad ogni frase" ora ci provo,per fortuna non ho scritto tantissimo quindi ho meno di 10 pag. da correggere

tipete
    Ospite non registrato

Ragazzi mi servirebbe qualche info
    innanzitutto per l'indice che carattere devo utilizzare,lo stesso del testo?
    Poi volevo sapere che carattere sono i titoli dei paragrafi.Per ora ho messo grassetto 12.E inoltre quanti invii ci vogliono tra titolo e inizio testo?grassieee

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Ragazzi mi servirebbe qualche info
    innanzitutto per l'indice che carattere devo utilizzare,lo stesso del testo?
    Poi volevo sapere che carattere sono i titoli dei paragrafi.Per ora ho messo grassetto 12.E inoltre quanti invii ci vogliono tra titolo e inizio testo?grassieee
    io nell'indice avevo usato lo stesso carattere del testo..
    per i paragrafi avevo usato grassetto 12..
    tra titolo cap e titolo paragrafo 2 invii, tra paragrafo e testo nessun invio

tipete
    Ospite non registrato

io nell'indice avevo usato lo stesso carattere del testo..
    per i paragrafi avevo usato grassetto 12..
    tra titolo cap e titolo paragrafo 2 invii, tra paragrafo e testo nessun invio
    grazie milleee

Raga mega dubbio:se la citazione indiretta che sto inserendo è nella presentazione di un libro,la pagina come la scrivo???es.:se di solito scrivo (in Gabassi, 2003, pag.34),in questo caso che il n della pagina non c'è come fare???

Altro dubbio...se consulto un testo per la tesi ma non iserisco null di quel testo,nemmeno parafrasando,lo devo citare in bibliografia?

Altro dubbio...se consulto un testo per la tesi ma non iserisco null di quel testo,nemmeno parafrasando,lo devo citare in bibliografia?
    no se nel testo non riporti nulla non lo devi inserire

no se nel testo non riporti nulla non lo devi inserire
    Ah ok grassssie e per la citazione estrapolata da una prefazione dove non c'è il n della pagina sai come si fa?

Ah ok grassssie e per la citazione estrapolata da una prefazione dove non c'è il n della pagina sai come si fa?
    no mi spiaceno puoi mettere solo il titolo del libro da cui hai preso la prefazione?

no mi spiaceno puoi mettere solo il titolo del libro da cui hai preso la prefazione?
    Mmm si infatti ho messo autore e anno,chiederò al prof
    grazie lo stesso

Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy

qualcuno che ha già fatto o sta facendo la tesi con la Scalas sa di quante pagine vuole che sia la tesi? perchè ho letto che alcuni la vogliono di 30 pagine
    be happy

Pagina 28 di 61 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy