Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
ho notato che avete spostato qui la discussione sul trsferimento verso altri atenei.Io dovrei trasferirmi a bari,ma come si fa?devo prima passare da chiet per ritirare un modulo?datemi dritte per favore.ciao ciao
Ciao Nemesia tu ci sarai il 5 ottobre alla prima lezione? Saremo nella stessa aula il mio cognome inizia con la C ! Davvero?? Ancora questo test di ammissione... è una persecuzione me lo sogno pure di notte tra un pò...ma non basta che mi convalidano gli esami del primo (corro troppo ancora devo iniziare il primo anno ma tanto per capirci) e così dappertutto che ne so anche a Roma per esempio?
de caer en engano
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
Ciao a tutti,
io dal 5 ottobre dovro iniziare il secondo anno di scienze e tecniche psicologiche anche se la mia è una storia un po particolare. A maggio dello scorso anno ho chiesto la possibilita di iscrivermi con ritardo alla facoltà di psicologia abbandonando gli studi che avevo iniziato. In questo modo non ho perso il primo anno ma in pratica non ho mai frequentato una lezione!Ho fatto questa scelta solo perchè ho avuto l 'opportunità di iniziare a dare gli esami nella sessione estiva e ho gia dato psicologia gen 1 e filosofia morale.. Adesso mi trovo a dover frequentare il secondo anno anche se penso che seguirò anche le lezioni del primo perchè non so dove mettere mano a biogenetica e psicobiologia! Cè qualcuno che si trova nella mia stessa situazione ?? o che cmq si trova al primo anno e deve frequentare le lezioni dell ultima fascia?? Potremo aiutarci visto che sarebbe il primo anno per tutti...
ps: per quanto riguarda il test di ammissione non c'è da preoccuparsi... io l ho fatto verso fine maggio e sono domande a crocette che riguardano logica, italiano, inglese, ambito scientifico e qualche domanda di attualita mi sembra... cmq se non si passa il test si dovranno seguire dei corsi per recuperare debiti durante l anno... spero di essere stata d aiuto,![]()
Ciao a tutti,
sono di Napoli e mi devo iscrivere nei prossimi giorni a Tecniche psicologiche, ma al momento non posso trasferirmi e inizialmente non potrò frequentare i corsi. Mi servirebbero alcune informazioni:
1) Ho letto che la frequenza non è obbligatoria ma alcuni professori basano i loro esami su dispense distribuite ai corsi, come si fa ad averle?
2) I titoli dei libri di testo del primo anno dove si possono reperire? Sono disponibili online?3) I documenti dell'iscrizione vanno presentati successivamente online oppure di persona in segreteria?
Scusate le molte domande ma sono un pò confuso!
de caer en engano
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Ciao,
io sono al primo anno!!
e così siamo in due a non sapere da dove iniziare...ma l'importante è rischiare di iniziare poi...la strada si apre cammin facendo no??
Circa il test allora non ci si deve preoccupare??
ma non ancora si sa il periodo in cui si farà??
mi sai dire qualcosa circa l'EPG ???
Questo è il mio chiodo fisso non ci ho capito niente...
Ciaooooooo![]()
Devi frequentare il primo anno vero? Di quale fascia sei? perchè le aule sono suddivise per cognome io faccio parte della fascia A- DE comunque 1) le dispense puoi trovarle sul sito anche se devi inserire user e password che viene detta dal professore, avendo perso le prime lezioni non posso fornirtele perchè non lo so ancora,2) i titoli dei libri puoi trovarli sul sito Home: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara poi psicologia, sulla destra troverai una colonna clicca su "servizi agli studenti" ,"Guida allo studio" successivamente scarichi il secondo documento dove c'è scritto L- 24 sono riportati i programmi di studio e i libri.
3) L'iscrizione deve essere stampata da Internet sul sito ma non me lo ricordo, poi lo stampi e deve essere consegnato personalmente in segreteria portando il diploma originale dell'esame di stato, due fototessere, e devi pagare una tassa di 177 e un'altra.
E se vuoi usufruire del servizio mensa devi recarti all' ADSU portando il modello ISEE se rietri in una determinata fascia del reddito paghi meno. Scusa se non sono molto precisa su questo punto ma non mi ricordo.Cmq l'iscrizione può essere fatta entro il 5 novembre.
Una cosa importante te lo dico nel caso dovessi trasferirti, in facoltà circola la voce che a novembre non si terranno le lezioni perchè ci sono le tesi molto probabilmente è vera, te lo dico perchè ho preso casa a Chieti da poco e pago 150 euro al mese ma a quanto pare a novembre starò a casa ad Ancona. Un consiglio ti conviene iniziare a prendere qualche libro, così inizi perlomeno a leggere qualcosa, non spaventarti per il Solomon di biologia costa 75 euro e non è affatto piccolo ma non si devono fare tutti i capitoli.
Spero di essere stata chiara, se ti serve altro chiedi pure.Ilaria
Ciao a tutti, io sono di NApoli e vorrei iscrivermi a Chieti, sapete dirmi quando è aperta la segreteria??? Grazie!!!