• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 143 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 2137
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

raga....qualcuno ha del materiale su bion e kout...
    help!!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

allora se leggi le pagine dietro relative al mese di giugno ci sono pagine interessanti dove viene spiegato bion e il suo concetto di reverie elementi alfa e beta... comincia a dargli uno sguardo.... =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

salve ragazzi secondo voi è possibile preparare questo esame in 20 giorni?
    Ciao!!

partiamo dal presupposto che lo studio è soggettivo... ma credo di no... io l'ho preparato in un mese e devo dire che un paio di cosette le avevo trascurate

considera che l'esame è orale... e quindi la preparazione è di sicuro più intensiva
    il prof e l'assistente perrella sono abbastanza esigenti... e se una cosa non la sai senza tanti giri di parole ti bocciano...
    e le cose da studiare sono tante... 4 libri...

in un mesetto però ci riesci a prepararlo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    partiamo dal presupposto che lo studio è soggettivo... ma credo di no... io l'ho preparato in un mese e devo dire che un paio di cosette le avevo trascurate

considera che l'esame è orale... e quindi la preparazione è di sicuro più intensiva
    il prof e l'assistente perrella sono abbastanza esigenti... e se una cosa non la sai senza tanti giri di parole ti bocciano...
    e le cose da studiare sono tante... 4 libri...

in un mesetto però ci riesci a prepararlo!
    ok, ti ringrazio.. sto preparando un programma di esami e stavo cercando di incastrarli un pò tutti.. grazie comunque
    Ciao!!

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

identificazione proiettiva: differenza Klein e Bion

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga quanti siamo? io sono l'8. il prof procede per ordine alfabetico o per prenotazione? divide in gruppi o tutti lo stesso giorno?

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

il prof procede per matricola,o almeno così ha fatto qnd l'ho sostenuto io...fa tutti gli esami in un solo giorno... baci
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Citazione Originalmente inviato da GiovannaN Visualizza messaggio
    il prof procede per matricola,o almeno così ha fatto qnd l'ho sostenuto io...fa tutti gli esami in un solo giorno... baci
    a luglio ha chiamato in ordine alfabetico... infatti io ero T e ho dovuto aspettare le 4.30 per fare l'esame!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

salve a tutti,qualcuno gentilmente ha del materiale su kout o potrebbe farmi un riassuntino? non riesco proprio a farlo entrare in testa.

Partecipante

leggendo un pò nelle pagine precedenti ho trovato queste 2 domand a cui non so rispondere. qualcuno potrebbe aiutarmi?
    - il concetto di taking care per winnicott
    - differenza tra io e se
    Vi ringrazio tanto

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga notizie su quest'esame???????
    Le domande che ha fatto?
    Come è andato in generale?

Partecipante Affezionato

Allora oggi il prof non era molto simpatico nè tranquillo. Ha chiesto gli argomenti facendo esempi concreti nel reale sia su argomento di attaccamento sia sugli stili nei bambini e negli adulti.
    I voti non sono stati altissimi.
    Io cmq lo studio da un mese e sono capitata con l'assistente che mi ha chiesto Klain, Freud, Farbain e depressione. Mi ha messo 30|!!!!!!!
    In bocca al lupo a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

Ancora non ci credo...finalmente ho dato quest'esame...era diventato un incubo dato che il programma è vasto e non è che mi piaccia tanto!
    Ieri Marco (l'assistente +tranquillo) non c'era e già lì mi è venuta na botta...c'era il prof e la Perrella. Si sono divisi l'elenco delle persone che dovevano fare l'esame il prof ha fatto la prima parte e la Perrella la seconda. Fortunatamente il mio cognome comincia per M quindi sono capitata con la Perrella...è stata tranquilla, mi ha tenuto pochissimo tempo mi ha chiesto:
    - Anna Freud poi io parlando del meccanismo dell'identificazione con l'aggressore ho citato Spitz e lei me l'ha chiesto ma non mi ha fatto neanche concludere, mi ha chiesto l'esperienza transizionale. Poi del libro a piacere ( disturbi del comportamento alimentare) mi ha chiesto il modello sistemico, il + semplice, e i criteri diagnostici dell' AN. Poi mi ha stoppato perchè avevo risposto bene a tutto. Mi ha messo 27...ero felicissima...non ci posso ancora credere. Cmq a differenza di quanto dicono è stata proprio tranquilla e non solo con me, lo dico perchè ero seduta in prima fila sentivo le domande, le risposte e le sue reazioni; ti lascia parlare cosa indispensabile con quella materia. Il prof fa domande + specifiche e batte tanto sul libro dell'attaccamento. Fin quando sono rimasta io non sono usciti voti molto alti...ma penso che qualche 30 ci sia stato.
    Complimenti a chi ha superato l'esame e in bocca al lupo a chi lo sosterrà...non preoccupatevi anche questo passerà!!! ^__^

Partecipante

Esame superato!!!Ancora non ci posso credere!!!Io l'ho sostenuto con il prof!Lui è molto esigente, ma allo stesso tempo cerca di aiutarti durante l'esame!a me ha ciesto ferbain e kohut!ma le domande spaziano un pò su tutto il programma!mi raccomando studiate bene alche il capitolo dei revisionisti, perchè questo appello li ha chiesti tutti.Cmq state tranquilli perchè l'esame è fattibile e fino a quando sono stata io non ha bocciato!

Pagina 90 di 143 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy