• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    Partecipante L'avatar di SerryPicci

Riferimento: 4°prova-orale-nuovo ordinamento

Si ineffetti non serve a niente farsi tante paranoie adesso!! Solo loro sanno come valuteranno... e comunque non penso che boccino così facilmente... Terranno un pochettino conto che si tratta della terza prova... o noo??? Sai com'è vorremmo anche non aver perso tutto sto tempo a vuoto!!
    Ragazzi facciamo uno sforzo tutti insieme: cerchiamo di resistere a non farci soppraffare dall'ansia finchè non escono i risultati... Altrimenti io credo proprio che finirò così:
    PS: Eli hai capito chi sono vero?!?! Dopo tante notti passate nella stessa stanza...

anche io cerco di nn pensare troppo all'eventualità di essere stata boccita...ma nn è per niente facile!!! purtroppo mi sono accorta di essere stata molto approssimativa nello svolgimento del compito:la consegna era circoscritta ma vaga secondo me ed in più hanno dato così poco tempo che praticamente alla fine ho dovuto tirar via pur di concludere.
    Speriamo come sempre nella clemenza della commissione...se il compito nn dovesse essere andato proprio bene potrebbero sfruttare l'orale per chiederci spiegazioni ed approfondire il discorso...
    A proposito di orale, avete iniziato a studiare il codice? pensate di imparare solo gli articoli o approfondire anche con eventuali commenti al codice?

Partecipante

Ma certo che ho capito Sere...di serry picci ce n'è una sola!!! facevo la gnorri... ahahaha!!!
    non vorrei aver agitato nessuno con la questione della diagnosi...secondo me non bisognava proprio dire la diagnosi specifica, io non l'ho messa anche perchè era impossibile farla!! quello che intendevo quando ho fatto la domanda alla prof era di esplicitare le ipotesi diagnostiche, quindi per esempio "ci sono indizi per il dist evitante di personalità....quindi approfondirei questo questo e quest'altro..." mi sa che più o meno abbiamo fatto tutti così, no?
    boooooooo, dai tra qualche giorno avremo il verdetto...
    Speriamo speriamo speriamo!!

I giorni passano ma i risultati sembrano non arrivare mai!!! Credevo di avere un sacco di tempo invece tra lavoro e il resto non so nemmeno cosa combinerò da qui al 9!!! Ma voi sapete qualcosa sulle modalità di smistamento?! Per es. se sono in ordine alfabetico da che lettera iniziano dalla A?! So che dovrei studiare intanto... ma non sapere gli esiti non mi fa mettere sui libri!!!!!
    PS: non saprei proprio cosa fare oltre al codice deontologico! Come domande ci può essere tutto o niente... e il tirocinio... beh quello dai credo che ce lo ricordiamo... Secondo me magari ci chiederanno di approfondire certi concetti nelle varie prove... forse! Boh!!!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti! sono usciti i risultati e mi sa che siamo passati tutti xchè ne ho contati circa 80! Grandi a tutti!! e ora l'orale......non ci fregheranno mica lì....vero?? intanto godiamoci il fatto di essere passati alla 3' prova!!!

Partecipante Affezionato

YES WE CAAAAANNNNN!!!!!!
    E' andata anche questa!

..che l'incubo stia per concludersi?

Buon giorno a tutti sono usciti i risultati della 3 Prova con relativa convocazione all'orale, purtroppo non ci sono i risultati (http://www.psice.unibo.it/Psicologia+Cesena/Didattica/Esami+di+stato/risultati-prove-esame-stato.htm)
    Oltre al codice deontologico e relativa legge che ha sancito la nascita dell'ordine degli Psicologi (Legge del 18 Febbraio 1989 n.56)L'articolo tre si riferisce all'attività di psicoterapia . Quest'anno è il ventennale della ordine, da amici che hanno dato già l'eds mi hanno detto di rivedere bene ovviamente l'argomento della prima prova e seconda e in fine la relazione del tirocinio a volte chiedono cosa è stato fatto durante il tirocinio.
    Per il resto un grande in bocca al lupo a tutti quanti !!

Evvai ragazzi!!!! Compliments a tutti!!!!!!! Adesso manca solo l'orale... l'ultima fatica!!! Facciamoci coraggio che ormai è quasi andata!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella

Ciao a tutti...una domanda: il codice come lo imparate?articolo x articolo? Cioè...imparate solo i contenuti, oppure anche il numero dell'articolo in questione? Mica possono fare domande tipo...cosa dice l'articolo 35???
    Grazie

Partecipante Affezionato

Ciao! io devo ancora iniziare a studiare, ma penso proprio che del codice basti sapere il contenuto e i concetti senza sapere di preciso il numero dell'articolo, sennò c'è da impazzire.
    Sul tirocinio vi preparate una relazione dettagliata o un discorso generico?

Matricola

ciao a tutti!! E' parecchio che non sono su ops e non sapevo nulla del codice commentato!! Pensavo che bastasse andare sul sito dell'ordine e adesso sono nel puro e immobilizzante panico per cui lussibas manderesti la mail anche a me? ( [email protected] ) Grazie 1000 e speriamo bene.

Si probabilmente è meglio leggerlo commentato anche se.. francamente non credo andranno tanto nello specifico, o almeno non dovrebbero farlo!!! Io non mi imparo articolo per articolo ma solo cosa significano, ovvero se loro mi chiedono spiegami questa cosa qui gliela so dire, ma se mi chiedono dimmi l'articolo 15 allora no! Ma nemmeno a Giurisprudenza sono così fiscali perchè dovrebbero esserlo con noi mortali?! Poi beh c'è da dire che non ho proprio il tempo materiale per studiare se ce l'avessi approfondirei... Invece sul tirocinio non ho intenzione di prepararmi niente e neanche di rivedere niente, anche perchè la risposta dipenderà dalla domanda e potrebbero chiedere: a te cos'è piaciuto? oppure cosa pensi che è mancato? (tipiche domande che hanno fatto in passato...) e quindi non serve prepararsele... Sono un pò più preoccupata invece dalla discussione delle varie prove... secondo voi possono chiederci quello che manca nei nostri scritti e che secondo loro dovrebbe esserci??

Partecipante

Non è che qualche buon anima manderebbe anche a me il codice commentato? Sono disperata La mia mail è [email protected]. Grazie davvero! Buono studio a tutti

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SerryPicci Visualizza messaggio
    Si probabilmente è meglio leggerlo commentato anche se.. francamente non credo andranno tanto nello specifico, o almeno non dovrebbero farlo!!! Io non mi imparo articolo per articolo ma solo cosa significano, ovvero se loro mi chiedono spiegami questa cosa qui gliela so dire, ma se mi chiedono dimmi l'articolo 15 allora no! Ma nemmeno a Giurisprudenza sono così fiscali perchè dovrebbero esserlo con noi mortali?! Poi beh c'è da dire che non ho proprio il tempo materiale per studiare se ce l'avessi approfondirei... Invece sul tirocinio non ho intenzione di prepararmi niente e neanche di rivedere niente, anche perchè la risposta dipenderà dalla domanda e potrebbero chiedere: a te cos'è piaciuto? oppure cosa pensi che è mancato? (tipiche domande che hanno fatto in passato...) e quindi non serve prepararsele... Sono un pò più preoccupata invece dalla discussione delle varie prove... secondo voi possono chiederci quello che manca nei nostri scritti e che secondo loro dovrebbe esserci??

Ciao! Anch'io sono preoccupata della discussione sulle prove precedenti, cosa possono chiedere? cosa manca e casomai spiegare xchè abbiamo scritto così?
    e del codice e tirocinio?.....aiuto.....
    Mi raccomando, chi fa l'orale il 9 scriva poi che domande hanno fatto,ok?

Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella

Ciao a tutti, dal momento che leggendo altre discussioni mi è venuto il dubbio...ed i dubbi sono contagiosi, chiedo a voi:
    Non bisogna fare una relazione scritta sul tirocinio vero?
    Non vi presentate all'inizio degli orali per un appello iniziale vero?(ma direttamente all'orario indicato affianco al vostro nome...)
    Buono studio a tutti, manca poco

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy