• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 167 PrimoPrimo ... 3272808182838492132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 2504
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

vitty dai uno sguardo alle pagine precedenti,c è sicuramente chi ha fatto l orale e ha riportato la sua esperienza

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    i capitoli si fanno dall1 al 6 e poi il 10
    Ciao Quincy ma il cap 10 di cosa parla? perchè io nn sapevo che si dovesse fare!!! ho studiato dall'1 al 6...

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Ragazzi ma ci sono gli esercizi da fare nell'esame? e poi è vero che il prof mette sempre le stesse domande ? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ciao ragazze,ho delle domande da farvi:
    1- mi sapete dire cos'è la contingenza?? è un coefficiente di associazione x scale nominali??
    2-nella regressione semplice quò è la percentuale di varianza della variabile dipendente spiegata dalla var.dipendente?
    a= coff b
    b=coeff a
    c= coeff di determinazione
    d=coeff di correlazione
    3- nella regressione qul è il coefficiente ke esprime la varianza dell'unità della y al variare dell'unità della x?
    a=coeff b
    b=coeff beta
    c=coeff di determinazione
    d=coeff di correlazione.

io alla 2 risp la c e alla 3 risp a, ma nn ne sono sicura...help!

Partecipante L'avatar di Stefany86

non so voi, ma io sono un crisi per qst esame!
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ciao ragazze,ho delle domande da farvi:
    1- mi sapete dire cos'è la contingenza?? è un coefficiente di associazione x scale nominali??
    2-nella regressione semplice quò è la percentuale di varianza della variabile dipendente spiegata dalla var.dipendente?
    a= coff b
    b=coeff a
    c= coeff di determinazione
    d=coeff di correlazione
    3- nella regressione qul è il coefficiente ke esprime la varianza dell'unità della y al variare dell'unità della x?
    a=coeff b
    b=coeff beta
    c=coeff di determinazione
    d=coeff di correlazione.

io alla 2 risp la c e alla 3 risp a, ma nn ne sono sicura...help!
    si mi trovo.ma la prima da dove esce?
    ma la potenza nella anova dove sta sul libro?da dove si deduce se è frutto di un ragionamento?uffa

Partecipante Assiduo

ragazzi vi posto delle domande a cui ho dato risposta ma non sono sicura voglio vedere voi come rispondete...xkè ho paura di sbagliare..allora:

un ricercatore ipotizza che esiste una associazione fra due variabili di interesse. immaginando che il ricercatore abbia calcolato il coefficiente di correlazione. quale livello di probabilità fra quelli seguenti, porta il ricercatore ad accetae l'ipotesi alternativa(H)?
    a) p=.322
    b) p=. 1
    c) p=.021
    d) p= .871

un ricercatore per verificare l'effetto causale della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha calcolato il coefficiente di regressione(b=60.1). sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p= .46 quando è vera l'ipotesi di indipendenza(H0) qual è l'interpretazione corretta:
    a) il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza la variabile B(H1)
    b) la variabili A e B sono associate significativamente (H1)
    c)non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
    d) le variabili A e B non sono associate (H0)

nella regressione semplice quale tra questi coefficienti indica che ad ogni variazione unitaria della X corrisponde una variazione pari a 22.70 unità delle Y:
    a) beta=.227
    b)beta=.27
    c) b=2.70
    d) b=22.70

se come risultato di un analisi della varianza(in cui per alfa=.05 con 2 e 42 Gdl Fcritico= -3.48vuol dire che:
    a)i calcoli sono sbagliati perchè F<0
    b) i calcoli sono esatti Fè significativa
    c)i calcoli sono sbagliati perchè Fcritico<F
    d)i calcoli sono esatti e F non è significativa

allora raga provate ad aiutarmi...stò in un momento di saturazione...uffa!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    ragazzi vi posto delle domande a cui ho dato risposta ma non sono sicura voglio vedere voi come rispondete...xkè ho paura di sbagliare..allora:

un ricercatore ipotizza che esiste una associazione fra due variabili di interesse. immaginando che il ricercatore abbia calcolato il coefficiente di correlazione. quale livello di probabilità fra quelli seguenti, porta il ricercatore ad accetae l'ipotesi alternativa(H)?
    a) p=.322
    b) p=. 1
    c) p=.021
    d) p= .871

un ricercatore per verificare l'effetto causale della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha calcolato il coefficiente di regressione(b=60.1). sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p= .46 quando è vera l'ipotesi di indipendenza(H0) qual è l'interpretazione corretta:
    a) il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza la variabile B(H1)
    b) la variabili A e B sono associate significativamente (H1)
    c)non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
    d) le variabili A e B non sono associate (H0)

nella regressione semplice quale tra questi coefficienti indica che ad ogni variazione unitaria della X corrisponde una variazione pari a 22.70 unità delle Y:
    a) beta=.227
    b)beta=.27
    c) b=2.70
    d) b=22.70

se come risultato di un analisi della varianza(in cui per alfa=.05 con 2 e 42 Gdl Fcritico= -3.48vuol dire che:
    a)i calcoli sono sbagliati perchè F<0
    b) i calcoli sono esatti Fè significativa
    c)i calcoli sono sbagliati perchè Fcritico<F
    d)i calcoli sono esatti e F non è significativa

allora raga provate ad aiutarmi...stò in un momento di saturazione...uffa!!!!!
    ci provo, vediamo la mia memoria come sta messa
    1)un ricercatore ipotizza che esiste una associazione fra due variabili di interesse. immaginando che il ricercatore abbia calcolato il coefficiente di correlazione. quale livello di probabilità fra quelli seguenti, porta il ricercatore ad accetare l'ipotesi alternativa(H)?
    allora la risposta dovrebbe essere la c ossia .021
    in quanto per accettare l'ipotesi alternativa p deve essere minore di alfa(.05)

2)un ricercatore per verificare l'effetto causale della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha calcolato il coefficiente di regressione(b=60.1). sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p= .46 quando è vera l'ipotesi di indipendenza(H0) qual è l'interpretazione corretta
    dovrebbe essere la d le variabili A e B non sono associate (H0)
    .46 è maggiore di .05 quindi si accetta H0

3)nella regressione semplice quale tra questi coefficienti indica che ad ogni variazione unitaria della X corrisponde una variazione pari a 22.70 unità delle Y:
    dovrebbe essere la d: b=22.70

4)se come risultato di un analisi della varianza(in cui per alfa=.05 con 2 e 42 Gdl Fcritico= -3.48vuol dire che:
    se non sbaglio qui la risposta è che i calcoli sono sbagliati perchè F<0
    ricordo qualcosa sui valori che vanno da 0 a + infinito(questo argomento non lo ricordo con precisione)e non tra valori negativi

ragazzi ma il prof mica mette dei calcoli da fare nel compito???no giusto perchè il testo è fatto malissimo e non ti spiega i procedimenti dei calcoli e molte cose non sono in grado di calcolarle!!se si mi dite che tipo di esercizi???grazie

Partecipante Assiduo

Il Prof. non mette esercizi da fare calcoli ma domande simili a quelle postate. Io lo farò per la seconda volta e continuo a non capire come si arriva a risultati.
    Mi trovo benissimo con i "450 quesiti...." li trovo anche le spiegazioni, mi sono arreso a capire qlc dal libro di testo!
    ciao e in bocca al lupo a tutti voi me compreso..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Il Prof. non mette esercizi da fare calcoli ma domande simili a quelle postate. Io lo farò per la seconda volta e continuo a non capire come si arriva a risultati.
    Mi trovo benissimo con i "450 quesiti...." li trovo anche le spiegazioni, mi sono arreso a capire qlc dal libro di testo!
    ciao e in bocca al lupo a tutti voi me compreso..
    ciao...non ho capito perchè usi i 450 quesiti...credi che siano simili alle domande dell'esame? se hai qualche indizio che il prof prenda da li le domande facci sapere....almeno personalmente ho trovato utili i quesiti per psicometria...potrei rispolverarli per analisi.....fammi sapere

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    ciao...non ho capito perchè usi i 450 quesiti...credi che siano simili alle domande dell'esame? se hai qualche indizio che il prof prenda da li le domande facci sapere....almeno personalmente ho trovato utili i quesiti per psicometria...potrei rispolverarli per analisi.....fammi sapere
    Ciao, rispolvera un pò il libro dei 450 quesiti e tieni conto che la Psicometria ed Analisi dei dati son come fratelli. Il Prof. mette nel compito esercizi dove non occorre calcolare nulla ma arrivare alla soluzione tramite "ragionamento" che, almeno io (sarà un mio limite!) non riscontro nel libro di testo.
    Ti consiglio di leggere un pò gli esercizi che ovviamente hfnno riferimento alla ANOVA, punti z, deviaz, e tutto ciò che portiamo all'esame.
    Spero che mi hai inteso....
    Bye

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

[QUOTE=marythanks;2162873]
    a) beta=.227
    b)beta=.27
    c) b=2.70
    d) b=22.70

[QUOTE=rebel-rebel;2163005]
    3)nella regressione semplice quale tra questi coefficienti indica che ad ogni variazione unitaria della X corrisponde una variazione pari a 22.70 unità delle Y:

Qualcuno mi potrebbe spiegare in che modo si deve rispondere a questa domanda?? nn capisco proprio il procedimento... xchè la risposta è d???

Partecipante

cosa sono questi 450 quesiti????potete darci qualche indicazione per trovarli????

Partecipante Assiduo

[QUOTE=Marina2409;2164391][QUOTE=marythanks;2162873]
    a) beta=.227
    b)beta=.27
    c) b=2.70
    d) b=22.70

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio

Qualcuno mi potrebbe spiegare in che modo si deve rispondere a questa domanda?? nn capisco proprio il procedimento... xchè la risposta è d???
    allora dovrebbe essere così: la formula della regressione semplice è Y=a+bX
    allora sapendo che X= 22.70 e b= 1 tu insserisci il tutto nella formula cioè Y= 1*22.70
    risultato è 22.70 quindi hai Y=22.70 il risultato è b=22.ragazzi potete confermare la mia ipotesi??? o è sbagliata???

Pagina 82 di 167 PrimoPrimo ... 3272808182838492132 ... UltimoUltimo

Privacy Policy