• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 103 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 1544
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    Idem , ma mercoledì verrò lo stesso per vedere un po lo svolgimento dell'esame, e..magari mi mangerò anche le mani! in definitiva il robertson l'ho finito, ma quello del prof non l'ho ancora neanche aperto e il tempo è troppo poco per impararlo e ripetere poi il tutto, esendo un esame orale, meglio che non rischio e ci provo a novembre, almeno vado più sicura tiferò per tutti voi raga, in bocca al lupo

crepicrepicrepi xD

guarda ti dico che io mercoledì vado mooolto a kamikaze xD
    sto ancora imparando il manuale(precisamente sto a capitolo11 ) e devo ancora mettere mano al suo libro xD

cioè mercoledi vado,quelle cose che mi siedo,sento la domanda che mi viene fatta e dico arrivederci e grazie
    ma magari da un altro lato penso che potrei avere fortuna..mi chiede giusto quelle due cosette che ricordo...mmm...

a domanda:dove la trovo la matrice del cambiamento sociale xD

Partecipante

ragazzi x favore mi confermate che i capitoli 2-9-12-16 del Robertson non vanno fatti??

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da KissedByMadness Visualizza messaggio
    ragazzi x favore mi confermate che i capitoli 2-9-12-16 del Robertson non vanno fatti??

veramente lo "sconto" era valido solo per la sessione estiva...ergo per le prossime si devono fare...anche se il prof ha detto che sono cose che non chiede quasi mai quindi..io non li ho fatti anche perchè sto talmente dietro che non riuscirei neanche volendo xD

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare il Potere per Homans Blau e Emerson??.....

Partecipante

xblau si può considerare il potere fondamentalmente come posizione che si assume all interno della relazione in base allo status sociale,infatti se una xsona ha un ruolo maggionre cm nel caso del esperto e dell agente inesperto il potere è legato alla posizione che si ha nella società determinando da parte dell inesperto deferenza e obbedienza alle imposizioni stipulate dall esperto.Il potere per Homans consiste nelfornire beni che sono ritenuti di valore in quanto rari,e si pagano in danaro,acquiescienza ,obbedienza.Il potere per Emerson risiede nel dipendere in uno scamibio dall'altro,poi bisogna elencare i vari punti;la persona che chiede il servizio non ha nulla da dare in cambio; non ha alternative e,non ha potere coercitivo,non può fare a meno del servizio. HO FATTO IL COPIA E INCOLLA CN DEI POST KE HO PRESO NELLE PRIME PAGINE.SPERO TI SIANO UTILI.IN BOCCA AL LUPO!

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

come definite il concetto: l'analisi costi-benefici?

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da farfallina alfa Visualizza messaggio
    come definite il concetto: l'analisi costi-benefici?
    L'analisi costi-benefici è una operazione attraverso la quale un individuo identifica la soluzione migliore per raggiungere un determinato scopo.

Essa è composta dal costo marginale, costo che deriva dal consumo di un' unità in più di un certo bene, e dal beneficio marginale, beneficio che deriva dal consumo di un'unità più di un certo bene.

Ogni volta che si consuma un'unità di bene in più, fintanto che il valore del beneficio marginale supera il costo marginale, tutto va bene e nessuno si lamenta.

Se invece il valore del costo marginale comincia ad essere sempre superiore a quello del beneficio marginale, un individuo considerato perfettamente razionale dovrebbe abbandonare quella strada che ha scelto per raggiungere un determinato scopo.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    L'analisi costi-benefici è una operazione attraverso la quale un individuo identifica la soluzione migliore per raggiungere un determinato scopo.

Essa è composta dal costo marginale, costo che deriva dal consumo di un' unità in più di un certo bene, e dal beneficio marginale, beneficio che deriva dal consumo di un'unità più di un certo bene.

Ogni volta che si consuma un'unità di bene in più, fintanto che il valore del beneficio marginale supera il costo marginale, tutto va bene e nessuno si lamenta.

Se invece il valore del costo marginale comincia ad essere sempre superiore a quello del beneficio marginale, un individuo considerato perfettamente razionale dovrebbe abbandonare quella strada che ha scelto per raggiungere un determinato scopo.

la teoria del "troppo stroppia" xD

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio

grazieee!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio
    xblau si può considerare il potere fondamentalmente come posizione che si assume all interno della relazione in base allo status sociale,infatti se una xsona ha un ruolo maggionre cm nel caso del esperto e dell agente inesperto il potere è legato alla posizione che si ha nella società determinando da parte dell inesperto deferenza e obbedienza alle imposizioni stipulate dall esperto.Il potere per Homans consiste nelfornire beni che sono ritenuti di valore in quanto rari,e si pagano in danaro,acquiescienza ,obbedienza.Il potere per Emerson risiede nel dipendere in uno scamibio dall'altro,poi bisogna elencare i vari punti;la persona che chiede il servizio non ha nulla da dare in cambio; non ha alternative e,non ha potere coercitivo,non può fare a meno del servizio. HO FATTO IL COPIA E INCOLLA CN DEI POST KE HO PRESO NELLE PRIME PAGINE.SPERO TI SIANO UTILI.IN BOCCA AL LUPO!
    Grazieeee....

Blog Entries
    1

come vi sentite in vista di domani??
    io prevedo una grandAA figurella xD
    ma più o meno si capisce quante persone siamo??io in prenotazione sono numero 9 (veramente fino all'altro ieri ero 15 xD tutti coraggiosi sta sessione eh??!).
    del suo libro non riuscita a fare tutto..del manuale mi sono concentrata suo concetti fondamentali elencati fino a qualche post fa,voi come state messi???in bocca al lupo a tutti ragààà vediamo di festeggiare in massa domani

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

ragazzi, ma secondo voi fa domande tipo "qual'è la seconda conclusione fondamentale?"? perchè io sto cercando un pò di associare le conclusioni alle teorie ma mi è un pò impossibile!!!!!
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    ragazzi, ma secondo voi fa domande tipo "qual'è la seconda conclusione fondamentale?"? perchè io sto cercando un pò di associare le conclusioni alle teorie ma mi è un pò impossibile!!!!!

speero di no xD
    sarebbe terribile...e terribilmente cazzimmosa come cosa xD

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

eheh questo vuol dire che è meglio che non penso di diventare professoressa!!!!
    vabbè, cmq dai, spero di no, anche perchè a me sembra che sono anche un pò a casaccio!!! cioè, alcune conclusioni stanno alla fine degli esempi!!!!
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    eheh questo vuol dire che è meglio che non penso di diventare professoressa!!!!
    vabbè, cmq dai, spero di no, anche perchè a me sembra che sono anche un pò a casaccio!!! cioè, alcune conclusioni stanno alla fine degli esempi!!!!

il fatto è che alcune cose devi necessariamente spiegarle con gli esempi xD
    cioè per dirti ,il gioco dell'assicurazione io non so dirlo in altro modo se non con il "fattariello" dei due cacciatori xD
    così come molte altre cose,perchè è da la che poi arrivo alla "conclusione fondamentale"....ma non che numero è xD

già è na botta n'front imparare le definizioni del caro manuale (a cui domani darò gentilmente fuoco se va tutto bene ) figuriamoci imparare la numerazione delle conclusioni fondamentali xD

in ogni caso più di una mia amica mi ha confermato che l'esame non è difficile,dobbiamo stare tranquille,il prof è molto bravo e quindo non farà del male a nessuno

e poi se devo dirtela tutta mi sta pure simpatico ho seguito il corso e mi ha fatto pariare troppo,quindi spero si rivelerà lo stesso anche domani

Pagina 87 di 103 PrimoPrimo ... 3777858687888997 ... UltimoUltimo

Privacy Policy