There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
Scusate, ma il poligrafo cosa misura??ho fatto una confusione in questo test...ero partita con l'idea di mettere solo quelle che sapevo, facendo un calcolo ero arrivata solo a 20 allora ho dovuto sparare quelle su cui ero indecisa..alla fine ne ho fatte 60..credo di essermi autoesclusa cmq...Se avete bisogno di ripassare e di farvi salire l'ansia io ricordo abbastanza domande!!
brava violina, grazie! dunque, io ricordo che di psicologia generale c'erano davvero pochissime domande, poi mi ricordo di psicobiologia c'erano mi ricordo delle domande sui gradienti, su quando viene rilasciato il neurotrasmettitore, cmq per me erano domande davvero out. poi di psicometria mi ricordo un miniproblemino dove dovevi indicare quale era l'ipotesi alternativa, e poi altri problemini, e una domanda sull'anova che, ipotesi per assurdo, avendo dato da poco analisi dei dati, dove praticamente è quasi tutto anova, non ne avevo la più pallida idea,dopo l'esame ho fatto proprio tabula rasa. di psicologia dell'educazione c'erano domande sulla scuola dell'infanzia, ma essendo di clinica e non avendo mai fatto quella materia ho preferito astenermi. poi di sviluppo mi ricordo quella su bruner, poi boh! di dinamica mi ricordo c'erano un sacco di domande su freud,anzi, erano quasi tutte su freud, c'erano gli stadi di sviluppo del bambino, il complesso di edipo, ecc. poi di clinica mi ricordo quelle sulla relazione clinica tra medico e paziente, ma non avevo fatto a tempo a ripassarla quella materia e non la sapevo la risposta. se ti ricordi altre domande, ti prego, illuminaci! vediamo un po' se almeno così il livello di ansia cala un pochino, che non so perchè ma mi è presa proprio male per questo esame, non so perchè. attendo i risultati.
raazzi ma ormai cosa vi cambia sarepere le domande??Qsta settimana vedete di prendervela in relax...tanto ormai cambia poco...ciao a tutti!!!!!
<<[..] Ma ricordatevi sempre che il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta, sono i momenti che il respiro... ve lo tolgono...>>
Allora, scrivo un po' di domande che ricordo..magari possono essere utili anche a chi proverà il test il prossimo anno!!
-Qual è il metodo di Piaget?(diverso in base all'età)
-Movimento stroboscopico(Wertheimer)
-Teoria dell'azione ragionata
-qualcosa sul linguaggio(io ho messo che non è stadiale)
-Che cos'è la psicofisica?
-Una dove la risposta era senz'altro prossemica, riguardo agli spazi umani
-Errore 1°tipo(accetto h0 quando è falsa)
-Test delle false credenze(teoria della mente)
-Quale modello dello sviluppo è il più giusto tra stampo d'argilla, laissez faire..(quello democratico)
-Una di Bronfenbrenner sul rapporto scuola famiglia(mesosistema)
-Una sui non vedenti(io ho messo che si attiva un'area visiva con la lettura in braille)
-Effetto primacy
-una sul counseling
-Critiche di uno psicologo delle scienze umane all'approccio dell'evidence based
-una sul nucleo genicolato laterale
-fMRI
-Poligrafo
Poi altre che ora non ricordo..mah..vedremo!
-Quale meccanismo di difesa fa bene per Freud?(sublimazione??)
-Qund'è che è presente nel bambino un'area di un emisfero specializzata per il riconoscimento della faccia della madre?(2-5 mesi)
Errore 1°tipo(accetto h0 quando è falsa)= credo sia il contrario: rifiuto h0 quando è vera,
io mi ricordo queste:
autismo
critiche al Dsm
Bruner
la pulsione
Demenza
Guaina mielinica
la potenza del test: 1-B
Farsi opinioni e giudizio in base al gruppo sociale
Ultima modifica di piraxvil : 03-10-2009 alle ore 15.31.05
[QUOTE=violina...;2163504]Allora, scrivo un po' di domande che ricordo..magari possono essere utili anche a chi proverà il test il prossimo anno!!
-Qual è il metodo di Piaget?(diverso in base all'età)
-Movimento stroboscopico(Wertheimer)
-Teoria dell'azione ragionata
-qualcosa sul linguaggio(io ho messo che non è stadiale)
-Che cos'è la psicofisica?
-Una dove la risposta era senz'altro prossemica, riguardo agli spazi umani
-Errore 1°tipo(accetto h0 quando è falsa)
-Test delle false credenze(teoria della mente)
-Quale modello dello sviluppo è il più giusto tra stampo d'argilla, laissez faire..(quello democratico)
-Una di Bronfenbrenner sul rapporto scuola famiglia(mesosistema)
-Una sui non vedenti(io ho messo che si attiva un'area visiva con la lettura in braille)
-Effetto primacy
-una sul counseling
-Critiche di uno psicologo delle scienze umane all'approccio dell'evidence based
-una sul nucleo genicolato laterale
-fMRI
-Poligrafo
Poi altre che ora non ricordo..mah..vedremo![/QUOTE
scusa ma quella tra parentesi sarebbero le risposte esatte?
Si hai ragione, ho fatto confusione io adesso!Rifiuto quando è vera...
Si quelle tra parentesi sarebbero quelle esatte...almeno quelle su cui ero abbastanza sicura...
io mi ricordo di una domanda/problema sull ipotesi alternativa monodirezionale,
una su Festinger,sul confronto sociale.
aiuto! bene, come dicono nei film, grazie ragazzi, è stato un onore fare il test con voi, vado a farmi un masterino che è meglio.anzi, prima mi laureo e poi mi faccio un masterino. a proposito, ma se uno è laureato e fa il master in training autogeno non può comunque condurre i gruppi, o sbaglio? insomma, con la triennale puoi lavorare nelle cooperative sociali subordinati ad un altro psicologo, ma con la laurea + master cosa puoi fare?
secondo voi quale risultato può essere considerato buono? 30, 40 50? O forse di più?
Come andò l'anno scorso?
bella domanda,me lo sto chiedendo anche io.l'unica cosa è che ho riletto la discussione dell anno scorso e il primo nella classifica aveva 74 punti(somma totale tra punteggio test,laurea con 110 lode e in 3 anni);ho provato a ricercare pure nel sito della facoltà la lista con i punteggi ma non l'ho trovata....
Ultima modifica di *tottino* : 03-10-2009 alle ore 20.17.06