• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 379
    Partecipante L'avatar di Waterflyer

Riferimento: Esame di stato 2009 v.o.

Citazione Originalmente inviato da viperassu11 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi ha sentito quando usciranno indicativamente i risultati della prova pratica? Credo che l'abbiano detto in aula i docenti della commissione...ma io non ho sentito!
    dovrebbero uscire il 10...per ciò che mi ricordo e per ciò che ho letto sul sito università. ma non sei stato proprio tu a fornire il link?
    WATERFLYER

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Waterflyer Visualizza messaggio
    dovrebbero uscire il 10...per ciò che mi ricordo e per ciò che ho letto sul sito università. ma non sei stato proprio tu a fornire il link?
    Si io ho fornito il link dov'era stata pubblicata la comunicazione in merito alla convocazione orale, ma non avevo alcuna notizia sulla data di pubblicazione dei risultati! Comunque grazie per le info e speriamo che escano il prima possibile per porre fine a questa estenuante attesa!!!

Partecipante Assiduo

In bocca al lupo per domani a tutti i candidati della prima commissione!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da v.antonini Visualizza messaggio
    ciao sono anch'io della prima, e sono terrorizzata tu quando fai la diagnosi come la introduci? cioè dici i seguenti sintomo potrebbero far pensare all'area dei dist. d'ansia e poi vai nello specifico? e l'esclusione di condizioni mediche generali ecc. dove le inserisci, nella differenziale? aiutoooooooooo
    La diagnosi la introduco specificando il manuale diagnostico su cui mi baso e poi descrivo i sintomi, faccio la diagnosi (sempre come supposizione)e passo alla differenziale. L'esclusione di condizioni mediche, secondo me, si può mettere sia nella diagnosi che nella differenziale in base a quello che devi dire.
    Ho avuto molti dubbi tutto questo periodo, ma oggi sono proprio invasa! Ho la sensazione di non ricordare più nulla e la frenesia di ripassare il più possibile, anche se ormai la concentrazione mi sta abbandonando. Aiutoooo!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viperassu11 Visualizza messaggio
    In bocca al lupo per domani a tutti i candidati della prima commissione!!!
    Crepi e speriamo bene!

Partecipante Assiduo

Allora? Com'è andata la prova pratica per i candidati della I commissione? Ci fate sapere qualcosa sulla traccia che è uscita?

Partecipante

ciao a tutti allora, la prova non l'ho trovata molto semplice nel senso che c'eranopochi elementi e verso due diagnosi diverse cioè credo dist. paranoide di pers. e ossessivo-comp. di pers. ma non erano sufficieti. comunque io ho messo all'inizio che era evidente un modello pervasivo di comp. che faceva pensare ad un dist. di pers. ho detto che alcuni elementi indirizzano verso un'ipotesi dell'uno e altri verso un'ipotesi dell'altro ma che ritenendo maggiormrnte evidente un quadro generale di rigidità e attenzione ai dettagli( evidenziato dai risultati riportati in vari test in cui si diceva che cancellava ripetutamente le risposte e chiedeva una gomma per cancellare e poi si diceva che tre anni prima aveva avuto un ricovero psichiatrico per una così frequente cura di sè da inficiare le relazioni) ho detto che ciò faceva pensare ad un quadro generale che indicava la presenza di tale disturbo ma sarebbero stati necessari molti altri approfondimenti in tale senso o comunque un quadro di personalità con tratti ossessivi. poi negli approfondimenti ci ho messo di approfondire il ricovero, la motivazione visto che era inviato all'asl per valutare la possibilità di affidamento del figlio e non emergeva consapevolezza riguardo alla sua problematica, approndire i tratti sospettosi e verificare se ci fossero alòtri elementi che potevano indirizzare verso un paranoide, appr. la frase finale in cui si dice cge erano presenti pensieri ricorrenti( dist.oss-comp? ) e raccogliere inf. nel testo mancanti sulle relazioni ecc.; per la terapia ci ho messo una supp-espressiva psicodinamica laddove il supporto iniziale lo ritenevo necesario per sostenere il soggetto nelle aree dova appariva più disfunzionante , convogliare l'aggressività, visto che non apariva molto motivato e poi passare ad un approccio più espressivo per aiutarlo a rielaborare le tematiche sottostanti il suo disagio, aumentare l'autostima e la fiducia in se stesso; setting. 2 volte a settimana con regole precise vista la gravità del suo stato
    secondo voi ho scritto bufale? quando qualcuno della 1 commissione si è ripreso mi dà un feedback?
    grazie a tutti anche a noi i risultati usciranno a fine settimana ciao ciao

ciao....io ho pensato ad un diturbo ossessivo compulsivo perche mi è parso che l'ansia aveva un ruolo essenziale e poi per la presenza sia di ossessioni che rituali comportamentali che mi pare questi ultimi nel disturbo di personalità non ci sono. Cmq s non c'era traccia di sapere se erano egosintonici o egodistonici .....non saprei....poi qualcosa faceva pensare al disturbo paranoide ma c'era solo un elemento quindi niente ....di solito comunque questi pazienti sono sospettosi quindi hanno tratti paranoidi credo!...per il resto anch'io ho fatto uguale a te andrei ad approfondire le relazioni (io ho scritto le relazioni oggettuali interiorizzate) e le circostanze di insorgenza del sintomo e se questo ha una funzione secondaria....terapia psicodinamica supportiva-epressiva con regole precise 2 volte a settimana per l'elaborazione del conflitto , per migliorare le relazioni, per tollerare l'ansia e canalizzare le pulsioni e poi per le modalità di proprosta...l'utimo punto che non sapevo che mettere????????!!!!!! ho scritto che glie l'avrei suggerita in modo da acquisire competenze relazionali con lo scopo di avere un rapporto sano con il figlio che gli sarà eventualmente affidato

Partecipante L'avatar di arcobalena

qualcuno di lavoro c'è????cosìè uscito? grazie

ciao ragazzi della I commissione, qualcuno ha chiesto per caso quando usciranno i risultati?

Partecipante

Ciao ragazzi. Io ho fatto come v. antonini e cioè ho messo entrambi i disturbi e ho detto che bisognava approfondire. Mi sono dimenticata di mettere come proporre la terapia al paziente, speriamo che non sia grave! Nessuno ha interpretato i risultati del Rorschach ( dettaglio piccolo e forma non so come)? Ho una brutta sensazione, speriamo bene! I risultati escono la prossima settimana e gli orali sono 19-20-21. In bocca a lupo a tutti

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da francy76 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Io ho fatto come v. antonini e cioè ho messo entrambi i disturbi e ho detto che bisognava approfondire. Mi sono dimenticata di mettere come proporre la terapia al paziente, speriamo che non sia grave! Nessuno ha interpretato i risultati del Rorschach ( dettaglio piccolo e forma non so come)? Ho una brutta sensazione, speriamo bene! I risultati escono la prossima settimana e gli orali sono 19-20-21. In bocca a lupo a tutti
    Ciao! volevo chiederti... ma questa traccia del clinico chiedeva di commentare i risultati del Rorschach?

Partecipante L'avatar di _adriano_

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Ciao! volevo chiederti... ma questa traccia del clinico chiedeva di commentare i risultati del Rorschach?
    Ma per l'eds bisogna saper interpretare i risultati del Rorschach?
    Io non saprei da dove cominciare

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da _adriano_ Visualizza messaggio
    Ma per l'eds bisogna saper interpretare i risultati del Rorschach?
    Io non saprei da dove cominciare
    La traccia per Sviluppo riportava i dati di un Test d'intelligenza (le scale Wisc),
    non chiedeva esplicitamente di commentare i risultati, ma serviva comunque saperli interpretare per effettuare una diagnosi corretta.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    No,non chiedeva espressamente di commentare i risultati, però ti aiutavano nella diagnosi e tutte le cose sono inserite con un perchè.

Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy