che vuol dire anche chi supera con 20 e 22 può non sostenere l prova orale?
allora quando lo farò mi auguro di prendere 18
che vuol dire anche chi supera con 20 e 22 può non sostenere l prova orale?
allora quando lo farò mi auguro di prendere 18
Ragazzi vi posto altre domande perché sinceramente ho dato una risposta ma anche questa volta non ne so convinta al 100%..allora le domande sono:
se la devianza di un campione è negativa allora?
a) x= media per tutti i soggetti
b) x= media per metà dei soggetti
c) X> media per tutti i soggetti
d) Ho sbagliato i calcoli
Se i parametri di normalità relative alla distribuzione campionaria della variabilità sono:asimmetria -3.80 (ds-5) e curtosi -3.2(ds 5) cosa è lecito concludere?
a) la variabile età non è distribuita normalmente
b) la variabile età è distribuita normalmente
c) non è possibile stabilire se è distribuita normalmente
d) la variabile età è sempre distribuita normalmente
se calcolando il coefficiente di correlazione tra 2 variabili AeB si ottiene r=0.62 come si interpreta?
a) all’aumentare di A, B cresce
b) al decrescere di A,B decresce
c) al decrescere di A, B cresce
d) le due variabili sono indipendenti se r=0.00
quando si vuole calcolare il grado di associazione tra due variabili calcolate su scala nominale quale deve essere scelto come coefficiente di associazione?
a) r Pearson
b) r di Sperman
c) punto biseriale
d) contigenza
ragazzi forse saranno semplici, ma su alcune non sono proprio convinta!!! Vi prego aiutatemi..cmq anche io ho fatto questo esame a luglio e sono stata bocciata..non sottovalutatelo perché ha la sua difficoltà!!!spero di non dover sostenere l’orale anche se mi stò preparando anche a quello!!! Cmq se qualcuno ha sostenuto l’orale può dirmi quale sono le domande ricorrenti??? grazieeeeeee
Ragazzi vi posto altre domande perché sinceramente ho dato una risposta ma anche questa volta non ne so convinta al 100%..allora le domande sono:
se la devianza di un campione è negativa allora?
a) x= media per tutti i soggetti
b) x= media per metà dei soggetti
c) X> media per tutti i soggetti
d) Ho sbagliato i calcoli
Se i parametri di normalità relative alla distribuzione campionaria della variabilità sono:asimmetria -3.80 (ds-5) e curtosi -3.2(ds 5) cosa è lecito concludere?
se calcolando il coefficiente di correlazione tra 2 variabili AeB si ottiene r=0.62 come si interpreta?
a) all’aumentare di A, B cresce
b) al decrescere di A,B decresce
c) al decrescere di A, B cresce
d) le due variabili sono indipendenti se r=0.00
quando si vuole calcolare il grado di associazione tra due variabili calcolate su scala nominale quale deve essere scelto come coefficiente di associazione?
a) r Pearson
b) r di Sperman
c) punto biseriale
d) contigenza
ragazzi forse saranno semplici,ma su alcune non sono proprio convinta!!! Vi prego aiutatemi..cmq anche io ho fatto questo esame a luglio e sono stata bocciata..non sottovalutatelo perché ha la sua difficoltà!!!spero di non dover sostenere l’orale anche se mi stò preparando anche a quello!!! Cmq se qualcuno ha sostenuto l’orale può dirmi quale sono le domande ricorrenti??? grazieeeeeee
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
per ragionamento penso sia la la a perchè una distribuzione è normale quando asimmetria e curtosi hanno valore 0 , non avendolo non è distribuita normalmente
tu come hai risposto?anche alle altre
ragazzi ho una domanda da farvi
un ricercatore per verificare l effetto causale della variabile A (VI) sulla variabile B (VD) ha calcolato il coefficiente di regressione (b=1.12). Sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p=0,006 quando è vera l'ipotesi di indipendenza Ho, qual'è l interpretazione corretta?
a) A e B non sono associate
b) il valore ottenuto indica che anche nella popolazione la variabile A influenza la B
c) A non influenza B
d) non ci sono elementi a sufficienza per interpretare
secondo il ragionamento bisogna vedere se p è maggiore o minore di 0,05 e in base a questo accettare o rifiutare l ipotesi nulla Ho.
In questo caso p che ha valore 0,006 è minore di 0,05 quindi dovremmo rifiutare Ho ....il mio dubbio nasce da quel pezzo della domanda che dice "quando è vera l ipotesi di indipendenza Ho" : se abbiamo detto che devo rifiutarla qual'è la risposta giusta allora?
è questo che non riesco a capire! perchè ho trovato altre domande simili tra le domande di agostino ma c'era sempre scritto quando è falsa l ipotesi nulla! adesso il valore di p non concorda con il resto della domanda, sono due dati che si escludono a vicenda in questa risposta! ho pensato che forse hanno sbagliato a scrivere o almeno me lo auguro..cmq se qualcuno sa rispondere lo faccia x favore
allora secondo me la risposta è a... e penso che quando dice " tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p=0,006 quando è vera l'ipotesi di indipendenza Ho" si riferisca al fatto che c'è una probabilità di 0.006 che le due variabili siano indipendenti e quindi che si affermi Ho...
che dite??![]()
io penso:
la 1 è d perchè la devianza viene calcolata partendo dai valori elevati al quadrato e quindi si annulla il segno.
la 2 dico la a e mi sorge un dubbio: x calcolare se la distribuzione è normale si usano la Simmetria e la Curtosi, perchè qui riporta l'asimmetria??
la 3 dico a perchè con r=0.62 c'è una correlazione positiva e cioè al crescere di A cresce anche B ( graficamente la retta sale)
la 4 dico che è vermanete strana come domanda xchè la correlazione che si utilizza x le variabili Nominali è la r(phi) che nelle risposte non c'è e in più si utilizza x quelle DICOTOMICHE, condizione nn presente nella domanda...![]()
ho un quesito x voi:
se in una regressione il 64% della variabilità di y è spiegata dalla variabile x, la relazione tra le due è:
a-positiva
b-significativa (per essere tale bisogna usare un test)
c-sia a sia b
d-non si può dire
a primo impatto avrei detto a perchè la domanda vuol dire che il coefficiente di determinazione è= 0.64, essendo il coeff. di determinazione = r al quadrato, vuol dire che il coefficiente di correlazione è 0.8. ma da questo dobbiamo dedurre che è anche significativa e quindi la c? il dubbio mi viene da quel "(per essere tale bisogna usare un test)", che ne pensate?
marina x quanto riguarda la tua domanda penso che sia la c , per quanto riguarda la mia non saprei sn spiazzata!
allora ragà, la devianza è un quadrato e pertanto deve essere necessariamente positivo..(quindi la prima è d). La seconda si considerano normali solo le distribuzioni che oscillano tra + e - 1, max 2, quinid questa non è distribuita normalmente. se r = 0.62, si avvicina a + 1, quindi quando sale una sale anche l'altra. sulle nominali c'è o la f (phi) o la r punto biseriale, quindi in qst caso è c