• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 121

Discussione: esame a scelta

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Riferimento: esame a scelta

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    A me interesserebbe dare l'esame di pediatria preventiva e sociale da 6 e medicina preventiva e sociale da 3cfu, entrambi presi dal corso di clinica. ho visto che quello da 3crediti si deve fare solo le slide mentre pediatria c'è un libro solo. qualcuno di voi li ha dati? sono abbastanza fattibili? ho cercato nei trhead precedenti ma sono di almeno due anni fa!
    senti, io pediatria non l'ho ancora fatta e non ho idea di come sia, ma medicina preventiva col nastasi te lo sconsiglio: non è tantissima roba (solo le slide) ed è a scelta multipla solo scritto,ma vuole sapere ogni pelo, le percentuali di ogni cancro e ti mette dei piccoli esercizi matematici per calcolare mi pare i tassi (tipo statistica). non è stato brutto come esame, ti impari un sacco di cose sui vaccini, sulle malattie e i vari tipi di trasmissione, ma i voti sono generalmente bassi. io ci sono stata più di 2 settimane studiando mattina e pomeriggio e ho preso 25 e insomma...non sono Einstan ma nemmeno proprio dura dura!! pignolo pignolo pignolo.

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

ma a me non mi risponde nessuno?????

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    ma a me non mi risponde nessuno?????
    un esamino tranquillo e interessante è basi biologiche del comportamento lo prepari velocemente e la prof da voti alti, inoltre è solo scritto, l'orale è facoltativo e nel caso tu voglia farlo non abbassa il voto!
    per il resto di sviluppo...non ho esami da consigliarti...

Qualcuno sa se si può dare solo un modulo (3cfu) di un esame da 6 o da 9 come opzionale?
    Se volessi dare per esempio medicina sociale (da 6cfu), potrei darlo da 3cfu?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    un esamino tranquillo e interessante è basi biologiche del comportamento lo prepari velocemente e la prof da voti alti, inoltre è solo scritto, l'orale è facoltativo e nel caso tu voglia farlo non abbassa il voto!
    per il resto di sviluppo...non ho esami da consigliarti...

Qualcuno sa se si può dare solo un modulo (3cfu) di un esame da 6 o da 9 come opzionale?
    Se volessi dare per esempio medicina sociale (da 6cfu), potrei darlo da 3cfu?
    Si io ho dato medicina preventiva da 3 cfu e poi dovrei dare pediatria preventiva da 6 cfu... l'importante, a quanto ne so io, è che tu totalizzi 9 cfu complissivi...

".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

No che non puoi spezzare l'esame!!! C'e' medicina preventiva e sociale da 3 a clinica e c'e' medicina sociale da 6 a lavoro... ma non e' che di un esame da 9 o da 6 ne puoi fare 3 crediti... Assolutamente... gli esami devono essere fatti in toto a seconda dei loro crediti

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    No che non puoi spezzare l'esame!!! C'e' medicina preventiva e sociale da 3 a clinica e c'e' medicina sociale da 6 a lavoro... ma non e' che di un esame da 9 o da 6 ne puoi fare 3 crediti... Assolutamente... gli esami devono essere fatti in toto a seconda dei loro crediti
    si ha ragione duccio....
    io pensavo stessi chiedendo se potevi dare esami da 3 e da 6.
    No gli esami ovviamente vanno dati in toto..
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

ehehe c'e' da fare attenzione a dare le risposte leggendo attentamente quello che viene chiesto.. si creano cosi' le piu' grosse leggende metropolitane...

Blog Entries
    34

grazie Duccetto...mannaggia per un attimo ci avevo sperato!!

Sigh sigh sono disperata....qualcuno mi consiglia un esame da 3cfu? per esempio risorse umane ha la stessa modalità di esame di orientamento?
    Sociologia generale com'è?
    possibile che ci siano così pochi esami da 3cfu??uffi...

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante L'avatar di Panofsky

Ma un esame da 9cfu da consigliare per togliersi il pensiero?Considerate che son di clinica...grazie per le eventuali risposte...
    PANOFSKY

Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da Panofsky Visualizza messaggio
    Ma un esame da 9cfu da consigliare per togliersi il pensiero?Considerate che son di clinica...grazie per le eventuali risposte...
    Panofsky di sviluppo da 9cfu non ti consiglio nulla...fossi in te mi farei linguaggio (6cfu) e basi biologiche(3cfu), sono esami semplici e si preparano velocemente...Hai già fatto storia della comunicazione e medicina preventiva con il nastasi? come sono? me li consiglieresti?

Ma potrei dare per esempio Psicopatologia dello sviluppo con il Menoni (della L-24) invece che con il Benvenuti?Me lo consigliate come esame?
    lo so lo so vis to stressando....
    Ultima modifica di luna__pi : 07-10-2009 alle ore 13.56.32

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

L'avatar di Duccio

No devi seguire esclusiva,ente docenti che sono indicati per i corsi triennali...
    Io consiglio sempre il Marocci...tranquillo, interessante e abbastanza alto di voti.. orale ma molto tranquillo

Partecipante L'avatar di Panofsky

Duccio,
    scusa se ti stresso,ma questo Marocci è possibile prepararlo anche senza frequentare?!?Perchè se non sbaglio non sta,al momento,tenendo delle lezioni(o sbaglio?!?).Perchè se è come dici tu per me sarebbe l'esame perfetto,tra l'altro preferisco gli orali.
    Grazie in anticipo per la risposta!
    PANOFSKY

L'avatar di Duccio

Panofsky il Marocci il corso lo sta tenendo ora per il nuovissimo ordinamento..ma la zuppa e' sempre la stessa.. Il corso ai fini dell'esame e' inutile.. basta che ti studi i libri... pero' e' interessante perche' non e' un corso classico dove ti spiega le teorie ecc... inizia a spaziare.. ti parla anche delle canzoni di vasco ecc ecc... e poi magari ti da' quello spunto che ti serve per collegarti ad argomenti dell'esame... insomma e' atipico come corso molto interattivo... e i libri sono molto dinamici come approccio... A me e' piaciuto molto a partire dalla modalita' di esame che e' molto colloquiale
    Se hai bisogno di info poi ti dico meglio in pvt

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

ma chi è della classe 34 deve scegliere come opzionale solo tra quelli della sua classe? o anche tra quelli della L-24?
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

L'avatar di Duccio

Solo della classe 34

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy