Ciao a tutti!
Ho letto molto nel forum in merito al lavoro in Uk, e vorei ringraziare tutti per le informazioni che fornite e per i messaggi di speranza che arrivano!
Ho qualche domana, vediamo se ho capito bene!
Ho letto di questo SoE che antonellalondra sta finendo (oppure ha finito!). Mi pare di aver capito che fosse una sorta di lavoro supervisionato retribuito. Sbaglio? La durata era variabile a seconda delle "lacune" che la BPS evidenziava nel tuo cv. Con il passaggio all'HPC il SoE non è previsto, proprio come specificano loro nel sito.
The HPC will not run an equivalent programme to the statement of equivalence.
Inoltre precisano che hanno creato una lista di programmi per chi è "psicologo praticante"
HPC - Health Professions Council - Register of approved courses - Practitioner psychologists
Ho provato a dare un'occhiata,ma questi sono dei dottorati di 3 anni!!!Dove probabilmente è difficilissimo entrare! Inoltre mi chiedo, ma sono a pagamento come dei master oppure hai una sorta di borsa di studio con cui vivere? Anche perchè sono full time!
Ebbene...io che sono neo laureata italiana, cosa devo fare adesso??? Un programma simile al SoE non verrà più fatto, quindi la mia unica speranza è provare ad entrare qui oppure restare in Italia? Cmq mi pare di aver capito che questi programmi di studi siano validi anche per gli studenti inglesi!E loro come fanno a continuare come psicologi?
Forse ho preso qualche passaggio...sinceramente lo spero....spero di aver capito male, che ci siano alternative!
Qui ci sono le FAQ prese dal sito dell'HPC, magari voi capite meglio di me qualche dettaglio!
HPC - Health Professions Council - Frequently asked questions about practitioner psychologist programmes
Avete notizie in merito?Chi voleva provare con il SoE adesso come pensa di muoversi?
Grazieeeee