• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 147
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Riferimento: sociologia generale e dei processi culturali (Gianturco)

Interessante??? Mah... Per me è ostrogoto! Antropologia e AET per fortuna li ho già fatti...

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

non lo trovo difficile il ferrarotti... piu che altro è lento e parla sempre della stessa pappa... cmq sia non mi va di buttare questo e comprarne un altro...

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Anche tu sociologia? Io lo darò il 24, anche se per ora ho fatto ben poco! Da quello che so non è da togliere neanche un minuscolo paragrafo...
    Ciao millebolleblu Com'è andato l'esame del 24? Vorrei sapere un pò quanto tempo dura l'orale e se c'è qualcosa in particolare da sapere bene. Io dovrei sostenerlo a gennaio!

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Ciao millebolleblu Com'è andato l'esame del 24? Vorrei sapere un pò quanto tempo dura l'orale e se c'è qualcosa in particolare da sapere bene. Io dovrei sostenerlo a gennaio!
    L'esame è andato benissimo! Sinceramente non avevo studiato tanto, ma l'importante è sapere i concetti generali!
    Non mi ha interrogato la prof (che è venuta solo a "salutarci"), ma l'assistente maschio, che è davvero molto tranquillo (pensa che dei 20 minuti dell'interrogazione 10 abbiamo parlato di quanto è scritto male il Ferrarotti!)!
    Le domande sono molto generali e raramente entrano nello specifico... A me ha chiesto:
    - cos'è la sociologia? (Ferrarotti)
    - industrializzazione (Ferrarotti)
    - Marx e il capitalismo (Ferrarotti)
    - Nuovi Movimenti Religiosi (Comunicazione interculturale)
    - concetti di identità e cultura (solo definizioni) (Comunicazione interculturale)
    - fasi della ricerca qualitativa (solo l'elenco!).

Una cosa molto veloce e scorrevole!
    In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    L'esame è andato benissimo! Sinceramente non avevo studiato tanto, ma l'importante è sapere i concetti generali!
    Non mi ha interrogato la prof (che è venuta solo a "salutarci"), ma l'assistente maschio, che è davvero molto tranquillo (pensa che dei 20 minuti dell'interrogazione 10 abbiamo parlato di quanto è scritto male il Ferrarotti!)!
    Le domande sono molto generali e raramente entrano nello specifico... A me ha chiesto:
    - cos'è la sociologia? (Ferrarotti)
    - industrializzazione (Ferrarotti)
    - Marx e il capitalismo (Ferrarotti)
    - Nuovi Movimenti Religiosi (Comunicazione interculturale)
    - concetti di identità e cultura (solo definizioni) (Comunicazione interculturale)
    - fasi della ricerca qualitativa (solo l'elenco!).

Una cosa molto veloce e scorrevole!
    In bocca al lupo!

Wow velocissima la tua risposta! eheh Tra l'altro vedo che ci incrociamo spesso nel forum! Grazie mille per le info, ero abbastanza preoccupata per questo esame ma a quanto pare sembra fattibilissimo! Soprattutto mi incoraggia il fatto che siano tranquilli gli assistenti!
    Grazie ancora e crepi il lupo!

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Wow velocissima la tua risposta! eheh Tra l'altro vedo che ci incrociamo spesso nel forum! Grazie mille per le info, ero abbastanza preoccupata per questo esame ma a quanto pare sembra fattibilissimo! Soprattutto mi incoraggia il fatto che siano tranquilli gli assistenti!
    Grazie ancora e crepi il lupo!
    Stai proprio tranquilla! Anche io ero abbastanza preoccupata, visto che gli argomenti erano tanti e vasti (e neanche scritti bene, visto il linguaggio incomprensibile del Ferrarotti!), ma sia la prof che gli assistenti sembrano come amici con cui stai facendo una chiacchierata! Sinceramente è l'unico esame orale in cui non mi sono sentita in soggezione!

ciao a tutti, sono del corso di intervento clinico...qualcuno di voi sa per caso perchè la gianturco ha scritto sul sito della facoltà (bacheca docente) che l'appello di gennaio è il penultimo???Grazie

Perché poi lei non insegnerà più, quindi... affrettatevi!

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Salve a tutti
    Io darò questo esame il 19 febbraio, ultima data utile per poterlo dare () Ho letto per caso qualche settimana fa che questo sarebbe stato l'ultimo appello utile per poterlo dare e sono andata letteralmente nel panico, oltre al fatto che mi è preso un colpo.... Però dopo aver letto le vostre esperienze devo dire che mi sono tranquillizzata molto. Francamente volevo un consiglio: io ho un mesetto di tempo per preparare questo esme dite che è fattibile come tempo o esageratamente troppo o troppo poco? Un'altra cosa: avete detto che è un esame abbastanza tranquillo e che l'importante è dimostrare di aver capito e studiato ciò che c'è sui libri, quindi è inutile soffermarsi su informazioni cavillose ed estremamente particolari? Per favore tranquillizzatemi!!!

In un mese ce la fai eccome!!! Basta solo impegnarsi un po'! Del manuale conviene fare bene tutto, degli altri due libri basta e avanza un bel discorso generale, senza assolutamentente entrare nei particolari! In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Crepi e grazie mille!

Partecipante

ciao a tutti! qualcuno sa quanto dura all'incirca l'orale e se chiamano in ordine di prenotazione o alfabetico? grazie!!

Ciao! Di solito chiamano in ordine alfabetico, l'orale a me è durato una 20ina di minuti, ma sono passati in un lampo, ti assicuro! In bocca al lupo e vai tranquilla!

Partecipante

Grazie millebolleblu!! e crepi il lupo!!

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    sono anch'io d'intervento e darò l'esame all'appello di maggio.. personalmente consiglio di studiare "le gemelle dizigotiche", ha meno pagine ed è più facile !Cmq sì, del manuale di Ferrarotti vanno fatti tutti i capitoli tranne il 5 che riguarda l'intervista (a tal proposito c'è un intero libro sull'intervista qualitativa!).. spero d'essere stato d'aiuto!
    Ciao nicaro, io ho studiato "le gemelle dizigotiche" e dato che ho l'esame tra pochi giorni vorrei sapere se più o meno ti ricordi le domande che ti hanno fatto su questo manuale. Comunque confermo, il testo è molto scorrevole e interessante!

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy