un augurio pure alla mia amica alesandra, che ho visto è passata anche lei!!!!
ci vediamo tutti all'orale
un augurio pure alla mia amica alesandra, che ho visto è passata anche lei!!!!
ci vediamo tutti all'orale
ragazzi ma cosa studiamo x l'orale?
codice deontologico, ripassare il tema che abbiamo svolto.... e poi?
mamma sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....siiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....grazieeeeeeeee e auguri a te e a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...felicissima, anzi strafelicissimaaaaaaaaaaaaa......mamma mia ragazzi indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!
ci vediamo all'orale!!!!!
l'incubo sta x finire.......
scusate, ma allora solo il codice deontologico x l'orale????????????
finalmente stasera dormirò serena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Alèèèèèèèèèèèèèèèèèè.................che gioia..................ci sono pure io!!!!!!!!!!!!!
Da domani inizio a studiare................ci vediamo il 14!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace per quelli che hanno sperato come noi......e che non ce l'hanno fatta...
anch'io ce l'ho fatta!!!! che emozione! complimenti a tutti e un abbraccio forte a chi non ce l'ha fatta....manca meno di una settimana, che gioia!
Per l 'orale il codice deontologico, a quanto pare chiedono un articolo a piacere, oppure qualcuno a scelta loro ma sempre in linee generali, io gli ho dato una lettura e ne ho fatto uno a piacere, poi chiedono di parlare dell'esperienza del tirocinio e dei progetti futuri! Insomma una conversazione informale, ormai è fatta![]()
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
Fatta è una parola grossa...Metti che all'orale ti metti a fare un comizio sul fatto che la psicologia è un insieme di idiozie e che la verità sta nella magia nera e nel voodoo...![]()
Siamo così tanti che avranno solo il tempo da farci i complimenti!!!!
Dovremmo essere cirrca 80, ed è escluso che li posticipino al giorno dopo visto che ci sono gli orali del nuovo ordinamento....![]()
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
Anche qui bisogna vedere come si comporteranno...Anche considerando soltanto cinque minuti (il che mi sembra francamente troppo poco) per 80 fanno 400 minuti, sei ore e mezza...Aggiungici che non si comincerà mai puntuali, il pranzo, pause, contrattempi...O si dividono in due gruppetti oppure boh...Per il N.O. hanno messo un utile calendario: 30 persone ogni 4 ore (9/13 - 15/19)
Ma infatti è davvero strano.....Ma possono dividersi in due gruppi?? o per legge la commissione per intera deve esaminare il candidato? Io sono pure tra gli ultimi in ordine alfabetico, sarà una giornata interminabile...ho già messo in conto che probabilmente dovrò pranzare là!!!
Complimenti a tutti ragazzi!!!
Per quanto riguarda l'orale è una stra-formalità!
A volte, ma solo a volte, a noi hanno chiesto un articolo a scelta ( a me non l'hanno chiesto)
Per il resto, se fanno come con noi, si siedono ognuno ad una scrivania (credo fossero 6 docenti) e ogni docente interroga un ragazzo, quindi è come se entrassero sei studenti alla volta.
Durante il nostro esame, credo nessuno è rimasto seduto per più di 5 minuti. Facciamo 4...
in tre ore anche l'ultimo sarà fuori!!!
wow....beh onestamente nn credo faccia differenza minuto in meno o minuto in più....io stasera sto iniziando con il codice deontolico, poi mi leggerò la relazione del tirocinio....e poi beh se mi chiedono cosa voglio fare non faranno a chiedermi nient'altro.....
sono troppo felice...in bocca al lupo a tutti...e x quelli del v.o....ci sentiamo appena finite, così ci date delle dritte!
un bacione...e buon weekend!
Larissa! Ecco cosa mancava per tranquillizzarci definitivamente: il tuo intervento!Come vedi i tuoi consigli sono serviti a molti ad arrivare a questo traguardo (sgrat sgrat) e pubblicamente ti ringrazio a nome di tutti
![]()
Larissa, ne approfitto per le mie classiche domande molto intellettuali e molto intelligenti:
a) dopo aver fatto l'orale uno se ne può andare, no? I risultati poi li pubblicano sul sito, giusto?
b) dopo la pubblicazione dei risultati uno è già ufficialmente abilitato o c'è da prendere robe, firmare cose o, non mi stupirei della cosa, pagare altri soldi (Albo a parte, che mi sa sono altri 300 euro...)?
Se me ne vengono in mente altre (e me ne verranno) non mancherò di farvi partecipi![]()
Yes, yes e yes!
a tutte e tre sì, caro Bubba, puoi volatilizzarti subito dopo, i risultati li pubblicano, nel senso che pubblicano la lista degli abilitati, e dunque sì, sei abilitato all'esercizio della professione.
La domanda a questo punto io la farei a gennaio a meno che non hai qualche concorso imminente, eviti di pagare per due mesi e poi ripagare l'anno nuovo.
Adesso scappo!
Non vi dico nemmeno in bocca al lupo perchè più nulla può accadere!!!!
Ciauz!