wa se la mett così vicky mi rincuori e non poco! speramo si ricordi anche di me allora!!!!!
wa se la mett così vicky mi rincuori e non poco! speramo si ricordi anche di me allora!!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
voi non vi fidate ma ve lo sto dicendo da giugno che l'esame è fattibile e che
il prof si ricorda di quelli che hanno fatto fisiologica e il 30 è assicurato....![]()
chiara io mi fido di te!!!!!!!!![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
![]()
![]()
ma in realtà ragà io ho la palla magggica aushashuahsa e prevedooo prevedoooo che seer prenderà 30 ( sn ancora indecisa riguardo la lode dovrò controllare) ..ok mo bast altrimenti i moderatori ci rinchiudono.... baci vvb
no madò non dire così per piacere... mai fare pronostici sull'esame in mia presenza (soprattutto se positivi)... XDXD
cmq in bocca al lupo a tutti quelli che come me faranno questo esame a dicembre...
Oggi ho sostenuto l'esame. Il prof ha chiesto molte cose di pazienti trattabili e non trattabili. Non vi so dire molto su questo perchè io portavo il vecchio programma con i modelli genetico evolutivi in psicoanalisi.
Studiate benissimo il capitolo sulle basi biologiche della personalità.
Lui è tranquillo e mi pare metta voti alti, ha bocciato una sola persona...
anch'io ho fatto l'esame oggi... devo dire che ha fatto domande che non mi sarei aspettata, più che altro ha chiesto molti esempi ma alla fine non era mai soddisfatto delle risposte cmq ha chiesto giornata tipica di un ossessivo compulsivo,comportamenti tipici degli evitanti,l'autoefficacia e quale metodo utilizzare nel caso il paziente presenti un basso livello di autoefficacia,teoria di rogers,differenza tra rinforzo e risorsa,differenze tra sintomi clinici e disturbi di personalità.ho sentito solo queste perchè poi sono andata via! cmq è andato abbastanza bene a tutti... anche a me![]()
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
scusate raazzi, io ho intenzione di fare quest'esame a dicembre, volevo sapere se del manuale si può saltare qualcosa, mi sembra ad esempio che il prof. l'anno scorso ai corsi disse che potevamo non fare il capitolo su freud, me lo confermate? mi potete dare qualche informazione in più sul programma?cioè cosa fare bene, cosa saltare, cosa chiede di più, cosa non chiede proprio...ve ne sarei mooooooooolto grata!!grazie.ciao
freud lo devi fare...è capitato anche che l'ha chiesto...poco ma l'ha chiesto!!! puoi saltare 15-16...al max leggere, ma senza applicarti molto!!!
l'esame è molto semplice e il prof è tranquillo...devi sapere comunque tutto, perchè il prof ha il vizio di chiedere tutto...ma posso assicurarti che non scende in dettagli che dovresti solo pregare i santi per ricordarteli...vuole vederci ragionare, quindi aspettati domande tipo : come risponderebbe un'isterica...?? quale teoria utilizzeresti per spiegare ciò che ha detto la tua collega??? spesso kiede l'argomento a piacere...unico vero consiglio fai bene stili nevrotici...anche se ti dico che è molto semplice...i concetti li fissi subito,è un libro che in 2 giorni è studiato e ristudiato!!!
è un esame fattibilissimo anche se molto vasto...ma infondo spesso è ripetitivo...impara le slide sui cluster e l'intoduzione di stili nevrotici...
su pazienti trattabile e non ...non posso dirti niente perchè al mio gruppo non sono capitate domande...e quindi non so...!!!
che poi fatto l'esame di dinamica le cose di freud che ci stanno nel manuale di personalità so facili proprio...
vicky ma tu sei x caso la ragazza che è venuta ad assistere agli esami di ficca,perchè doveva farlo quella tua amica che ha iniziato con l'assistente??se si,com'è andata?