salve, scusate una domanda, ma la domanda dim immatricolazione aala magistrale da compilare ecc...quale è e dove si trova? perchè sul sito uni.fi ce ne sono a bizzeffe!!!
Eh già concordo con te! A malincuore mi tocca tornare a Firenze, semplicemente perchè vivo e lavoro ad Arezzo ed a Cesena se non si frequentano le lezioni e non ti ambienti, andare avanti con gli esami diventa pressochè impossibile...gli esami sono complessi, i libri di testo quasi inesistenti (si parla di neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica) poichè sostituiti dalle slide dei professori, per non parlare dell'aspetto logistico...dalle 3 alle 4 ore e mezzo per arrivarci da Arezzo in treno. Però chi ha possibilità di abitarci o comunque fare il pendolare la consiglio caldamente...la segreteria è super efficiente, è tutto molto definito, i professori sono spesso molto disponibili. Altro che la Torretta!
Ultima modifica di rossofuoco : 09-10-2009 alle ore 14.35.10
..love is suicide..
raga ma secondo voi è possibile che la graduatoria scali e arrivi fino a trenta posti in più?
la mattina del test ho sentito delle ragazze che dicevano che a roma ci si poteva immatricolare senza superare nessuna selezione...qualcuno ne sa di più? é per un amica che nn ce l ha fatta.
io l ho superato e conto di immatricolarmi il 27, prima non riesco a venire a firenze, cosa significa dare la disponibilità?Devo farlo prima dell'immatricolazione?grazie a tutti.
Ciao a tutti!Sono stata in segreteria per avere delle info sull'immatricolazione.
mi hanno dato:
- la domanda di immatricolazione(l'ho ricercata pure oggi nel sito di ateneo ed è questa http://www.unifi.it/upload/sub/stude...ma0910_dom.pdf )
-il bollettino per il pagamento non ce l'avevano prestampato quindi me l'hanno dato vuoto(è quello che si trova tranquillamente alla posta )
al momento dell'immtricolazione si deve portare:
-domanda di immatricolazione compilata
-bollettino pagato
-due fototessere firmate di lato
-fotocopia di un documento
Questo è ciò che mi hanno detto inoltre, riguardo la scelta del curriculum,mi hanno risposto che si può scegliere pure al secondo anno...su questo ci ho capito poco,io comunque lo deciderò subito e lo scriverò già nella domanda.
Ultima modifica di *tottino* : 09-10-2009 alle ore 19.44.11
scusami tottino, io ho scaricato la domanda dal link che hai postato tu ma vedo che fra gli allegato oltre al bollettino, alla copia del documento d'identità, alle foto tessera, chiede anche il certificato del titolo finale di scuola media superiore (n'altra volta?)
...ma il bollettino sai da quanto che mi perdo tra i meandri del sito?
ora mi vengono in mente un sacco di domande... ...ma x quanto riguarda la frequenza (di laboratori ecc ecc intendo), vorrei sapere ma più o meno quanti giorni sono? Più o meno eh...?
giusto!ho chiesto pure questo:il di diploma di scuola superiore non serve e non serve neanche portare l'isee poichè da quest'anno andrà inserito on line dal 15 ottobre(la segretaria ha detto che hanno messo per errore nella domanda di immatricolazione il fatto di presentare in modo cartaceo l'isee) .
inoltre mi ha ricordato che i futuri bollettini per le tasse non arriveranno più per posta ma li dovremo scaricare noi sempre tutto on line
il bollettino : c/c postale sul conto n. 5504, intestato all’Università degli Studi di Firenze – Tasse e contributi – Servizio di tesoreria -
50121 Firenze – Piazza San Marco, 4, causale obbligatoria: “Tasse di immatricolazione anno accademico 2009/2010”.
euro 615,62
qua c'è tutto http://www.unifi.it/upload/sub/stude...a0910_allA.pdf
Ultima modifica di *tottino* : 09-10-2009 alle ore 23.23.26
guarda qui all'offerta formativa della facoltà http://www.psico.unifi.it/CMpro-l-s-12.html poi insegnamenti 2009 2010 ,ci sono le frequenze obbligatorie/non obbligatorie per i vari curriculum...
Ultima modifica di *tottino* : 09-10-2009 alle ore 23.31.14