non c'è una lista...puoi fare tutti i corsi della triennale che appartengono ad unito (puoi dare esami di lingue,fisica,filosofia ecc...)...
ciao ragazze.
ho letto i vostri dubbi, io l'anno scorso ho frequentato psicologia giuridica con Gullotta, lui è stupendo, io lo adoro...le lezioni sono state strepitose...peccato che...c'è un librone immenso da studiare al pari di dinamica...io infatti ho cambiato esame a scelta...a mio rammarico, ma c'era troppo da tudiare per 5 crediti!...ps ma in segreteria danno le liste per i tirocinio dal 12?non era dal 15?giusto perchè vengo da lontano non vorrei andare lì a vuoto!
ciao! scusate se mi intrometto...in realtà i corsi a scelta non devono essere per forza di una triennale, ma di una laurea di primo livello. per esempio "scienze della formazione primaria" è quadriennale, ma è comunque di primo livello e quindi puoi scegliere anche tra quei corsi! o almeno, questo è quello che mi han detto lo scorso anno in segreteria... comunque le liste del tirocinio sono scaricabili anche dal sito, non stare ad andare fin lì! ciao ciao
Ciao! io non sono ancora andata a vedere com'è il libro di psico giuridica anche perchè sul sito (nella pagina dedicata ai corsi) mette dei libri diversi...cmq l'avevo sentito dire ke era un libro immenso!!! (inoltre io per ogni corso a scelta ho guardato quanti cfu e quanti libri si devono studiare!).io volevo provare a dare un'occhiata, dato ke mi interessava...magari toglie qualche capitolo da studiare!boh vedremo ma grazie mille per l'informazione
Ciau! ps:per caso hai qualche altro corso a scelta da consigliare o sconsigliare?
A noi hanno detto dal 12...Lo so perchè combinazione quando sono andata in segreteria abbiamo chiesto l'informazione per un'altra ragazza.
Ah tra l'altro (Anche se si va un pò fuori topic) hanno detto che in linea di massima non accettano domande su altri posti che non siano in lista.
Comunque richiedere non fa mai male XD Magari saranno più informati.
In segreteria hanno detto triennale. Ho anche questo per igiene mentale che è in un 4° anno, ma non mi hanno saputo dire nulla. Mi hanno solo ripetuto che deve essere di una triennale. Lo stesso è arrivato scritto in una mail che mi ha girato Little che proviene dal punto informativo.ciao! scusate se mi intrometto...in realtà i corsi a scelta non devono essere per forza di una triennale, ma di una laurea di primo livello. per esempio "scienze della formazione primaria" è quadriennale, ma è comunque di primo livello e quindi puoi scegliere anche tra quei corsi! o almeno, questo è quello che mi han detto lo scorso anno in segreteria... comunque le liste del tirocinio sono scaricabili anche dal sito, non stare ad andare fin lì! ciao ciao
Boh.
è che non lo sanno neanche loro bene...cambiano versione ogni anno...![]()
corsi da consigliare...vediamo un pò..io stavo sbirciando: neuropsikiatria infantile; processi comunicativi e razzismo; linguistica africana eee..TANATOLOGIA STORICA!a proposito, qualcuno sa di cosa parla quest'ultimo corso?..tanatologia=studia la morte e le successive modificazioni del corpo (fenomeni cadaverici) con finalità relative alla medicina legale...e fin qua, ma STORICA??in che senso?..
tra l'altro, possibile ke quasi tutti i corsi ke mi interessano non hanno specificato di cosa si tratta nè un eventuale docente da contattare? gr!
anche io volevo fare neuropsichiatria infantile a scienze della formaz primaria...peccato per gli orari(praticamente farei 8 ore di seguito di lezione....!!!)...ho visto che c'è anche a educazione professionale ed è da 6 e/o 8 crediti (però le lezioni sono iniziate il 21 settembre)...boh....processi comunicativi e razzismo sembra interessante:di che facoltà è???tanatologia storica l'avevo letto ma appunto non c'era nessuna descrizione
io avevo anche trovato antropologia sociale ed etnologia (entrambi a lettere e filosofia e da 5 o 6 cfu) e poi etoecologia a biologia (praticamente spiega il comportamento animale)...
ciao a tutte...qualcuno ha deciso di dare psicologia del disegno infantile come credito libero? so che ci sono due esoneri. il primo verte su testi piuttosto facili, li sto gia studiando e sono fattibili. ma il secondo esonero è su tre testi impossibili. cioè non sono difficili da comprendere, ma da studiare... ci sono tantissimi casi clinici, tanti esempi. ad esempio su "il test del disegno della famiglia " di castellazzi ci sono 100 casi clinici. come facciamo a ricordarli tutti?? e poi saranno domande generali o chiederà di interpretare qualche disegno? purtroppo non riesco a seguire..se qualcuno segue il corso ed ha qlche informazione soprattutto sul secondo esonero mi faccia sapere...sono preoccupatissima..ciao ciao buona giornata a tutti