• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 167 PrimoPrimo ... 41818990919293101141 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 2504
    Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

scusami marina ma i valori in una distribuzione standard non sono compresi tra 1 e -1 almeno questo mi fa capire nel libro di pedone quindi 1 non dovrebbe essere un punteggio normale mentre 1.3 potrebbe essere superiore alla norma???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Marina2409 Visualizza messaggio
    sul libro c'è sia la formula dove dice che la Vt = Vb+Vw che quella che dice che si calcola facendo devianza totale/ gdl.. nn so a quale delle due dare più peso ma se nelle risposte ci sta "dipende dai gradi di libertà" penso xchè sia quella giusta...anche xchè, come ho già detto, facendo davvero la somma tra varianza between 206+ varianza within 128 il risultato è 334 ma nelle risposte c'è .334, e questo punto che vuol dire quindi 0.334 mi fa capire che nn è la risposta esatta, che dici?
    su questo hai ragione..ma su alcune fotocopie che ho io mi mette come risultato 334 e altre 0.334...questo è il problema!!! capì??? comunque non ti nego che so portata a rispondere varianza totale =varianza tra gruppi + varianza entro i gruppi

xò non sono sicura al 100% marò!!! chissà che ne esce domani!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    scusami marina ma i valori in una distribuzione standard non sono compresi tra 1 e -1 almeno questo mi fa capire nel libro di pedone quindi 1 non dovrebbe essere un punteggio normale mentre 1.3 potrebbe essere superiore alla norma???
    sul libro di pedone, pag. 91 dice che i valori della distribuzione standard sono compresi in un intervallo -4 e +4... nn so che dirti

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    su questo hai ragione..ma su alcune fotocopie che ho io mi mette come risultato 334 e altre 0.334...questo è il problema!!! capì??? comunque non ti nego che so portata a rispondere varianza totale =varianza tra gruppi + varianza entro i gruppi

xò non sono sicura al 100% marò!!! chissà che ne esce domani!!!
    sulle domande che ho io ho sempre trovato .334 x questo mi stavo convincendo che fosse quella dei gdl ahahhaha cmq forse dipende dalla domanda, dai risultati che ci sono.. nn lo so proprio

quindi non si sa se 1 è superiore o normale? poi un altro dubbio che mi viene nel caso delle domande con t di student o anova in base a cosa riesco a dire se ci sono una o più medie ?

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    quindi non si sa se 1 è superiore o normale? poi un altro dubbio che mi viene nel caso delle domande con t di student o anova in base a cosa riesco a dire se ci sono una o più medie ?
    secondo me 1 è superiore...
    si utilizza la t di student o l'anova in base a quanti sono i campioni, ogni campione avrà una media e quindi il numero dei campioni corrisponde al numero delle medie

Grazie marina mah secondo me 1 è normale cmq un altro dubbio ma la differenza tra scala a intervalli e rapporti qual è oltre allo zero assoluto e arbitrario tipo sulla scala intervalli si possono fare solo dei test?e un altra domanda che ti volevo fare tu per trovare la varianza comune tra due variabili tipo non so abbiamo 32 ti fai 32 al quadrato e si trova la varianza comune giusto???

Partecipante Esperto

ciao!!! come va lo studio?? ho dimenticato di chiedervi: ma tra le domande che ci sono in giro, c'è possibilità che esca qualcuna domani?? secondo voi quali saranno gli argomenti sicuri (ovviamente l'anova ) ?
    fatemi sapere....la notte è giovane e si continua a studiare

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    ciao!!! come va lo studio?? ho dimenticato di chiedervi: ma tra le domande che ci sono in giro, c'è possibilità che esca qualcuna domani?? secondo voi quali saranno gli argomenti sicuri (ovviamente l'anova ) ?
    fatemi sapere....la notte è giovane e si continua a studiare
    non si sa se domani usciranno le domande ke trovi in giro io so solo ke servono x esercitarci e per entrare nei ragionameti delle domande.
    la differenza tra scale a intrvalli e a rapporti è sia lo zero assoluto e sulla scala a rapporti possiamo calcolare tutte e 4 le operazioni matematiche a differenza di quella ad intervalli ke nn possiamo calcolare la divisione.

ragazzi punteggio 1 o 1,3 sono valori normali perchè compresi tra +1 e meno 1 ...è un valore superiore per esempio 3

vi volevo fare una domanda :
    se calcolando il coefficiente di correlazione tra due (A e B) si ottiene un valore di r= .093 come si interpreta?
    a all'aumentare di A, b decresce
    b al decrescere di A, B decresce
    c al decrescere di A , B cresce
    d le due variabili sono indipendenti

mi spiegate qualè la risposta giusta e perchè????

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da Marina2409 Visualizza messaggio
    sul libro c'è sia la formula dove dice che la Vt = Vb+Vw che quella che dice che si calcola facendo devianza totale/ gdl.. nn so a quale delle due dare più peso ma se nelle risposte ci sta "dipende dai gradi di libertà" penso xchè sia quella giusta...anche xchè, come ho già detto, facendo davvero la somma tra varianza between 206+ varianza within 128 il risultato è 334 ma nelle risposte c'è .334, e questo punto che vuol dire quindi 0.334 mi fa capire che nn è la risposta esatta, che dici?
    esatto, .334 è sbagliata, quindi io alla fine direi: dipende dai gradi di libertà, non c'è confusione
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Assiduo

non c'è nessuno che commenda il disastro di oggi??? come vedo siamo rimasti tutti senza parole!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

non c'è nessuno che commenda il disastro di oggi??? come vedo siamo rimasti tutti senza parole!!!!!!!!!
    Beh io l'ho ripetuto per la seconda volta e sono stato bocciato!!!!!!!!!!
    Cosa dire? Il Prof.prima di comunicare a voce i risultati disse che vi erano pochi promossi e con voti anche bassi!
    Da ciò. essendo lui presumibilmente un uomo intelligente dovrebbe capire che forse i suoi compiti ed il libro di testo, lasciano molto, ma molto a desiderare!
    Cosa pretendono da noi? Un esame di 4 crediti reso così impossibile!!!
    Il Prof. Cotrufo (Psicologia clinica) per il suo esame di ben 8 crediti e, a mio avviso per noi importantissimo, alza da 2 a 3 voti per evitare bocciature di massa! E' un vero signore.
    Il mio problema è che non so come studiarlo, anzi invito l'unico 30/30 che si è verificato l'altro ieri, a darmi, se iscritto al nostro forum, delle dritte, come fare insomma non a prendere 30, ma almeno un umile 18.
    Comunque, sfogo a parte, pazienza colleghi sfortunati come me!
    La prossima volta andrà meglio!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Beh io l'ho ripetuto per la seconda volta e sono stato bocciato!!!!!!!!!!
    Cosa dire? Il Prof.prima di comunicare a voce i risultati disse che vi erano pochi promossi e con voti anche bassi!
    Da ciò. essendo lui presumibilmente un uomo intelligente dovrebbe capire che forse i suoi compiti ed il libro di testo, lasciano molto, ma molto a desiderare!
    Cosa pretendono da noi? Un esame di 4 crediti reso così impossibile!!!
    Il Prof. Cotrufo (Psicologia clinica) per il suo esame di ben 8 crediti e, a mio avviso per noi importantissimo, alza da 2 a 3 voti per evitare bocciature di massa! E' un vero signore.
    Il mio problema è che non so come studiarlo, anzi invito l'unico 30/30 che si è verificato l'altro ieri, a darmi, se iscritto al nostro forum, delle dritte, come fare insomma non a prendere 30, ma almeno un umile 18.
    Comunque, sfogo a parte, pazienza colleghi sfortunati come me!
    La prossima volta andrà meglio!!!
    guarda che anche io sò stata bocciata per la seconda volta...è ieri mi sentivo preparata al 70%!!! mi sò sentita male quando ha detto che non avevo superato il compito...perchè credimi non sò come studiarlo e da dove studiarlo più...mi sò fatta il libro di pedone, il libro di testo introduzione e persione le sue slide ma alla fine bocciata..ma ditemiu voi come dobbiamo fare???? cmq io lunedì vado dal prof per vedere dove ho sbagliato e cosa quale libro devo usare per studiarlo...

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

guarda che anche io sò stata bocciata per la seconda volta...è ieri mi sentivo preparata al 70%!!! mi sò sentita male quando ha detto che non avevo superato il compito...perchè credimi non sò come studiarlo e da dove studiarlo più...mi sò fatta il libro di pedone, il libro di testo introduzione e persione le sue slide ma alla fine bocciata..ma ditemiu voi come dobbiamo fare???? cmq io lunedì vado dal prof per vedere dove ho sbagliato e cosa quale libro devo usare per studiarlo...
    io l'ho passato per un pelo....ma non è possibile andare avanti cosi, che lui s atteggi a "terrore della facoltà",
    dunque bisognerebbe fare una petizione e mandarla alla preside o a chi di competenza, con le stesse valide motivazioni citate sopra:
    che la % dei bocciati è SEMPRE alta
    i voti SEMPRE bassi, quindi non dovuti totalmente ad impreparazione degli studenti
    MOBILITIAMOCI, la deve finire questo, quantomeno deve essere richiamato e i suoi esami messi "sotto controllo"
    ecco tutto
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Pagina 91 di 167 PrimoPrimo ... 41818990919293101141 ... UltimoUltimo

Privacy Policy