• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 257
    Matricola L'avatar di ANIMORPSICHE
    Blog Entries
    1

Riferimento: Prova Finale Clinica-Sessione Autunnale

Si, ero a letto moribonda, il certificato non è un problema, ho anche superato il test di ammissione per la magistrale, se non mi fanno laureare adesso impazzisco....vabbè
    sto vivendo un incubo..

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

cavolo...dai informati...io ad un esame feci lo scritto..poi però all'orale non andai perchè ero malata..qualche giorno prima mandai un'e-mail al prof che mi disse di presentarmi all'appello successivo con il certificato medico...ovviamente nel certificato il dottore deve chiarare che tot giorno non hai potuto partecipare per tali motivi..
    informati..mi raccomando di' solo che eri malata con febbre altissima..gli altri particolari potrebbero far innervosire la commissione

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Citazione Originalmente inviato da nevelilla Visualizza messaggio
    Per la domanda sulla valutazione, fate tutti i vari test, tipo nel dettaglio l'mmpi, rorscharch e tutti gli altri?
    O anche in questo caso si deve fare un discorso più in generale sulla valutazione e solamnete accennare i test?
    io descriverò i test come sono fatti nel davison....magari se trovo altre aggiunte da altri libri le integro...è che presumo siano importanti i test....
    ma non so dirti con certezza, non c'è niente di certo in questa prova finale, è tutto fumo, e non capisco cosa vogliono da noi dopo 25 esami passati....scusate mi è ripreso il nervoso per 'sta facoltà....
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Affezionato L'avatar di pennysel

Citazione Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
    manuale di psicologia generale:
    ricerca qualitativa e quantitativa in psicologia clinica: cap. 2.2, 2.3, 2.5
    la valutazione psicologico-clinica: par. 7.3 pag 178 (comunicazione verbale e non verbale).
    i processi di attaccamento: par. 9.6 pag 256 (attaccamento e amore).
    Come si chiama?

Citazione Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
    manuale di psicologia generale:
    ricerca qualitativa e quantitativa in psicologia clinica: cap. 2.2, 2.3, 2.5
    la valutazione psicologico-clinica: par. 7.3 pag 178 (comunicazione verbale e non verbale).
    i processi di attaccamento: par. 9.6 pag 256 (attaccamento e amore).
    Citazione Originalmente inviato da Arges1984 Visualizza messaggio
    scusate vado un attimo fuori tema...

ma il voto di laurea che riceveremo si basa sulla media, ok.
    Ma perchè un mio amico con media 26 si è laureato con 106 a chimica e io che ho la stessa media (cioè parto da 98 come base) posso arrivare solo a 98+3 cioè 101????
    ma è ingiusto!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la media come si fa a sapere UFFICIALMENTE da quanto si parte come base?

E come si calcola nel faidate?

Partecipante Figo L'avatar di tommy

si chiama "manuale di psicologia generale" a cura di Luciano Mecacci, edizione giunti.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pennysel Visualizza messaggio
    Ma la media come si fa a sapere UFFICIALMENTE da quanto si parte come base?

E come si calcola nel faidate?

allora prima calcoli la tua media, si fa così:

per ogni esame,moltiplichi il voto dell'esame per il numero dei crediti assegnatogli.
    sommi tutti qst prodotti e dividi il totale per 171 (perchè 171? sono i 180 crediti totali di tutti gli esami dei tre anni - i 4 crediti dell'esame di inglese,che non ha voto ma solo idoneità, e - i crediti della prova finale, che sono 5).

ora sai la tua media.

per calcolare il voto di partenza devi fare: (media * 11)/3

quello è il tuo voto di base che può essere aumentato fino a tre punti in più (dipende da come ti valutano la prova finale)

credo che qst sia il procedimento giusto, mi rimetto a Duccio se ho sbagliato qualcosa....

Dunque, se ho proceduto correttamente con una media del 26 viene 96???

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

scusate per la traccia sull'attaccamento, secondo voi va bene iniziare con un'introduzione (bowlby e lo svuluppo della sua teoria, i tipi di attaccamento) poi proseguire con gli autori che hanno fatto altri studi e toerie e poi concludere con i disturbi dell'attaccamento? perchè è una traccia talmente vasta che non vorrei mettere troppa roba o scordarmi qualcosa....voi che dite?
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Assiduo

[QUOTE=pennysel;2171845]Dunque, se ho proceduto correttamente con una media del 26 viene 96???[/QUOT

bhe si, cioè con una media del 26 esatto la base è in realtà 95.3 (26*11/3) quindi pui sperare in un massimo di 98 come voto.
    poi se hai 26.6 per esempio allora è 97.5 (26.6*11/3) quindi si arriva fino al 100.

devi considerare la media esatta.....anche con la virgola insomma...capito?

Tedeth1983
    Ospite non registrato

@dissident

Anche io la sto facendo come te!

[QUOTE=Arges1984;2171918]
    Citazione Originalmente inviato da pennysel Visualizza messaggio
    Dunque, se ho proceduto correttamente con una media del 26 viene 96???[/QUOT

bhe si, cioè con una media del 26 esatto la base è in realtà 95.3 (26*11/3) quindi pui sperare in un massimo di 98 come voto.
    poi se hai 26.6 per esempio allora è 97.5 (26.6*11/3) quindi si arriva fino al 100.

devi considerare la media esatta.....anche con la virgola insomma...capito?
    Ah ok Arges, quindi con tutte le virgole! Che storia di m....!

Matricola L'avatar di nevelilla

Ciao ragazzi!Scusate,sto veramente fondendo...
    Un giorno sono sicura di aver capito la traccia e il giorno dopo ho il vuoto completo.
    Per la domanda di valutazione,esattamente cosa ci mettete?
    Tutta la parte dei vari test utilizzati?
    Qualche anima gentile che mi risponda.......
    Sono confusa solo perchè guardando le tracce sulla valutazione che sono uscite negli anni, la domanda riguardava anche la valutazione del cambiamento..Ma in quel caso immagino sarebbe stato specificato nella traccia che ci hanno dato.
    Invece per valutazione in psicologia clinica secondo me si intende il capitolo del sica, almeno come riferimento...
    Che dite??
    Ultima modifica di nevelilla : 12-10-2009 alle ore 18.59.04

Scusate ma sto entrando in paranoia...per la prima traccia dei disturbi psicopatologici nell'infanzia pensavo di guardare i primi capitoli del martinetti, dove si da un'inquadramento generale dell'infanzia e quindi considera le varie situazioni ambientali,la famiglia, i metodi di valutazione ecc...e poi guardare, nn nel dettaglio, i disturbi...
    Per la seconda traccia "INTERVENTI DI COUSELING E DI SOSTEGNO IN PSICOLOGIA CLINICA" guarderei Couseling prospettive e applicazioni...ma secondo voi va fatta anche in qualche altro libro, o può bastare?e per sostegno in psicologia clinica cosa intendete?helpppp!!!!!!!!grazie...
    tutto scorre veloce e passa come un battito d'ali,ma sta a noi cogliere l'armonia dei momenti ed assaporarne l'importanza...

Partecipante Figo L'avatar di tommy

ecco, appunto, anche io non ho idea di cosa intendano per sostegno in psicologia clinica. cmq i disturbi psicopatologici dell'infanzia sono spiegati bene anche nel libro di pediatria adottato dal donzelli. poi per ora ho archiviato il materiale necessario, da domani inizierò a mettere insieme un po' le cose e cominciare a fare un po' di scalette per le tracce. voi come siete messi, a che punto siete? poi scusate, ma ho un dubbio: nella traccia sui modelli teorici in psicologia clinica volendo ci sarebbe anche il libro di psicologia dinamica di nancy mcwilliams "psicoterapia psicoanalitica". il problema è che è un malloppo assurdo e non penso che vada saputa tutta quella roba. cioè, voi in quella traccia, a grandi linee, cosa andate a cercare? io per ora sto cercando la psicoanalisi, il comportamentismo, rogers, cognitivismo, teoria dell'apprendimento, poi? e poi, in interventi di counseling e di sostegno in psicologia clinica, per counseling ho capito cosa intendono, s'è fatto un esame intero, ma per sostegno nell'ambito della psicologia clinica ho il vuoto totale. voi avete quelche idea?

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy