• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 60 PrimoPrimo ... 2425051525354 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Grazie Larissa, sei stata gentilissima!!!
    In efetti non ci avevo pensato che iscrivendosi adesso poi a gennaio si deve pagare di nuovo...a questo punto credo che la domanda la farò direttamente a gennaio...
    Ma i moduli per iscriversi all'albo dove si prendono???
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

bambolina, trovi tutte le info qui

Iscrizioni all'Ordine

grazie larissa! ti vorrei chiedere se è necessario fare il certificato di abilitazione, ho visto che è a pagamento

http://www.unipa.it/sespa/certificato_abilitazione.pdf
    vendo libri per esame di stato, spedizione a casa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    grazie larissa! ti vorrei chiedere se è necessario fare il certificato di abilitazione, ho visto che è a pagamento
    MA GUARDA UN PO'...che strano, ancora pagare, pagare, pagare. 60 euro per un pezzo di carta. E dire che quando ho domandato (cito) "dopo la pubblicazione dei risultati uno è già ufficialmente abilitato o c'è da prendere robe, firmare cose o, non mi stupirei della cosa, pagare altri soldi?" l'ho fatto quasi per scherzo... Spiegatemi poi la cosa che gli abilitati prima del 2002 pagano solo cinque euro....

Partecipante Assiduo

Bella anche la cosa del certificato con o senza voto...Sapendolo prima, magari...

per iscriversi all'albo non è necessario il certificato di abilitazione, ma basta l'autocertificazione, se poi cmq si vuole il certificato, bhe bisogna sborsare i soldi..
    Io non ho nemmeno il certificato di laurea...ma credo che quello sia gratuito...vero?
    GRazie Serialangel, gentilissima
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Mi è sorta una curiosità: se uno si abilita ma NON si iscrive all'Albo, che succede e/o può fare?

Le istanze di iscrizione all’Albo possono essere presentate in qualunque momento, da coloro che ne hanno diritto.

Cmq avendo l'abilitazione l'iscrizione all'albo credo sia un passo dovuto, ci si abilita proprio per potersi iscrivere all'albo.

Credo che per i concorsi bisogna risultare iscritti all'albo, infatti serialangel ha consigliato si non pagare adesso l'iscrizione a meno che non si abbiamo concorsi imminenti e di rimandarla a gennaio, per non pagare due volte nel giro di 2 mesi.
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 10-10-2009 alle ore 19.29.02

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Cmq avendo l'abilitazione l'iscrizione all'albo credo sia un passo dovuto, ci si abilita proprio per potersi iscrivere all'albo.
    E allora perchè uno dovrebbe sganciare 60 euro per avere il certificato di abilitazione? Chiedevo proprio per questo...Forse c'è qualcosa che si può fare solo con l'abilitazione (che, in una società civile e senza lobby, basterebbe ed avanzerebbe...). Non che non mi voglia iscrivere al sacro albo, eh...160 euro l'anno per un'agenda molto trendy...come rinunciarvi...

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Credo che per i concorsi bisogna risultare iscritti all'albo, infatti serialangel ha consigliato si non pagare adesso l'iscrizione a meno che non si abbiamo concorsi imminenti e di rimandarla a gennaio, per non pagare due volte nel giro di 2 mesi.
    Eh, ci fossero i concorsi... (N.B. non ho scritto "imminenti" perchè sarebbe già assai ce ne fossero)

Sinceramente non ne ho idea!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Mi è sorta una curiosità: se uno si abilita ma NON si iscrive all'Albo, che succede e/o può fare?
    il mio tutor mi disse che non essendo iscritti all'albo anche se abilitati, per legge non si puo' affermare di essere psicologi.
    insomma è obbligatorio per svolgere la professione.
    se ci fate caso,anche nei bandi dei progetti pon richiedono esplicitamente psicologo iscritto all'albo a....quindi se decidiamo di non iscriverci rimmarremmo sempre e solo dottori in psicologia.

è un passo obbligato. poi mi pare di aver capito che se inziamo a lavorare con la libera professione, dobbiamo iscriverci all'enpap e ad altri enti previdenziali. ne sapete qualcosa?
    vendo libri per esame di stato, spedizione a casa

Partecipante Assiduo

Allora, girovagando per la rete ho trovato quanto segue: tecnicamente uno può non iscriversi all'albo e se già lavora (see see) per un ente può benissimo fare lo psicologo (somministrando test ecc). L'iscrizione all'albo, sempre in base a quanto ho trovato, è per lavorare autonomamente.

Ora mi chiedo: so che è possibile iscriversi all'albo di un'altra regione, quali sono pro e contro del farlo? Pro sicuro è il prezzo: altrove è abbastanza probabile costi meno. Contro...boh. So solo che da quando ho letto su un forum di OPS che la segreteria dell'Ordine siciliano dice (cito) "Risponde la segreteria dell'Ordine degli psicoloGHI siciliani" qualche dubbio m'è venuto...

scusate allora posso capire per il no se la seconda prova è un intervento, un caso clinico o un argomento?????possibile che nessuno sappia rispondere a questa domanda aiutooooo

un forte in bocca al lupo ai ragazzi del V.O che domani finiranno questo lungo e tormentoso viaggio nei meandri dell'abilitazione....
    mi raccomando fateci sapere qualcosa.....
    per mercoledi è ancora tutto un mistero (cosa chiederanno mai dopo che uno si è fatto un mazzo per 3 prove?).
    io sarò una delle ultime a entrare (ahimè il mio cognome inizia con la lettera V) e credo sarà una giornata interminabile.....ma non mi lamento perchè mi considero fortunata ad esserci!!!!

Partecipante Assiduo

Grazie mille passerotto per i buoni auspici. Francamente mi ritrovo a...non fare nulla. O è incoscienza, o è l'essere stremato o non lo so neanche io cosa, sta di fatto che è come se domani dovessi andare a ritirare un certificato al comune. So che non è così, so che domani mi ca...ehm, ca-tapulterò lì tesissimo e che è necessario dimostrare di aver acquisito una certa professionalità, però sono tranquillo. Ho studiato il codice deontologico, rassicurato la mia fidanzata sul fatto che è poco etico intrattenere relazioni con le pazienti e ora son qui con un unico cruccio: se mi chiedono del tema, prima gli chiedo di farmelo rileggere e poi se ne parla, visto che l'ho completamente rimosso!

Partecipante Assiduo

ATTENZIONE!!!!
    Hanno pubblicato il calendario degli orali del V.O. !!!

http://www.unipa.it/sespa/abilitazio.../ps_vo_cal.pdf

Pagina 52 di 60 PrimoPrimo ... 2425051525354 ... UltimoUltimo

Privacy Policy