• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 261 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

  1. #1381

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da coccichiara Visualizza messaggio
    Ho riletto quasi tutto il forum...
    Ma qualcuno che si sta muovendo e informandosi?
    Sto andando un pò sui siti delle univeristà inglesi e ho trovato questo:School of Psychology - Postgraduate - University of Birmingham
    Che differenza c'è tra Phd, Mphll, MRes? Beh poi c'è ovviamente il nostro amato ClinPsyD....
    Perchè ho proprio visto che c'è un cognitive neurpsychology and rehabilitation MRes... che voi sappiate è più accessibile rispetto al ClinPsyD? Potrei farmi riconoscere la laurea (si può ancora questo no? adesso tramite l'HPC) venire fare un pò di anni di esperienza partendo sa support, poi assistant etc...e magari sperare di entrare?
    Com'è in UK la professione del neuropsicologo....qui in Italia siamo a zero!!!
    Grazie!

    io sono uscita con uno neuropsicologo americano ha parte ke era una palla d uomo e ke gli puzzavano i piedi aveva il phd e faceva sostanzialmente ricerca tu cosa vuoi fare ricerca e clinica? una mia amica fa ricerca in neuro[psico e sta facendo l soe e qui ritorniamo al punto di partenza ...il fatto ke vuole fare l soe e perke se sei anke clinico ti pagano di piu...comunque da quello ke ho capito io counselling psycho e molto simile al clinical in termini di lavoro se vedi gli annunci kiedono sempre counselling/clinical psycho la differenza e ke il doctorare in clinical e pagato mentre il corso per diventare counselling psychologist e a pagamento. Se ti interessa la neuropsico secondo me inizia a cercare posti come research assistant e magari qualcuno ti propone il phd qui a differenza dell america e molto piu corto 3 anni invece di 4 e a volte trovi qui te lo finanza per quello e meglio iniziare a lavorare a volte perke il tuo employer puo finanziare il tuo corso la mia collega sta finendo il master in public health ke la ns manager si e offerta di pagarlo.

  2. #1382

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    io sono uscita con uno neuropsicologo americano ha parte ke era una palla d uomo e ke gli puzzavano i piedi
    Certo che tra Antonella che fa ridere così tanto per i piedi puzzolenti del neuropsicologo (oltre a dare utilissime informazioni) e Oldboy che lancia frecciatine (più o meno giustificate; l'ultima giustificatissima) c'è da rimanere affezionati a questo forum.

    Comunque, per quanto mi riguarda, io ho seguito il consiglio di quella ragazza che qui nel forum diceva di scrivere a quella tipa della BUPA che si occupa di selezione di support workers per l'Inghilterra dall' Italia e infatti sono stato contattato per un assessment day a Roma il 3 ottobre. Non vi dico che gioia! Io intanto però avevo organizzato quasi tutto per trasferirmi a Londra, così ho chiamato la tipa per chiederle, a livello confidenziale, se era il caso di rinunciare all'imminente trasloco a Londra e lei mi ha risposto che mi conveniva fare la selezione a Roma perché c'erano molte più agevolazioni, tra cui un training gratuito per 2 settimane, in più si sarebbero occupati anche della mia sistemazione in una casa. Quindi ho rinunciato alla partenza e mi sono preparato all'idea di fare la selezione a Roma. Insomma, una settimana prima dell'appuntamento, mi arriva un'altra email dalla tipa che mi dice che l'assessment day è stato annullato. Non vi dico che delusione. Così le ho telefonato per chiederle se avrebbero fatto la selezione a breve e lei mi ha risposto che probabilmente si sarebbe fatta da lì ad un mese. Ancora non mi è arrivata nessuna comunicazione, per cui a fine ottobre ho l'aereo per Londra. Si parte all'avventura con una delusione in più Ma tengo duro. E vi tengo aggiornati, sperando di poter dare giusti consigli e raccomandazioni una volta sistemato a Londra.

    Francesco

  3. #1383
    Partecipante Affezionato L'avatar di coccichiara
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    86

    Riferimento: lavorare all'estero

    Rispondo ad oldboy:

    Odio le polemiche ed odio farne, ma non mi piace chi mi si rivolge con un tono altezzoso....tono che non ho percepito solo nel tuo ultimo post in risposta al mio, ma anche in pagine precedenti.

    Per me è questo un forum: uno spazio dove persone unite da interessi particolari comuni condividono passioni ed esperienze, esprimono la propria opinione e leggono le opinioni degli altri, chiedono consigli o ne danno se possono.
    Un forum è spesso anche un servizio, una fonte di informazioni utili, libere e gratuite. In questo senso, lo si può paragonare a un immenso mercato dove chi entra può prendere ciò che vuole, informarsi sui prodotti migliori, valutare e sentire il parere dei clienti più informati.
    La differenza tra un forum ed una chat è proprio questa sua natura di servizio informativo, oltre che aggregativo. La qualità delle informazioni è garantita dallo scambio critico di opinioni tra persone appassionate e competenti.

    Chiedono consigli e ne danno se possono, ma soprattutto se vogliono!!!Nessuno è obbligato a rispondere, quindi se si è infastiditi (si perchè è così che è parso il tuo modo di rispondere) da qualche domanda si è liberi di non rispondere...se si risponde allora che lo si faccia in modo educato ed utile!Si, perchè dirmi "Tutti coloro che ti hanno preceduto E che hanno letto il forum con la dovuta calma e attenzione lo hanno capito...Il tipo di domande che continui a porre fa supporre diversamente..." non mi pare educato!!!
    Io, personalmente, quando ho un'informazione e posso essere utile ripeto anche 100 volte le cose...soprattutto quando si ha a che fare con 92 pagine che risalgono anche ad anni fa! Altrimenti per cosa continuo a frequentare un forum????
    Tra l'altro non mi pare proprio di essere uscita dal tema del forum con le mie domande; seconda cosa le ripetizioni non possono far altro che aiutare chi vi si avvicina per la prima volta senza dover raccimolare informazioni a destra e a manca. Anzi se si inizia a leggere da capo, nelle prime 50 pagine non si trova altro che info su quali documenti far tradurre (tra l'altro info vecchie che risalgono al 2006 e non più valide!).

    Infine, vorrei precisare che per dare indicazioni in merito alle modalità di utilizzo del forum c'è un moderatore....tu oldboy sei un moderatore???

    Ringrazio tutti gli altri, che pur avendo anche solo 5 minuti hanno risposto in modo utile alle mie domande!
    Chiara

  4. #1384
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da coccichiara Visualizza messaggio
    Rispondo ad oldboy:

    Odio le polemiche ed odio farne, ma non mi piace chi mi si rivolge con un tono altezzoso....tono che non ho percepito solo nel tuo ultimo post in risposta al mio, ma anche in pagine precedenti.
    Di solito cerco di essere il più preciso e chiaro possibile nelle mie risposte; magari a volte mi vengono un po' aride, ma di qui ad essere altezzosi ce ne vuole...
    Mi spiace di averti dato questa impressione.

    ...Nessuno è obbligato a rispondere, quindi se si è infastiditi (si perchè è così che è parso il tuo modo di rispondere) da qualche domanda si è liberi di non rispondere...se si risponde allora che lo si faccia in modo educato ed utile!
    Come sopra.

    Si, perchè dirmi "Tutti coloro che ti hanno preceduto E che hanno letto il forum con la dovuta calma e attenzione lo hanno capito...Il tipo di domande che continui a porre fa supporre diversamente..." non mi pare educato!!!
    Vedi in fondo.

    Io, personalmente, quando ho un'informazione e posso essere utile ripeto anche 100 volte le cose...soprattutto quando si ha a che fare con 92 pagine che risalgono anche ad anni fa! Altrimenti per cosa continuo a frequentare un forum????
    Col tuo sistema, altro che 92 pagine...!

    ...
    Infine, vorrei precisare che per dare indicazioni in merito alle modalità di utilizzo del forum c'è un moderatore....tu oldboy sei un moderatore???

    Ringrazio tutti gli altri, che pur avendo anche solo 5 minuti hanno risposto in modo utile alle mie domande!
    Chiara
    Ecco, una che parla di educazione e poi scrive queste cose mi fa pensare parecchio, sia perché salvo errori sono stato quello che ti ha dato più risposte, sia perché con le tue rivendicazioni mi stai facendo pentire di averlo fatto.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 14-10-2009 alle ore 00.18.55

  5. #1385
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: lavorare all'estero

    Dico la mia e poi me ne torno da dove sono venuta. ME le sono lette pure io le 92 pagine e può capitare che qualche info importante sfugga, soprattutto per una come me che ha dei problemi di memoria. Quindi suggerirei a cvhi ne avesse voglia, se qualcuno c'è, di fare un thread iniziale in cui si spiegano tutti gli incartamenti, c***i e mazzi che bisognerebbe compilare per lavorare nell'UK.
    Amen.

    p.s.: poi se non ce n'è di voglia, è un altro paio di maniche.

  6. #1386
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da annakey77 Visualizza messaggio
    Dico la mia e poi me ne torno da dove sono venuta. ME le sono lette pure io le 92 pagine e può capitare che qualche info importante sfugga, soprattutto per una come me che ha dei problemi di memoria. Quindi suggerirei a cvhi ne avesse voglia, se qualcuno c'è, di fare un thread iniziale in cui si spiegano tutti gli incartamenti, c***i e mazzi che bisognerebbe compilare per lavorare nell'UK.
    Amen.

    p.s.: poi se non ce n'è di voglia, è un altro paio di maniche.
    Può essere una buona idea, ma il thread non parla solo di UK ma anche di altri Paesi, perciò vi sono informazioni che possono interessare ad alcuni ma non ad altri.

    Quindi, o si smembra il thread facendone tanti quanti sono i Paesi descritti, ma a me personalmente sembra un lavoraccio e non so chi voglia e possa farlo, oppure ognuno potrebbe farsi un "copia e incolla" delle info che interessano e metterle su un file di word.

    Ho messo apposta questo e altri suggerimenti come firma perché mi sembrava più pratico e utile per tutti... ovviamente sono solo suggerimenti.

  7. #1387
    Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    l'ombelico del mondo
    Messaggi
    217

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Può essere una buona idea, ma il thread non parla solo di UK ma anche di altri Paesi, perciò vi sono informazioni che possono interessare ad alcuni ma non ad altri.

    Quindi, o si smembra il thread facendone tanti quanti sono i Paesi descritti, ma a me personalmente sembra un lavoraccio e non so chi voglia e possa farlo, oppure ognuno potrebbe farsi un "copia e incolla" delle info che interessano e metterle su un file di word.

    Ho messo apposta questo e altri suggerimenti come firma perché mi sembrava più pratico e utile per tutti... ovviamente sono solo suggerimenti.
    Era giusto per evitare che ognitreperdue ne arriva uno che chiede se può andare a lavorare come psicologo solo con la triennale e/o senza sapere l'inglese e/o che lavoro può fare e/o che certificati scegliere. Ho letto che per l'olanda (che serve a me e di cui ho già le mie sante informazioni), la Spagna o altri paesi c'è gran poco (e allora si può mettere un link a gugol se proprio.) quindi perchè dividere gli angeli in cielo se vogliono tuuutti andare in UK?
    Ma era un suggerimento.

  8. #1388
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da annakey77 Visualizza messaggio
    Era giusto per evitare che ognitreperdue ne arriva uno che chiede se può andare a lavorare come psicologo solo con la triennale e/o senza sapere l'inglese e/o che lavoro può fare e/o che certificati scegliere. Ho letto che per l'olanda (che serve a me e di cui ho già le mie sante informazioni), la Spagna o altri paesi c'è gran poco (e allora si può mettere un link a gugol se proprio.) quindi perchè dividere gli angeli in cielo se vogliono tuuutti andare in UK?
    Ma era un suggerimento.
    Beh, a me sembra giusto che la gente arrivi... e che però, prima di fare domande ridondanti legga (bene), perché un forum è fatto per questo... e poi che partecipi alla discussione dei vari aspetti dell'argomento nel modo più chiaro e fertile possibile.

    A parte che in UK le cose stanno cambiando e non è ancora chiara tutta la trafila, comunque creare dei doppioni potrebbe causare una moltiplicazione delle ridondanze e non risolverebbe il problema, secondo me.

    Forse una specie di "indice" come passaggio obbligato prima di entrare nel thread potrebbe servire, ma questo fa parte della struttura delle pagine web ed è un aspetto che non riguarda gli utenti ma i programmatori del sito.

    In ogni caso non si risolverebbe il problema di coloro che trovano più facile e comodo chiedere anziché cercare attivamente, né il problema della "qualità" delle domande postate.

  9. #1389

    Riferimento: lavorare all'estero

    Raga,

    cosa sapete della figura di Social Worker? Mansioni? Da quel che ho capito si tratta di un assistente sociale che può fare anche counselling e che viene pagato un botto, specialmente quando hai qualche annetto di esperienza alle spalle. Inoltre, ho visto che per diventare qualified social worker, c'è bisogno di fare un bachelor o master e poi un lungo training e poi iscriversi ad una specie di ordine. Insomma, se sapete di più di quello che ho appena scritto, fatemi sapere, please

    Francesco

  10. #1390

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Di solito cerco di essere il più preciso e chiaro possibile nelle mie risposte; magari a volte mi vengono un po' aride, ma di qui ad essere altezzosi ce ne vuole...
    Mi spiace di averti dato questa impressione.

    Come sopra.



    Vedi in fondo.

    Col tuo sistema, altro che 92 pagine...!

    Ecco, una che parla di educazione e poi scrive queste cose mi fa pensare parecchio, sia perché salvo errori sono stato quello che ti ha dato più risposte, sia perché con le tue rivendicazioni mi stai facendo pentire di averlo fatto.

    ehehe....lancio una lancia (se cosi si puo dire...visto ke il mio italiano e diventato peggio del mio inglese) in favore tua old boy visto ke non abitando in uk hai piu info di me ancora un po e i tuoi contributi qui sono very apreciated e sono d accordo con te a volte le domande sono sempre quelle mi sembra di aver ripetuto non so quante volte la stessa cosa ma capisco la confusione per quanto riguarda il sistema in uk comunque voglio aggiungere ke quando sono arrivata io non c'e stato nessuno ke mi abbia dato un minimo di info sara per questo ke sono ancora qui a fare l soe ke hanno bloccato? gli unici italiani ke avevo come colleghi erano davvero useless e mi dissero di scordarmela la carriera di psico clinico....comunque una volta ke avrete capito il sistema bps/hpc e vi trasferite qui vedrete ke ci saranno altri sistemi da capire tipo nhs/spss....e quindi un po di autogestione e creativita nel capire come diversi sitemi funzionano ci vuole perke qui ti danno molta autonomia...dopo poke settimane ke ero qui come academic visitor .....il mio boss un giorno mi diede 100 questionari da analizzare con database da costruire tramite spss ke avevo appena imparato ad usare solo per inserire dati (tipo si/no uno/due) e il tempo per consegnare il lavoro completo era di 4 giorni!! e questo ovviamente non e un eccezione ...ultimamente per l induction del nuovo servizio all'ultimo minuto ho visto il mio nome in mille presentazioni ....again creativita e autonomia servono qui e anke capacita di resistenza allo stress (non solo alcoliche)!

  11. #1391
    Matricola
    Data registrazione
    19-10-2006
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: lavorare all'estero

    Innanzitutto un caloroso buongiorno a tutti!

    Caro Francesco84,
    Anche io ho inviato una mail alla recruiter della BUPA per lavorare come support worker Inghilterra e sono stata contattata per un assessment day a Roma il 3 ottobre. Ma, come hai già accennato tu, hanno annullato l'incontro.
    Ho letto che tu parti a fine ottobre, ma come hai intenzione di muoverti?
    Sai già a chi rivolgerti?
    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che, come me, vuol partire il prima possibile!

    Ti ringrazio tanto!

  12. #1392
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    ehehe....lancio una lancia (se cosi si puo dire...visto ke il mio italiano e diventato peggio del mio inglese)
    Attenta a non fare come quell'atleta finlandese che, scivolando inavvertitamente, ha lanciato il giavellotto proprio nella zona lombare di un avversario...

    in favore tua old boy visto ke non abitando in uk hai piu info di me ancora un po
    E' solo perché le ho cercate, tutto qui...
    Magari qualcuno potrebbe approfondire un po' la figura del social worker; a giudicare dalle varie job descriptions si direbbe molto più vicina all'area dell'assistenza sociale che a quella della psicologia...

    e i tuoi contributi qui sono very apreciated e sono d accordo con te a volte le domande sono sempre quelle mi sembra di aver ripetuto non so quante volte la stessa cosa
    Ma cosa dici... 100 volte avresti dovuto scriverle, e magari cambiare anche il nick in AntonellaVIRUS, visto che l'effetto sarebbe stato quello di un virus informatico...

    ma capisco la confusione per quanto riguarda il sistema in uk comunque voglio aggiungere ke quando sono arrivata io non c'e stato nessuno ke mi abbia dato un minimo di info sara per questo ke sono ancora qui a fare l soe ke hanno bloccato?
    No, ti hanno semplicemente cambiato le carte in tavola senza preavvisarti mentre eri già in ballo. Quasi una roba in stile italian bureocracy!

    gli unici italiani ke avevo come colleghi erano davvero useless e mi dissero di scordarmela la carriera di psico clinico....comunque una volta ke avrete capito il sistema bps/hpc e vi trasferite qui vedrete ke ci saranno altri sistemi da capire tipo nhs/spss....e quindi un po di autogestione e creativita nel capire come diversi sitemi funzionano ci vuole perke qui ti danno molta autonomia...
    Appunto. Gli anglosassoni vengono educati a far da sé e non hanno l'abitudine di scambiarsi info come facciamo noi; ecco perché talvolta nemmeno rispondono: non sono altezzosi o semplicemente stRNz, è solo la loro mentalità.
    E chi pretende di andare tra loro a chiedere e richiedere si troverà certamente molto male...

    dopo poke settimane ke ero qui come academic visitor .....il mio boss un giorno mi diede 100 questionari da analizzare con database da costruire tramite spss ke avevo appena imparato ad usare solo per inserire dati (tipo si/no uno/due) e il tempo per consegnare il lavoro completo era di 4 giorni!! e questo ovviamente non e un eccezione ...ultimamente per l induction del nuovo servizio all'ultimo minuto ho visto il mio nome in mille presentazioni ....again creativita e autonomia servono qui e anke capacita di resistenza allo stress (non solo alcoliche)!
    Vacci piano, che poi tra la puzza di piedi e quella di alcool perdi l'orientamento...

  13. #1393

    Riferimento: lavorare all'estero

    ciao ragazzi !!!!!!
    Ho letto che c'è questa associazione Bupa che ti trova lavoro come sw ecc, mi potreste dare l' indirizzo mail o il num di telefono? sarebbe una grande opportunità anche perche i colloqui li fanno in Italia.
    Grazie mille

  14. #1394
    TheOldBoy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavorare all'estero

    Che ti dicevo, annakey77?

  15. #1395

    Riferimento: lavorare all'estero

    Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Che ti dicevo, annakey77?
    Oldboy, non ce la possiamo fare...

Pagina 93 di 261 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo

Privacy Policy