• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 61 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy

Riferimento: parametri stesura tesi

altro dubbio: nelle pagine precedenti ho letto che la commissione tiene molto ad una bibliografia ricca, sapreste dirmi, in base alla vostra esperienza, quanti libri potrebbero andare bene? so che è una cosa soggettiva ma è giusto per farmi un'idea. La mia tesi è compilativa e del triennio.. grazie!
    be happy

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da kimsy Visualizza messaggio
    qualcuno che ha già fatto o sta facendo la tesi con la Scalas sa di quante pagine vuole che sia la tesi? perchè ho letto che alcuni la vogliono di 30 pagine

diciamo che è una cosa relativa al relatore ma soprattutto al fatto che è triennale e o sperimentale o compilativa!solitamente per una triennale e compilativa ti dicono 30 pagine per orientarti ma non si rispettano quasi mai da quello che ho visto!la mia ad esempio era di molte piu pagine!solitamente non si dovrebbero superare le 60 pagine comunque basta che nel parli col tuo relatore per vedere che idea ha..ma non è una regola fissa
    altro dubbio: nelle pagine precedenti ho letto che la commissione tiene molto ad una bibliografia ricca, sapreste dirmi, in base alla vostra esperienza, quanti libri potrebbero andare bene? so che è una cosa soggettiva ma è giusto per farmi un'idea. La mia tesi è compilativa e del triennio.. grazie!
    si tengono molto alla bibliografia non striminzita e fatta bene..ovviamente è sempre relativa a tutto il contentuo della tesi..è impossibile dire a priori quanti libri possono bastareanche perchè da un libro puoi prendere poche cose cosi come tante!comunque la mia relatrice mi aveva detto che sarebbe bene fare una bibliografia di almeno 2 pagine..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio

si tengono molto alla bibliografia non striminzita e fatta bene..ovviamente è sempre relativa a tutto il contentuo della tesi..è impossibile dire a priori quanti libri possono bastareanche perchè da un libro puoi prendere poche cose cosi come tante!comunque la mia relatrice mi aveva detto che sarebbe bene fare una bibliografia di almeno 2 pagine..
    OH no! io devo fare la tesi su un argomento su cui non c'è molta bibliografia (lo stress) come faccio? Al massimo ci saranno 5 o 6 libri fatti bene sull'argomento che devo approfondire io... Mi sono data la zappa ai piedi da sola?

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

raga mi sapreste dire dove devo situare l'appendice nella mia tesi???...ci devo mettere i questionari che ho utilizzato nella mia ricerca... GRAZIE!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

diciamo che è una cosa relativa al relatore ma soprattutto al fatto che è triennale e o sperimentale o compilativa!solitamente per una triennale e compilativa ti dicono 30 pagine per orientarti ma non si rispettano quasi mai da quello che ho visto!la mia ad esempio era di molte piu pagine!solitamente non si dovrebbero superare le 60 pagine comunque basta che nel parli col tuo relatore per vedere che idea ha..ma non è una regola fissa

ah, ok graziei miei libri dovrebbero essere circa 25 anche se molti di questi sto avendo difficoltà a reperirli..chissà!
    be happy

Citazione Originalmente inviato da ynpianos Visualizza messaggio
    OH no! io devo fare la tesi su un argomento su cui non c'è molta bibliografia (lo stress) come faccio? Al massimo ci saranno 5 o 6 libri fatti bene sull'argomento che devo approfondire io... Mi sono data la zappa ai piedi da sola?

ma no e poi conta che da ogni libro estrapoli dell'altra bibliografia, quindi non devi contare il numero dei libri in se
    pensa che io al triennio avevo molti meno libri dei tuoi e mi è venuta comunque una biblio decente
    ah, ok graziei miei libri dovrebbero essere circa 25 anche se molti di questi sto avendo difficoltà a reperirli..chissà!
    cavoli sono tanti!non dovresti preoccuparti anche se non li reperisci tutti

ma no e poi conta che da ogni libro estrapoli dell'altra bibliografia, quindi non devi contare il numero dei libri in se
    pensa che io al triennio avevo molti meno libri dei tuoi e mi è venuta comunque una biblio decente

cavoli sono tanti!non dovresti preoccuparti anche se non li reperisci tutti
    meno male mi hai tranquillizzata, ero un po' preoccupata per questi libri..
    mi è sembrato di capire quindi che da un libro da cui prendi spunto poi puoi inserire anche i libri che sono nella bibliografia del libro stesso, ho capito bene?
    be happy

meno male mi hai tranquillizzata, ero un po' preoccupata per questi libri..
    mi è sembrato di capire quindi che da un libro da cui prendi spunto poi puoi inserire anche i libri che sono nella bibliografia del libro stesso, ho capito bene?
    si è cosi,)ovviamente però se lo citi nel testo della tua tesi..nel senso..se in un libro che usi è citata la teoria di Bowlby e tu la citi nella tua tesi mettendo la fonte (Bowlby, 1970), poi in bibliografia devi mettere il testo relativo a Bowlby, anche se non l'hai consultato direttamente..in questo senso da ogni libro puoi prendere dell'altra bibliografia

si è cosi,)ovviamente però se lo citi nel testo della tua tesi..nel senso..se in un libro che usi è citata la teoria di Bowlby e tu la citi nella tua tesi mettendo la fonte (Bowlby, 1970), poi in bibliografia devi mettere il testo relativo a Bowlby, anche se non l'hai consultato direttamente..in questo senso da ogni libro puoi prendere dell'altra bibliografia
    capito
    be happy

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Ciao a tutti!
    Ho una domanda..Nella bibliografia si inseriscono anche libri che non ho citato nella tesi ma che ho solo letto o consultato?
    Inoltre ho letto più su che posso inserire in bibliografia il titolo di un libro che non ho letto ma dal quale ho preso una citazione citata in un libro che invece ho letto e utilizzato per la tesi...Non so se mi sono spiegata..Comunque sia, vale per qualsiasi tipo di corso di laurea triennale? Perchè io non sono di psicologia..
    Ultima cosa...la sitografia va dopo la bibliografia? E nelle conclusioni cosa si scrive in sostanza?
    Scusate le troppe domande...!
    Thanks!!!
    Ultima modifica di Lilak Hoa : 18-10-2009 alle ore 12.28.04

Citazione Originalmente inviato da Lilak Hoa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho una domanda..Nella bibliografia si inseriscono anche libri che non ho citato nella tesi ma che ho solo letto o consultato?
    Inoltre ho letto più su che posso inserire in bibliografia il titolo di un libro che non ho letto ma dal quale ho preso una citazione citata in un libro che invece ho letto e utilizzato per la tesi...Non so se mi sono spiegata..Comunque sia, vale per qualsiasi tipo di corso di laurea triennale? Perchè io non sono di psicologia..
    Ultima cosa...la sitografia va dopo la bibliografia? E nelle conclusioni cosa si scrive in sostanza?
    Scusate le troppe domande...!
    Thanks!!!
    in biblio devi mettere solo i libri che hai citato nella tesi..
    si esatto..se tu nella tesi citi Bowlby, ma ovviamente non ti sei letta il libro di Bowlby lo devi citare in biblio..
    si vale per qualsiasi corso..sono le norme apa uguali per tutti..
    la sitografia non l'ho mai fatta ma credo vada dopo la bilbiografia..ad ogni modo chiedi al tuo relatore o guarda le norme apa..
    per le conclusioni..scrivi le tue conclusionise è una ricerca, cosa puoi concludere dalla ricerca e cosa di puo dire in merito..se è una compilativa lo stesso, cosa è emerso dalla tua ricerca e cosa puoi concludere..insomma sono delle conclusioni

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Grazie mille per le risposte!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos

Grazie Kyo, gentile e chiara come sempre! Le buone notizie sono sempre gradite

Ragazze scusate, ma se io scrivo una frase esattamente uguale al libro, come la devo mettere poi la citazione? sò che si mettono le pagine ma non ricordo come
    be happy

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Ragazze scusate, ma se io scrivo una frase esattamente uguale al libro, come la devo mettere poi la citazione? sò che si mettono le pagine ma non ricordo come
    La citazione sarà (cognome dell'autore, anno di pubblicazione, pagina);esempio:
    (Rutelli, 1998, pag.35)

Pagina 29 di 61 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy