• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 122 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1829
    Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

allora quei punti in più li mette sempre il prof proprio perchè la media di chi supera questo esame è molto bassa...
    praticamente basta risp a 15 domande che automaticamete lo superi perchè hai 3 punti in più..
    considera che il voto più alto (con tutti i 3 punti)
    era un 23/24 (se non sbaglio) pensa un pò com'è assurdo questo esame!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si si ho notato... è davvero assurdo allora mi converrebbe togliermelo subito di mezzo perchè di solito i prof dannno delle "agevolazioni" a tutti quelli che fanno l'esame al primo appello speriamo bene :S
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi ho visto i risultati dell'ultimo esame... terribili... voti bassissimi però ho notato per alcuni studenti oltre il voto normale c'era scritto un ulteriore voto in un tabella con scritto +3 vorrei capire ma sono punti in più che il prof ha dato perchè avete seguito il corso? o perchè fa tipo prof. Cantone agevolando lo scritto?o cosa?

inoltre è vero che il prof fa fare l'orale solo se hai seguito il corso?
    no,i tre punti il prof decide se darli a tutti in base ai voti...cioè credo che se vede che i voti sono molto bassi...alza a tutti di 3 punti. l'ha fatto anche a luglio...e fortunatamente ho preso un bel 23!

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    inoltre è vero che il prof fa fare l'orale solo se hai seguito il corso?
    Di solito lo fa fare a chi durante il corso mette la firma...
    ma dato che credo sia un diritto dello studente poter scegliere come fare l'esame...un prof non può impedirtelo!!!
    suppongo che se tu voglia sostenerlo in maniera orale basta dirglielo..magari gli mandi prima una mail...
    comunque prima dell'esame il prof chiede se c'è qualcuno che lo vuole fare orale!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

io credo che sia meglio farlo orale...poi nnon so, cedremo ai corsi...

ciao ragazzi sapete se per fare clinica bisogna aver sostenuto prima psicologia dinamica??
    ciaooo!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

no nessun esame è propeteudico solo informatica

Partecipante Affezionato L'avatar di carpe diem

qualcuno che ha sostenuto l'esame orale ad ottobre, potrebbe riportare la sua esperienza???? grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

Citazione Originalmente inviato da carpe diem Visualizza messaggio
    qualcuno che ha sostenuto l'esame orale ad ottobre, potrebbe riportare la sua esperienza???? grazie
    mi aggiungo per sapere qlc di ottobre!!!!!!!!!!!!!!
    aiutateci!!!!
    ragazzi ma si puo salòtare qlc o bisgona fare tuttoo?????????? grazie
    annina

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

raga una informazione.... quante pag effettivamente bisogna studiare del manuale (trattato di psicoanalisi) escludendo i capitoli che non bisogna fare? perkè cercando su internet il libro ho visto che in tutto è 990 pag.... mi pare un po' troppo... aspetto una vostra risposta... grazie....
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    raga una informazione.... quante pag effettivamente bisogna studiare del manuale (trattato di psicoanalisi) escludendo i capitoli che non bisogna fare? perkè cercando su internet il libro ho visto che in tutto è 990 pag.... mi pare un po' troppo... aspetto una vostra risposta... grazie....
    infatti è la stessa cosa che ho visto io (nel mio caso portava 1043 pagine)
    e aggiungigi le due monografie che sono di 150 pagine ognuna (sempre visto su internet)... O__O
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

quante pagine sono escludendo i capitoli?????!!! piu o meno 480 pagine ihihhihin se mi sono fatta bene i calcoli solo il manuale pero!!!!!!!!!
    kiss
    Ultima modifica di annina37 : 12-10-2009 alle ore 20.24.26
    annina

Citazione Originalmente inviato da annina37 Visualizza messaggio
    quante pagine sono escludendo i capitoli?????!!! piu o meno 480 pagine ihihhihin se mi sono fatta bene i calcoli solo il manuale pero!!!!!!!!!
    kiss
    aaaaaa bene è rassicurante questa cosa!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Ma perchè nessuno racconta la sua esperienza di orale con Cotrufo? XD Ma esistono persone che sopravvivono all'orale o vengono inghiottite tutte dal buco nero presente nello studio del prof??? Mi devo preoccupare?

Partecipante Affezionato

l'esperienza dello scritto è disarmante, per questo non la si racconta.
    L'ultima sessione è stata uno sfracelo, miglior voto un unico 24, e il 6° miglior voto un 21. Eravamo una cinquantina e ad aver veramente superato l'esame siamo stati in una dozzina, poi con i 3 punti bonus si è stati grossomodo la metà.

Le domande possono riguardare qualsiasi rigo del manuale, oltre a prendere concetti propri della dinamica psicoanalitica e non per forza presenti. Chi ha preso le firme del corso DEVE farlo orale, so che fa domande più sul generico e comunque è più largo nelle votazioni.
    A me pare assurdo che chi può prendere un 25 all'orale si ritrovi con un 18 allo scritto, e così andando in proporzione. Mi pare assurdo perchè ci sono tutti gli elementi per capire che questo esame fatto solo scritto penalizza moltissimo gli studenti, essendo la psicoanalisi una faccenda piuttosto complicata e piuttosto "aperta" a varie interpretazioni.
    Freud dice A
    Klein B
    Abraham C
    Winnicott D

e lì ti trovi la domandina assolutistica quasi come se ci fosse un'unica verità. All'Orale la gestisci tu questa verità, è fondamentale.

Armatevi di buona volontà e di coraggio, provate ad entrare dentro la materia che certe cose possono risultare deducibili, fatevi bene il libro sull'anoressia (escono diverse domande su quello) e in bocca al lupo

Pagina 27 di 122 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy