Uhm...io icche vi dissi? Un c'è da preoccuparsi, c'è di molto peggio!![]()
Uhm...io icche vi dissi? Un c'è da preoccuparsi, c'è di molto peggio!![]()
ciao a tutti vorrei sapere come è l'esame della Chiesi e se qualcuno ha gli appunti del 2008-2009
Ultima modifica di valex1978 : 30-10-2009 alle ore 16.14.35
guarda io sono andata a settembre ad un suo appello solo per veder come era perchè non ero molto preparata e c'erano delle domande un pò strane, più che latro non si capiva cosa chiedesse in realtà e le domande aperte sulla teoria non erano espresse in un italiano molto corretto...io vorrei fare le esrcitazioni che sicuramente proporrà al primo anno alla fine di ogni modulo, così ci capisco qualcosa... a proposito ho già chiesto in generale a chi frequenta il corso se mi può informare sulle date di questi compitini, io posso dare informazioni sugli altri esami visto che l'ho superati tutti... la mia mail è [email protected] sennnò scrivetemi qui.
ciao!!!!
Arzella
essendo anche io non frequentante, volevo chiedervi se la docente segue piu' il suo libro (quello piccolo giallo) oppure l'eserciziario Areni-Scalisi. Questo perche' io ho gia' dato statistica nella prima laurea e ho un'infarinatura che corrisponde al libro giallo pari pari, ma facendo l'eserciziario mi accorgo delle discordanze es. alcuni argomenti sul libro giallo non sono trattati o lo sono meno approfonditamente, come la F di Fisher (mai studiata) e anche cose piu' piccole (a proposito delle variabili suddivise in classi, ad esmepio). Mi chiedevo quindi quale livello di accuratezza chiede e se secondo voi e' utile che ci vada a parlare (non posso frequentare perche' lavoro ma per me e' abbastanza un ripasso, o almeno spero...)
L'importante è fare per bene il libro giallo -e i relativi esercizi dell'eserciziario Chiesi-Primi- e a grandi linee quello di metodologia.
L'Areni-Scalisi non è necessario, e nemmen "Schemi di statistica"; e aggiungo: assolutissimamente inutile frequentare, gli argomenti richiesti sono tutti sui libri.
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Io credo d'averlo...però vorrei sapere il titolo, perchè quello che ho io non è un vero e proprio eserciziario, ma è in 2 volumi e contiene anche la teoria...
Ciao sono al primo anno corso l24 e già si presenta il primo scoglio: psicometria. Purtroppo per motivi di lavoro non potrò frequentare assiduamente. A parer vostro è un esame che si può passare anche frequentando poco? Dalle vostre esperienze passate, su cosa vertono di solito e come sono strutturate le domande della professoressa Chiesi sia per l'orale che per lo scritto?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
L'ho comprato su BOL e ho avuto uno sconto (praticamente mi hanno regalato il libro giallo e mi hanno fatto un ulteriore sconto di 5 euro sull'eserciziario e qu quello di metodologia. Mi sono pentita perche' poi li avrei trovati usati qui su ops, infatti sono d'accordo per comprare l'eserciziario edito CUSL usato, visto che credo non si trovi nelle normali librerie.
Grazie delle info
Secondo me la difficoltà di quest'esame dipende molto dalla propensione che uno ha verso la matematica. Io per esempio ho sempre fatto poco o nulla di matematica e non mi è mai piaciuto, quindi senza le lezioni sarei completamente persa! Inoltre la professoressa Chiesi è bravissima a spiegare e tantissime cose che per me erano confuse ora sono chiarissime! Il corso ti permette di preparare quest'esame (studiando regolarmente) in concomitanza con altri esami, mentre secondo me un non frequentante può avere dei problemi a preparare un altro esame insieme a psicometria! Anche perchè i tempi di preparazione di quest'esame non sono al di sotto dei 20 giorni. Certo però che tutto è relativo...quello che può sembrare difficile a me può essere facile per un'altra persona. Però, se dovessi darti un consiglio delle materie da scegliere di seguire per il primo anno, psicometria sarebbe una di queste.
Arzella
Ciao.... qualcono di voi frequenta il corso?
volevo sapere se la prof ha fatto l'esercitazione di fine modulo?
...se qualcuno frequenta sarebbe così gentile, da inserire l'esercitazione su ops?
Grazie
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "