• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 124 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Ho fatto l'esame orale cn grossi per me è stato tranquiillo... mi ha chiesto le funzioni esecutive da li io ho inziarto a parlare anche della sindrome frontale ..... si è aggirato sl su qst argomento e ma ha lasciato il voto dello scritto....!!!!!!!!!!!! in bocca al lupooo a tutte e tranquillee
    annina

Partecipante Assiduo

Anche io ieri ho fatto l'esame (non superato). Ma ho avuto modo di fare delle riflessioni: poche erano le domande di pura Neuropsicologia; ve n'erano tante sul sistema fonologio, semantico, ecc...qualcuna su i test equivalenti(0 4) e sulle dannate lesioni per quanto riguarda alcuni disturbi. Quando non si studia bene, non si mette molto impegno è naturale che un esame non si supera ma la rabbia, per me, è quella che a volte i Proff fanno del tutto per inserire domande subdole che poco hanno a che fare sulla verifica della conoscenza effettiva del discente. Nulla sulle demenze, sindrome frontali sull'utilizzo dei test per definire tal disturbo. Niente! Mah...Buona serata a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Anche io ieri ho fatto l'esame (non superato). Ma ho avuto modo di fare delle riflessioni: poche erano le domande di pura Neuropsicologia; ve n'erano tante sul sistema fonologio, semantico, ecc...qualcuna su i test equivalenti(0 4) e sulle dannate lesioni per quanto riguarda alcuni disturbi. Quando non si studia bene, non si mette molto impegno è naturale che un esame non si supera ma la rabbia, per me, è quella che a volte i Proff fanno del tutto per inserire domande subdole che poco hanno a che fare sulla verifica della conoscenza effettiva del discente. Nulla sulle demenze, sindrome frontali sull'utilizzo dei test per definire tal disturbo. Niente! Mah...Buona serata a tutti
    Mi faresti degli esempi di domande di Neuropsicologia pura?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Ragazzi, ho fatto l'esame 3 volte nell'arco della mia avventura "SUNiana"(no comment, please ) e non ho mai trovato domande non inerenti al libro di testo (testo di neuropsicologia, appunto ).

quindi il problema sta solo nel trovare il giusto metodo di studio e fare sempre e costantemente ragionamenti su ragionamenti.

Per certi versi pare che il libro debba essere studiato a memoria, ma serve solo fino ad un certo punto. essa va allenata per ricordare tutti i "nomastri" schifosetti delle varie zone del cervello, ma per il resto serve tanto ma tanto ragionamento

Partecipante Assiduo

Non voglio polemizzare ma tu lo hai dato ieri l'esame??
    E per te concentrare tante domande sul discorso fonologico/semantico ecc...è fatto bene?
    Per neuropsicologia pura intendo verificare se lo studente ha inteso tutto il libro di testo, non solo che deve dare risposte su di una parte del libro.
    Se hai fatto attenzione ai risultati circa il 50% degli esaminati non lo hanno superato, quindi o sono dei deficienti me compreso, o il compito era abbastanza tosto.

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

No, non ho fatto l'esame ieri. Però io avevo capito tuuuuuuuuuuuuuuutt'altra cosa xD

Pensavo che ti fossi fatto un concetto tuo del campo di indagine della materia, invece tu intendi il fatto che le domande di esame non siano state rappresentative del libro.

Quando l'ho dato io mi ricordo che fu abbastanza rappresentativo
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante

buongiorno....io ho fatto l'esame a luglio con una preparazione un pò approssimativa e infatti fui bocciata....l'ho rifatto lunedì e posso assicurare che avevo studiato abbastanza bene...e l'esito è stato positivo,il compito non era affatto difficile, bisognava solo aver studiato.....
    nonostante tutto io ho rifiutato il voto all'orale perchè il prof volebva abbassarmelo un pò....lui sembra acido ma infondo credo sia disponibile, con chi mostra la volontà di apprendere e capire veramente qualcosa della materia.....

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi leggendo le ultime pagine del forum ho trovato pareri contrastanti circa questo esame... volevo chiedervi se effettivamente è difficile come esame? e se chi non ha trovato difficoltà nello studio di psicologia fisiologica è in un certo senza facilitato nello studio di neuropsicologia... o per quanto possano sembrare attinenti sono due esami totalmente diversi?

saluti.
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona

Ciao ragazzi qualcuno è disposto a venire in biblioteca e preparare questo esame insieme?rispondete grazie devo assolutamente superarlo è il mio ultimo scritto e devo laurearmi grazie

Partecipante

pareri su questo esame?

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da discodance Visualizza messaggio
    pareri su questo esame?
    Se sfogli il thread ne trovi a bizzeffe!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi,mi confermate che oggi comincia il corso in aula magna??

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

si, alle 14.15!! Fammi sapere qualcosa perchè non potrò esserci!

Partecipante Veramente Figo

io non ho capito una cosa...è scritto con orale facoltativo o obbligatorio?grazie..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    io non ho capito una cosa...è scritto con orale facoltativo o obbligatorio?grazie..
    scritto con orale obbligatorio

Pagina 69 di 124 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy