[
mi sembrava strano! gia' fare una tesi di 20 pagine penso sia dura (nel senso che la tesi e' ben piu' complessa!!!)
QUOTE=fabrighiglie;2170477]Magari la bibliografia e qualche link, giusto per far vedere che ti sei documentato![/QUOTE]
[
mi sembrava strano! gia' fare una tesi di 20 pagine penso sia dura (nel senso che la tesi e' ben piu' complessa!!!)
QUOTE=fabrighiglie;2170477]Magari la bibliografia e qualche link, giusto per far vedere che ti sei documentato![/QUOTE]
dunque per la triennale ora c'è la tesina...?Ho capito bene?
ma dove sono questi fogli???????la vedo male!
In segreteria studenti..Perche' la vedi male??? direi che c'e' tutto il tempo.. da ora a luglio.. Insom ma una tesina di 20 pagine... si fa in un mese a dir tanto...![]()
scusa Duccio ma nn ho modo di andare in segreteria in questo periodo...si parla anche di far riferimento ad un insegnante come per la tesi tradizionale?!?
In sintesi...e' praticamente piu' o meno come fanno a generale sperimentale...ma molto piu' sistematizzata... La commissione sara' di 3 membri... Sul sito di facolta' saranno indicate una serie di aree per lo svolgimento con indicati ni vari docenti di riferimento.. lo studente si iscrive online e sceglie e contatta il docente.. e concorda con lui il materiale bibliografico e gli obiettivi del lavoro. Il docente deve visionare in itinere il lavoro almeno minimo due volte in due incontri... Il lavoro e' da svolgere in circa due mesi, e' fatto in totale autonomia dello studente ma sempre con la supervisione del docente e la tesi..nota dolente ... sara' sempre come punteggio da 0 a 3 punti...
Questo in sintesi... Cmq secondo me siete fortunati perche' e' un lavoro molto piu' bello, interessante e formativo rispetto al temone stile superiori...![]()
grazie..........
Ciao a tutti, io venerdì mattina sono andata alla segreteria didattica e praticamente non mi hanno saputo dire nulla!!! Non trovavano nemmeno il foglio di cui parla Duccio, che menomale mi è stato inviato dal lab 15!!! comunque ora andrò in segreteria studenti allora a cercarlo...io mi volevo laureare o a luglio o a novembre (anche se preferirei luglio) e volevo fare la tesina con la Martinetti...ma nessuno mi sa dire nulla!! La tesina può essere fatta solo con i professori della facoltà o solo con quelli che troveremo online? sul foglio c'è scritto che l'unica condizione è di avere dato almeno un esame con il professore di riferimento...e comunque quando li troveremo online i professori e gli argomenti???Lo so che è presto per pensarci ma mi piace organizzarmi per tempo...!!
oddio...certo che qui le novità ci sn sempre è...cmq per chi può scegliere di laurearsi ad aprile o a luglio che consigli duccio tesina o temone???
Mah secondo me la tesina.. Va beh nel caso di laurea a febbraio marzo non pagate le tasse... mentre a luglio si... quindi insomma c'e' un non indifferente risparmio monetario...
Io cmq avrei tanto voluto farla la tesina... che cmq molto piu' soddisfacente... interessante formativa e anche semplice secondo me ...
Cmq non starei ora a preoccuparmi... siamo a ottobre...in teoria dovreste iniziare a lavorarci non prima di meta' aprile.. Ok organizzarsi per tempo... ma con una certa tranquillita' diciamo...
ma quindi questa sessione invernale ci sarà sempre la prova finale ?anche secondo me la tesina è un lavoro molto piu' interessante e creativo !
a me mancano 2 esami che darò a inizio gennaio e quindi, toccando ferro, dovrei laurearmi a quella sessione..
"Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground
beh hai perfettamente ragione duccio! è molto meglio così!
qualcuno può farmi avere una copia di quel foglio?
magari me la mandate per mail...thanks!
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination