Ragazzi una domanda: ma secondo voi posso dare l'appello di ottobre io che sono immatricolata ora? So che in segreteria a qualcuno dicevano che potevano dare gli esami subito...e io interculturale vorrei darlo..
in teoria non puoi darlo perchè le lezioni e il programma sono precedenti alla tua immatricolazione..la regola è questa..tuttavia ci sono docenti che magari te li fanno sostenere e poi registrare in seguito cioè da dicembre, quando sei regolare...è comunque a discrezione del docente, la segreteria non c'entra nulla..ma per esperienza personale ti posso dire che aiello non lo farebbe mai!è molto rigido su queste cose e pensa che una volta gli avevamo chiesto se ci poteva fare un appello straordinario di fine corso a dicembre per non aspettare a gennaio(cosa tra l'altro legalissima che fanno in tanti) e lui ci aveva risposto che queste cose poco chiarelui non le fa e che non si possono fare esami fuori dalle sessioni
probabilmente è perchè aveva poca voglia di farlo..però per dirti come ragiona e risponde
comunque se vuoi glielo puoi chiedere lo stessoma lo devi chiedere a lui..
L'assistente di prof Aiello ha confermato che i libri sono sempre gli stessi ,almeno per questo appello. Cambieranno a seguito delle lezioni che stanno per iniziare !
Io volevo chiedervi una cosa.
Ci sono degli argomenti particolari sui quali si è soffermato Aiello alle lezioni precedenti? Cosa ritiene piu importante sapere?
Vi chiedo tanto?
Grazie scusate
Ciao!
Sapete quali sono gli argomento che il Prof. Aiello ha fatto a lezione, ma non sono trattati sui libri?
Leggendo nelle pagine precedenti, mi è sembrato di capire "l'intervista intercult.", se ricordo bene....
Ci sono anche altri argomenti che bisognerebbe sapere?
Ho un pò paura delle sorprese all'ultimo!!!!
Grazie mille!!!!![]()
Grazie.. volevo chiedervi un'altra cosa, ma l'intervista è un'argomento che ha affrontato a lezione? Perchè non la trovo da nessuna parte...nei libri intendo!
Ciao a tutti
Oggi prima lezione con Aiello ehehehehe..... mmm allora.... lui serissimo... il programma sembra interessante... ecco quello del 2009/2010:
Testi per l’esame (due volumi obbligatori, uno opzionale)
(1) Giuseppe Mantovani (a cura di). Intercultura e mediazione. Teorie ed esperienze. Roma: Carocci. 2008.
(2) Marco Zurru (a cura di), Etnie in transito. Vecchie e nuove migrazioni in Sardegna. Milano: Fanco Angeli. 2007.
Testo aggiuntivo per l'integrazione orale a scelta fra:
(3) Massimo Martini, Sardi e Siciliani: fra stereotipi, pregiudizi e identità regionale. Roma: Carocci. 2005.
oppure
(3) C. Zucchermaglio, F. Alby. Psicologia Culturale delle Organizzazioni. Roma: Carocci. 2006.
É stato molto chiaro a riguardo della frequenza: non si è obbligati a frequentare e non ci sono distinzioni tra frequentanti e non. A lezione saranno affrontati argomenti aggiuntivi rispetto ai testi... delle conoscenze da aggiungere al bagaglio formativo (ohi ohi...)... dunque nessun timore a riguardo degli argomenti... basta studiare dai libri!!!
Coraggio!![]()
Domande del 16/10:
- Multicultura e intercultura
- Identità regionale secondo Tajfel
- Bisogno di mediazione interculturale
- Competenze interculturali
- Religione e immigrazione
- Memoria collettiva e responsabilità
- Porosità delle culture
- Teoria azione situata
Buono studio!![]()
ciao a tutti..qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare i libri del programma 2009/2010? Ho provato a chiedere da trois ma nn ci sono..
grazie!
Ultima modifica di kyoko226 : 09-11-2009 alle ore 14.03.56
Scusate, sapete per quando sono previsti i prox appelli? Grazie
Ho contattato l'assistente di professor Aiello e mi ha detto che i prossimi appelli sono previsti per gennaio e febbraio, a breve metteranno le date precise sul portale ..