io ho paura della noia, della routine...del sentirmi legata ....però a volte sento proprio il bisogno di avere qualcuno che mi aspetti a casa, che mi faccia una coccola, che mi chieda se va tutto bene. Da un lato vorrei avere qualcuno accanto...dall'altro mi rendo conto che ogni votla metto degli occhiali ipercritici che mi fanno scorgere subito i difetti ed ecco che inizio ad allontanarmi. Penso di non essere ancora matura per l'amore...ci sto lavorando..ma non sono pronta o forse non ho ancora trovato qualcuno che mi faccia deporre le armi
Ultima modifica di pecorellablu : 08-10-2009 alle ore 23.22.39
Così è finito questo questo thread?!?
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
Oh no superfabio.. l'ho beccato proprio oggi e mi ci inserisco più che volentieri.
Paura di amare paura di amare
Forse, per quanto mi riguarda, sfinita dal rincorrere.
Baciotti "researchers". L.
Scusate se forse è poco attinente...ma a me vengono naturali delle "citazioni musicali"...
YouTube - Lucio Battisti - aver paura d´innamorarsi troppo
A volte penso che più di aver paura di amare io non ne sia proprio capace!
Tutte le relazioni che ho avuto finora si sono rivelate fallimentari perchè si trattava di persone che vedevo solo come amici e con cui mi illudevo di poter costruire qualcosa di più per il mio bisogno di non restare da sola, di aggrapparmi a qualcuno, ma alla fine veniva sempre fuori che non ero veramente innamorata. Mi dicono tutti che devo solo aspettare la persona giusta ma ormai sono grandina, com'è possibile che per me la scintilla non sia ancora scattata? Ditemi voi...
io non ho paura di amare, ho paura di trovare persone che mi facciano del male...forse sono gli altri ad aver paura![]()
Amare è sofferenza, impossibile negarlo.
Se poi uno vuole lasciare andare il suo cuore, e se questa scelta è moralmente e geneticamente più giusta, questa è un'altra storia!
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
Tesoro bella canzone
Come non quotarti...Pure io...Ora più che mai d'accordo...
Non necessariamente "Amare"= sofferenza...
Come mi ha detto oggi una cara amica, sicuramente bisogna volere percorrere la stessa strada...Per me Amare significa anche saper guardare oltre il proprio Sé, saper anche osare e rischiare, perché senza percorrere una certa direzione, non si può sapere a priori dove questa ci può condurre... A volte quella che a pelle può sembrare la persona giusta, non lo é e quella che, pur piacendoci potrebbe apparire "non adatta" potrebbe esserlo...Me ne sono accorta in quest'ultimo periodo, vivendo certe esperienze personali, che mai avrei pensato prima... Per trovare delle risposte bisognerebbe vivere le persone senza riserve...Cosa che per "paura" spesso non si é disposti a fare...
Secondo me amare non significa sofferenza proprio per niente! Altrimenti non saremmo portati a innamorarci, staremmo lontani da ogni occasione... quando si sta insieme non si soffre mica! Semmai è la fine dell'amore che provoca sofferenza ma quella è un'altra storia...
Secondo me anzi essere innamorati e stare insieme è la condizione ideale per iniziare ad essere felici![]()
Mah, secondo me c'è un solo modo per vivere felici questo nobile sentimento: affrontare le cose come vengano, con gli occhi aperti ma senza pregiudizi e senza seghe mentali...anche perchè spesso sono immotivati e servono solo a non campare più.
Io mi trovo dall'altra parte di super fabio![]()
mi sono rimessa in gioco, ma mi sa che la musica non cambia...
però non direi "spensieratezza" perchè essere troppo spensierati non fa bene all'amore
tocca star li con la coccia se no...!
![]()