sto pensando di prenderlo, tanto nella prima parte ho 27 quindi dovrebbe registrarmi 22 o 23....non ho voglia di rivedermelo e di riandare lì con quella tensione che mi sfugga qualcosa o di sbagliare un calcolo....
piuttosto il ricevimento è alle 18 e 30??? oggi vero?ha tolto l'avviso
l'orario di ricevimento di Nicotra è il giovedì dalle 16 alle 19....
prima di capire che in effetti non ho capito nulla volevo fare l'ennesima domanda...quando facciamo la matrice che mettiamo X0 X1 X2 eccallora, X0 lo dobbiamo mettere sempre le X sarebbero i trattamenti meno uno?...cioè se ho 5 trattamenti arrivo fino a X4?
ancora una domanda...le formule relative alla verianza tot, reg ed err nel dummy e effect coding...ce le da lui spero!...ho fatto milioni di esercizi ma ancora non le ho imparate!ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
grazie!
lo so...sono il vostro peggior incubo!volevo fare una richiesta:
il prof nella sezione insegnamenti per analisi dei dati2 ha pubblicato i testi delle prove d esame del 12 febbraio 2008; 12 gennaio 2008; 18 giugno 2008; 13 maggio 2008. qualcuno di voi sa dirmi che modello bisogna usare per ognuno degli esercizi?vorrei essere sicura di ciò che ho fatto e capito!
grazie!
non riesco proprio a capire Rquadro...a capire l'utilità...una volta calolato come lo usiamo ai fini dell'esercizio..lo dobbimao commentare??boh!
gennaio= dummy- 2modello
febbraio=dummy-2modello
giugno=effect coding- 2 modello
maggio=dummy- 4 modello
r2 ti dice quanta percentuale di varianza il modello riesce a spiegare..quindi se ad esempio ottieni R2=0,9740
dirai semplicemente che il modello di regressione multipla spiega il 97,40% della varianza di y..o se preferisci che il modello riesce a spiegare il 97,40 della varianza di y. Questo è il commento che devi fare e poi come valore dopo non ti serve..
R2adj ti da solo il valore piu corretto, cioè la percentuale reale di varianza..