qualcuno mi suggerisace una teoria per
EMOZIONI-MEMORIA
ATTENZIONE COSCIENZA
COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
e poi per sviluppo nell'arco di vita di cosa parlate?
qualcuno mi suggerisace una teoria per
EMOZIONI-MEMORIA
ATTENZIONE COSCIENZA
COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
e poi per sviluppo nell'arco di vita di cosa parlate?
Ultima modifica di sajonara : 15-10-2009 alle ore 15.02.14
grazie mille!...certo che non è per niente facile riuscire a prendere qualcosa su questi libri (canestrari-rovetto)...io mi sto buttando molto su internet e devo dire che lo sto trovando molto utile!...
Internet è molto utile, hai ragione, ma stai attenta, controlla sempre che le fonti siano affidabili!! Io spesso uso wiki![]()
AMBITI E STRUEMNTI VANN0 DI S0LIT0 MESSI C0ERENTI C0N LA TE0RIA....purtroppo però non sempre è possibile , anzi quasi mai!...quindi tranne nel apprendiemnt0 (d0ve c0gnitivismo e comportamentismo divergono troppo fra loro e quindi metterei gli struemnti c0erenti cn la teoria, per il rest o vanno bene generali!
MEM0RIA: AMBITI: TESTIM0NIANZA PR0CESSUALE, PSI CLINICA(DIST AMNESIA)......E MNEM0TECNICHE!
ATTENZI0NE & C0SCIENZA: 0 BR0ADBENT 0PPURE DIFFERENZE FRA C0SCIENZA E MECCANISMI ATTENTIVI (0PERAZI0NI MENTALI, EFFETT0 STR00P, SIM0N E NAV0N)
C0MUNICAZI0NE ELINGUAGGI0: AUSTIN E SEARLE (TE0RIA DEGLI SCAMBI LINGUISTICI)
EM0ZI0NI MEM0RIA: TE0RIA DI B0WEN !
SVIL ARC0 DI VITA: ERICKS0N (GLI STADI ABRACCIAN0 TUTT0 L'ARC0 DELLA VITA!)![]()
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 15-10-2009 alle ore 17.00.53
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutti qualcuno mi può aiutare ad impostare il tema sullo sviluppo cognitivo? grazie
SVIL C0GNITIV0:
1.definizione di intelligenza e di svil cognitivo..cenni di 2 appr0cci: piagetiano e statistico (differenze fra i due!)
2.teoria di Piaget (gli tsadi(spiegati x bene!)
3. ambiti:clinica (RM), psi scolastica
4. struemnti: Te=RIA DIPIAGET (colloquio e osservazione), APPR0cci0 statistico (Scale wais)e test vari!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Risvolti applicativi per il PENSIERO...??
Psicoterapia cognitiva, Brainstorming e ..... ????
SOS!!
ragazze non è che mi dareste una mano con il tema incrociato motivazioni e memoria? io a parte qualche e sperimento non ho trovato teorie specifiche..ne tanto meno strumenti e ambiti applicativi... mi sembra inutile riscrivere quelli dei due argomenti separati... aiuto aiuto![]()
ma come si chiama BOWEN , BOWER O BEWER?
HO TROVATO ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO IN UNO LO CHIAMANO IN UN MODO , IN UNO NELL'ALTRO................BOH.........NON CI STO CAPENDO NIENTE.
MEMOLE, MA LA TEORIA DI AUSTIN E SEARLE riguarda la comunicazione, come faccio a usarla per comunicazione e linguaggio? A QUESTO PUNto potrei usare anche WATZLAWICK?
Ultima modifica di sajonara : 16-10-2009 alle ore 12.33.22
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe suggerirmi una teoria per i temi incrociati:
motivazione-apprendimento
memoria-motivazione
emozione memoria?
Grazie in anticipo!!!
nutell@84
per emozione memoria, MEMOLE ha suggerito la teoria bi BOWEN O BOWER, non ho ancora capito come si chiama.......
quale teoria usate per il tema sullo SVILUPPO SOCIALE?
cmq mi rendo conto che più faccio temi più spuntano argomenti da trattare, finiranno prima o poi?non dare un programma definito su cui studiare è davvero un omicidio...potrebbe uscire di tutto e di più....
io per il momento comincio a pregare x' non esca un tema incrociato....e poi speriamo bene
Ultima modifica di sajonara : 16-10-2009 alle ore 16.00.44
Grazie...sì...hai ragione...i temi incrociati sono sfinenti!!! non sai mai dove andare a parare....mi associo alle tue preghiere!!!
nutell@84
Originalmente inviato da spaceintime
Buongiorno a tutti/e..
Qualcuno può aiutarmi?
METODO PER L'APPRENDIMENTO:
-test di profitto,
-test di livello e
-Scala WISC-R di Wechsler
vanno bene?? Possono bastare??
MA VOI METTETE QST SE PARLATE DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO?
O IN GENERALE?
IO HO PARLATO DEL COMPORTEMENTISMO, PENSATE POSSA ANDAR BENE LO STESSO?
PERCHè IO COME APPLICAZIONI AVEVO MESSO L'AMBITO CLINICO E LE TECNICHE DI DESENSIBILIZZAZIONE SISTEMATICA.
PENSATE POSSA ANDAR BENE LO STESSO CITARE QST STRUMENTI?