• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 131

Riferimento: Attività dello psicologo nelle coop sociali

Ciao a tutti.....sono una psicologa e lavoro da circa 2 anni in una comunità per adolescenti a Salsomaggiore Terme e come psicologa volontaria al centro di salute mentale di parma ma per motivi personali dovrei trasferirmi a salerno, città di cui sono originaria. Ecco la domanda: c'è qualcuno che può indicarmi che prospettive di lavoro ci sono a salerno? mi basterebbe una comunità per minori dove fare l'educatrice, ne conoscete? Grazie

Partecipante Figo L'avatar di marila85

ciao a tutti!io sto conseguendo il titolo magistrale in psicologia ma vorrei svolgere qualche lavoretto..magari nelle cooperative,ma non so come muovermi essendo neofita in questo..ecco,quello che vorrei sapere è come presentarsi?io ho conseguito solo il titolo triennale..perciò in che ruolo dovrei propormi?e poi..insomma..vorrei sapere un po' come funzionano le cooperative..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Ciao Marila!
    guarda, che io sappia le cooperative non guardano molto al titolo di studio, assumono tutti come educatori generici (o professionali se logicamente sei educatore professionale) ma da me per esempio c'è gente che studia giurisprudenza!
    Per presentarti prova semplicemente ad inviare il tuo cv per mail..e buona fortuna!!

gentilissima..grazie

Partecipante L'avatar di Franceschina.t

Ciao Marila,

nena ha ragione. Basta che invii il curriculum e poi è la coop che ti chiama, se ha bisogno, e per i ruoli che sono disponibili. Non ti aspettare di "sfruttare" le conoscenze apprese in questi anni di studio in psico... ti avverto, così non ci rimani male come me e alcune mie conoscenti.
    Non so negli altri posti, ma la mia paga oraria è di circa 7,5 euro lordi.
    Io ho tovato su un motore di ricerca tutte le coop della mia città e ho inviato " a tappeto" i miei curricua. Alcune miei amiche hanno dovuto rinviarlo nei soliti posti a distanza di qualche mese prima di essere contattate.
    Buona fortuna, ma se puoi cerca lavoro anche in altri settori, non solo "psicologici" (meno beghe e meno bile in corpo per te).

grazie ragazze,grazie di cuore..ho cercato tutte le cooperative in zona,ho mandato curricola a destra e a manca..ho provato un po' dappertutto..tra studi amministrativi,call center e roba varia..il fatto è che vorrei fare qualcosa per lo meno nel settore sociale,anche se non parto con grandi aspettative..
    franceschina tu lavori part-time?

Anche io pensavo di cambiare anche il settore ma mi piace molto stare nel sociale/educativo..non saprei quali altri settori "spulciare"..mi ci vedo molto in ufficio ma spesso occorre il diploma di ragioneria..

io ad esempio lavoro part time pomeridiano e questo orario non mi piace per niente, soprattutto d'inverno che praticamente esco di casa che già è buio e torno all'ora di cena..non è bello, oltretutto uso i mezzi pubblici..

vorrei trovare qualcosa da fare mezza giornata la mattina nel mio ufficietto...ma cosa mi suggerite??

Ciao nena, ciao marila!
    Io lavoro part-time e....solo di mattina (sorry nena). Solo di mattina perché lavoro come educatrice presso scuole. Anche tu, nena, potresti chiedere alla tua azienda di svolgere servizio educativo in sede scolastica. Deduco che tu svolga attività educativa di tipo post-scolastico, oppure sbaglio?

Le ore che faccio sono molto poche, non riesco a mettere da parte niente (e non ho le mani bucate). Vorrei anch'io avere più ore e svolgere servizio pomeridiano, ma la mia coop mi ha detto che c'è veramente pochissimo lavoro in questo periodo, per cui sto pensando di inviare curricula per impieghi "di altro tipo" , ma tutti vogliono inglese impeccabile e conoscenze tipo ragioneria, percui rimangono .... i call-center. Che tristezza.
    Vorrei iniziare finalmente a fare la psicologa e affittare uno studio ma .... dove li trovo i soldi per un affitto, anche se solo per pochi giorni a settimana, se ho poche entrate con l'unico lavoro che ho? E' un cane che si morde la coda.

Ragazze, forza e corraggio (nonostante il mio sfogo). E continuate a cercare.

irina_000
    Ospite non registrato

io pensavo di aprire lo studio visto che qua tutti ci vogliono ma nessuno ci prende,solo che con l'abilitazione che tipo di studio potrei aprire?c'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio su corsi brevi da fare che non siano la specializzazione??

Citazione Originalmente inviato da Franceschina.t Visualizza messaggio
    Ciao nena, ciao marila!
    Io lavoro part-time e....solo di mattina (sorry nena). Solo di mattina perché lavoro come educatrice presso scuole. Anche tu, nena, potresti chiedere alla tua azienda di svolgere servizio educativo in sede scolastica. Deduco che tu svolga attività educativa di tipo post-scolastico, oppure sbaglio?

Le ore che faccio sono molto poche, non riesco a mettere da parte niente (e non ho le mani bucate). Vorrei anch'io avere più ore e svolgere servizio pomeridiano, ma la mia coop mi ha detto che c'è veramente pochissimo lavoro in questo periodo, per cui sto pensando di inviare curricula per impieghi "di altro tipo" , ma tutti vogliono inglese impeccabile e conoscenze tipo ragioneria, percui rimangono .... i call-center. Che tristezza.
    Vorrei iniziare finalmente a fare la psicologa e affittare uno studio ma .... dove li trovo i soldi per un affitto, anche se solo per pochi giorni a settimana, se ho poche entrate con l'unico lavoro che ho? E' un cane che si morde la coda.

Ragazze, forza e corraggio (nonostante il mio sfogo). E continuate a cercare.
    Franceschina da come ho capito lavoriamo per la stessa cooperativa, io però faccio il domiciliare..lo scolastico mi piace meno..purtroppo gli orari sono questi,non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Grazie lo stesso per i consigli!!

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che saprebbe darmi qualche consiglio su corsi brevi da fare che non siano la specializzazione??
    Irina, pensaci bene.
    Io ho fatto un master (non universitario) della durata di 17 mesi. Mi è piaciuto, mi ha dato un pochino di fiducia in me stessa ma.....non ci lavoro comunque, perché devo (per sfruttare il master) presentare progetti a destra e a manca sperando che me li approvino. E' un periodaccio, finanziariamente parlando, e per ciò molti mi dicono "bel progetto, ma non abbiamo fondi". Se si vuole entrare in posti pubblici, passano avanti quelli che hanno la specializzazione in psicoterapia , o psicologia clinica o del ciclo di vita...isommma, chiamala come ti pare, ma sempre specializzazione. Il mio master è risultato avere una percentuale di punteggio bassissima in confronto.
    Morale della mia favola: era meglio se i soldi del master li usavo per pagarmi un anno di scuola di specializzazione.

Cara Irina, mi ricordi me stessa: anch'io 3 anni fa avevo voglia di formarmi ma con percorsi alternativi alla specializzazione.

Ah, dimenticavo di scrivere che un mio amico non ha fatto il mio master, ma è riuscito comunque a farsi approvare un progetto sullo stesso argomento. Che lezione devo imparare da questo evento?

Orsù, mi sono sfogata su ops anche oggi.
    Abbiate pazienza!

Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Franceschina da come ho capito lavoriamo per la stessa cooperativa, Grazie lo stesso per i consigli!!
    Stai a vedere, nena, che magari ci siamo viste per i corridoi della coop senza sapere...

Buon lavoro (comunque)

Partecipante Veramente Figo

Ciao a tutte! sono stata assunta come educatrice da una cooperativa sociale...lavorerò di mattina nelle scuole accanto a babini disabili e qualche pomeriggio lavorerò a domicilio con persone adulte disabili...chi di voi fa interventi domiciliari con adulti disabili mi può raccontare un pochettino cosa fa? grazie mille

Per Franceschina: è vero, può darsi che ci siamo incontrate in cooperativa qualche volta..buon lavoro anche a te!

Per Tipolina: io per due anni ho seguito una ragazza con sindrome di Down, il primo anno dovevo accompagnarla in un dove lei faceva un corso di pittura. L'anno seguente andavamo in giro per negozi e lei ha imparato a prendere i mezzi, ad usare il telefono pubblico e a gestire il denaro negli acquisti.

Matricola
    tra il centro-nord e la firenze del sud:)

Ciao ragazze, mi sto per laureare in Psicologia Clinica...tanti sacrifici poco ripagati da come leggo nei vostri post. Studio ad Urbino ma sono residente nella provncia di Lecce e sto valutando l'idea di spostarmi su Milano o zone limitrofe,anche se l'impresa non è semplice, ma almeno li sembra che di educatori hanno bisogno, voi cosa ne pensate????? Tanto non possiamo fare altro che gli educatori!!!!! Vero???

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy