• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 120 PrimoPrimo ... 1252606162636472112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1796
    Partecipante L'avatar di Emily_c_89

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    solitamente argomento a piacere ed esercizio, poi a volte qualche domandina volante a caso!!! quella che frega
    grazie mille...ci sono degli argomenti a piacere che non acetta o degli argomenti che prefferisce?

qualcuno lo da il 19?per chi l'ha già dato avete consigli da darci?
    -"Lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensiero,non al denaro,non all'amore ne al cielo!"-

___"Per chi viaggia in direzione ostinata e contrari"__

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

Citazione Originalmente inviato da Emily_c_89 Visualizza messaggio
    grazie mille...ci sono degli argomenti a piacere che non acetta o degli argomenti che prefferisce?

qualcuno lo da il 19?per chi l'ha già dato avete consigli da darci?
    non accetta il Dna.. dunque via libera a mutazioni,ciclo cellulare,sintesi proteica e cose simili,cell eucariotica e così via.

io lo devo dare il 19..
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Ragazzi ma..capita solo a me o anche a voi avete la sensazione che più si ripassi più le cose si complicano???
    sono disperata.
    in teoria ho quasi finito il programma ma tutte le cose che avevo capito ora non le capisco più,bo.
    non so più se dare l'esame a sto punto -.-'

Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88

anche io lo do il 19 e ancora non ho rivisto il programma ma solo gli esercizi visto che mi boccia sempre li..... forza e coraggio chissà alla terza mi andrà bene....speriamooooooooooooooo

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    anche io lo do il 19 e ancora non ho rivisto il programma ma solo gli esercizi visto che mi boccia sempre li..... forza e coraggio chissà alla terza mi andrà bene....speriamooooooooooooooo
    e come mai ti boccia sempre agli esercizi?

ah ecco,ne approfitto per chiedere una cosa!
    gli esercizi riguardano SOLO la divisione meiotica(quanti tipi di gameti e bla bla) con linkage e crossing over,e i gruppi sanguigni?

non è che chiede anche esercizi tipo alberi genealogici?

Partecipante L'avatar di Emily_c_89

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    Ragazzi ma..capita solo a me o anche a voi avete la sensazione che più si ripassi più le cose si complicano???
    sono disperata.
    in teoria ho quasi finito il programma ma tutte le cose che avevo capito ora non le capisco più,bo.
    non so più se dare l'esame a sto punto -.-'
    stessa identica situazione è da giugno che studio e ristudio e ora ho la sensazione di avere dimenticato tutto..è solo la tensione..spero
    -"Lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensiero,non al denaro,non all'amore ne al cielo!"-

___"Per chi viaggia in direzione ostinata e contrari"__

Citazione Originalmente inviato da Emily_c_89 Visualizza messaggio
    stessa identica situazione è da giugno che studio e ristudio e ora ho la sensazione di avere dimenticato tutto..è solo la tensione..spero
    bo.. non so proprio come fare!
    domani continuo a ripetere e ripetere!!

comunque avviso su scform.. "Si comunica agli studenti che l'esame di Biologia previsto per lunedì 19 ottobre in AULA 9, dalle ore 10,15 si terrà in AULA 1A (corpo aggiunto) sempre allo stesso orario."

Partecipante Affezionato L'avatar di Fujiyama

Ragazzi, che voi sappiate il Prof. chiede anche spiegazioni sui legami chimici...tipo covalente, peptidico e via dicendo? Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Citazione Originalmente inviato da Fujiyama Visualizza messaggio
    Ragazzi, che voi sappiate il Prof. chiede anche spiegazioni sui legami chimici...tipo covalente, peptidico e via dicendo? Grazie
    ciao.si l'aveva chiesto ad alcuni al mio appello

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    ciao.si l'aveva chiesto ad alcuni al mio appello
    Grazie Ale....mi toccherà farmeli bene allora

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Citazione Originalmente inviato da Fujiyama Visualizza messaggio
    Grazie Ale....mi toccherà farmeli bene allora
    fai in modo che lui sia il tuo esaminatore..è bravo con chi studia

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    fai in modo che lui sia il tuo esaminatore..è bravo con chi studia
    Cosa intendi con esaminatore? Se hai dato l'esame potresti dare qualche consiglio? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

ragazzi ieri ha lezione ha detto che talvolta chiede di parlare dei mitocondri dei batteri...è una domanda trabbocchetto,se ve lo chiede dovete dire che i mitocondri erano batteri un tempo che sono poi stati inglobati dalla cellula,hanno un proprio dna e provengono dalla madre!!ricordatevi bene le 3 caratteristiche del dna,la distinzione tra metazoi e protozoi e le differenze tra procarioti ed eucarioti...
    spero di aver detto qualcosa di utile....io dpvevo darlo lunedi,ma a dir la verita stavo entrando in crisi,non riuscivo piu a collegare le cose ne a capirle...cosi ho deciso di frequentare,e in effetti sono molto soddisfatta anche perche avevo delle idee sul professore che si son rivelate totalmente inesatte...lui è piu tranquillo di tanti altri!!

buona fortuna a tutti!
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Citazione Originalmente inviato da ValinaP. Visualizza messaggio
    ragazzi ieri ha lezione ha detto che talvolta chiede di parlare dei mitocondri dei batteri...è una domanda trabbocchetto,se ve lo chiede dovete dire che i mitocondri erano batteri un tempo che sono poi stati inglobati dalla cellula,hanno un proprio dna e provengono dalla madre!!ricordatevi bene le 3 caratteristiche del dna,la distinzione tra metazoi e protozoi e le differenze tra procarioti ed eucarioti...
    spero di aver detto qualcosa di utile....io dpvevo darlo lunedi,ma a dir la verita stavo entrando in crisi,non riuscivo piu a collegare le cose ne a capirle...cosi ho deciso di frequentare,e in effetti sono molto soddisfatta anche perche avevo delle idee sul professore che si son rivelate totalmente inesatte...lui è piu tranquillo di tanti altri!!

buona fortuna a tutti!
    Grazie!! Contributo preziosissimo Io ho appena iniziato a studiarlo e in effetti ci son molte cose da ricordare...ma credo che una volta finito il programma avrò le idee più chiare

Partecipante Affezionato L'avatar di scarlypsico

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    e come mai ti boccia sempre agli esercizi?

ah ecco,ne approfitto per chiedere una cosa!
    gli esercizi riguardano SOLO la divisione meiotica(quanti tipi di gameti e bla bla) con linkage e crossing over,e i gruppi sanguigni?

non è che chiede anche esercizi tipo alberi genealogici?
    che io sappia di solito quelli sugli alberi genealogici non li chiede..non so se sia capitato a qualcuno però...

Pagina 62 di 120 PrimoPrimo ... 1252606162636472112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy