si,"statistica per psicologi" è uno dei libri consigliati per l approfondimento..io consiglierei di rileggere da lì tutti gli argomenti del programma(alla fine sono pochi),per segnare le cose in più che trovi...e dai uno sguardo anche slides!![]()
si,"statistica per psicologi" è uno dei libri consigliati per l approfondimento..io consiglierei di rileggere da lì tutti gli argomenti del programma(alla fine sono pochi),per segnare le cose in più che trovi...e dai uno sguardo anche slides!![]()
qualcuno mi puo spiegare cosa indica la p nella regressione e come si spiega il suo significato vi prego sto impazzendo????
vivi
ciao a tutti!
ho letto nei post che anche voi siete avviliti come lo ero io fino a una settimana fa...
infatti circa due settimane fa avevo rinunciato a studiare dalle slides e dal libro consigliato da senese e stavo studiando per filo e per segno tutto il libro di pedone ma poi mi è capitato di dare uno sguardo agli esercizi dell'esame e non ci capivo niente...
allora ho deciso di prendere tutto il malloppo di domande da agostino e fare BENE TUTTI gli esercizi.
ovviamente per ogni esercizio vado a vedermi il paragrafo corrispondente sul libro e il gioco è fatto.
fino ad ora mi è risultato tutto abbastanza facile...una volta capito il ragionamento di base gli esrcizi si fanno in un minuto!non ci sono formule e non si devono usare neanche le tabelle!!!
basta capire LA VERIFICA DELLE IPOTESI e gran parte dei problemi è risolta!
questo metodo di studio mi è stato consigliato da una mia amica che ha preparato l'esame in 4 giorni e lo ha superato tranquillamente...ovviamente ha fatto in modo di evitare l'orale perchè la sua preparazione era alquanto superficiale ma almeno lo ha superato!!!!!
c'è qulacuno che sta usando il io metodo o sono l'unica pazza??
userò io il tuo metodo perchè penso sia il migliore.
Ma degli esercizi vai a vedere il capitolo inerente dal libro di Pedone o quello di Senese?
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
L'orale è obbligatorio ma solo se prendi un voto piu alto del 18, 20 e a volte 22 (come sta con la "capa" il Prof.).
Anche chi ha 30 (mosca rarissima...) non lo fa.
Sono 16 domande a risposte multiple (ognuna di essa vale 2 punti) non occorre ne calcolatrice ne fogli e matita.
L'ho dato 2 volte con esito negativo...non prendetelo sottogamba..
AUGURI a tutti voi
quindi basterebbe un voto basso per non fare l'orale... bene... questa cosa non la sapevo grazie luposolitario!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma chi prende 30(avendo avuto un voto più alto del 22)non dovrebbe farlo l'orale??![]()
all appello della scorsa settimana i 18 e 20 non hanno fatto l orale..dopo tutti,anche i 30
Due appelli fa non fecero l'orale: 18;20;22 e 30
Dipende dal Prof...
cioè aspetta un attimo quindi noo considera una fascia diretta di voti (tipo da 18 a 22 non fanno l'orale) cioè il prof sceglie i voti di quelli che non devono fare l'orale a casaccio? perchè i 20 e i 22 non dovrebbero fare l'orale ma i 19 e i 21 si?... in base a cosa il prof sceglie? certo che è strano forte allora il prof...
o si riferiva alla fascia di voti che va da 18 a 22, solo che in quella occasione non ci fu alcun 19 e alcun 21?
Ultima modifica di seer dreamer : 16-10-2009 alle ore 23.10.54
Dipenda da come si sveglia la mattina evidentemente!! Non so sinceramente quale possa essere la logica sottostante, sempre se esiste!!!!!
Comunque i voti possibili sono solo quelli pari, i 19 e i 21 non esistono dato che le domande sono 16 e ciascuna vale 2 punti.
Tieni conto che solitamente quelli che la maggior parte delle volte convalidano direttamente senza passare per l'orale sono i 18 e i 20.
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---