• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43

Riferimento: Triennale: iscritti al 1° a.s. 2009/2010, insieme x collaborare!

Eccomi di nuovo! per quanto riguarda antrologia, credo che voi non frquentanti potreste "ammaliarlo" all' esame avendo letto/studiato 2 libri tra quelli facoltativi, basati su argomenti fra loro correlati: Pazzagli sembra un professore a cui piace dialogare...portatelo su quella determinata tematica e probabilmente vi fara 50-70% delle domande su quella!! a presto!
    << Mille sentieri vi sono non ancora percorsi,
    mille salvezze e isole nascoste della vita.
    Inesaurito e non scoperto è ancora sempre l'uomo
    e la terra dell' uomo.>>

F. Nietzsche; Così parlò Zarathustra

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da brainstorm90 Visualizza messaggio
    Eccomi di nuovo! per quanto riguarda antrologia, credo che voi non frquentanti potreste "ammaliarlo" all' esame avendo letto/studiato 2 libri tra quelli facoltativi, basati su argomenti fra loro correlati: Pazzagli sembra un professore a cui piace dialogare...portatelo su quella determinata tematica e probabilmente vi fara 50-70% delle domande su quella!! a presto!
    proprio a proposito di questo...pensavo di prenderene 2, oltre a quelli obbligati...
    sono andata in libreria proprio ieri..quelli che vorrei sono:
    Narrare la malattia (Byron) € 23,00
    L'identita' etnica (Fabietti) € 20,30

tra l'altro, sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che i 2 obbligatori costano poco!! € 14,50 dal tribale al globale e €18,00 antropologia culturale...

pensavo davvero molto peggio...quando facevo lettere, mi prendevo delle sbadilate nella faccia, ogni libro acquistato...e il fatto e' che io non faccio copie...perche' mi piace avere IL LIBRO...(lo so, e' una mia malattia...che tra l'altro vale pure per cd e dvd...forse dovrei andare da uno psicologo!! hihihihi....)

per quanto riguarda sviluppo, invece, ho mandato una mail a l prof perche' non mi e' chiaro il discorso della bibliografia a scelta nelle "aree tematiche"...che sono tre: teorie e tematiche classiche - metodologia d'indagine - sviluppo sociale e socializzazione...
    ne scegliamo uno o uno per area??...
    io credo che faro' comunque uno x area...
    avevo pensato a:
    immagini d'infanzia (Bradley) che pero' mi hanno detto che non e' piu' in commercio (????????)
    l'osservazione del comportamento infantile (D'Odorico) e
    Il mondo sociale dei bambini (che guarda caso e' di Carugati...)...ma che purtroppo, e' in ristampa...e non si sa quando ci sara'...
    chiedero' al prof delucidazioni, se anteressano anche a voi....

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    "Investi le poche monete che hai in tasca nella tua mente e la tua mente ti riempira' le tasche di monete"
    B. Franklin

Ciao a tutti, sono Paolo dalla Germania (Monaco di Baviera).
    Vorrei accodarmi anche io al vostro gruppo, devo dire che qua mi sento un po' impossibilitato a reperire informazioni di ogni genere se non da siti vari che si trovano in rete, ma che purtroppo non sono specifici.

spero ci si senta presto.

Ciao
    Paolo

[email protected]

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Pierpaolo.cevol Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono Paolo dalla Germania (Monaco di Baviera).
    Vorrei accodarmi anche io al vostro gruppo, devo dire che qua mi sento un po' impossibilitato a reperire informazioni di ogni genere se non da siti vari che si trovano in rete, ma che purtroppo non sono specifici.

spero ci si senta presto.

Ciao
    Paolo

[email protected]
    RAGAZZI, vi ho girato la mail, che mi ha mandato Paolo, cosi' abbiamo aggiunto anche lui alla lista "studenti non frequentanti pro-supporto"...

Mi ha risposto Carugati, per il discorso delle aree tematiche, e' tutto completamente facoltativo...1 libro x area, o uno in tutto, o nessuno, e' uguale. l'esame e' sui 2 testi obbligatori...poi eventualmente, quando si discute il voto, si puo' argomentare quello che si e' letto in piu'...ma e' un DI PIU', per l'appunto.....

ciauz...
    "Investi le poche monete che hai in tasca nella tua mente e la tua mente ti riempira' le tasche di monete"
    B. Franklin

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brightside Visualizza messaggio
    Io ovviamente ci sto
    Mirko (Bologna) - [email protected]
    Dany80Dany, la vecchietta qui sono io! Chiamami zia... Nessuno frequenta i seminari di Sebartoli di Informatica? Fa un pre appello a novembre e dicembre.
    Se siete interessati inviatemi una mail privata e vi girerò quello che mi ha mandato. Da quello che ho capito c'e' posto solo nel laboratorio/gruppo E e bisogna iscriversi in segreteria didattica. Penso che convenga farlo.
    [email protected]

Partecipante L'avatar di Brightside

si ma temo che la scadenza di registrazione ai laboratori per i frequentanti sia già passata, inoltre per accedere al preappello devi frequentare almeno 8 lezioni su 10 come scritto qui Iscrizioni al Laboratorio di Informatica 2 - Università di Bologna
    comunque l'esame di informatica non dovrebbe essere pesante...

Partecipante Affezionato

C'è qualcuno che mi sa dire a che argomento è arrivato Carugati ?

Ciao ragazzi/e! volevo rispondere a Lucchicri: Carugati ha sicuramente fatto TUTTO fino a pag. 105 di Psicologia dello sviluppo...da Strumenti non ti so dire proprio credo (e spero) nulla, comunque questo giovedì sono mancato quindi qualcos' altro l' ha spiegato... vi rimando alle future news direttamente dalla facoltà!!! BYE!
    e la terra dell' uomo.>>

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi/e! volevo rispondere a Lucchicri: Carugati ha sicuramente fatto TUTTO fino a pag. 105 di Psicologia dello sviluppo...da Strumenti non ti so dire proprio credo (e spero) nulla, comunque questo giovedì sono mancato quindi qualcos' altro l' ha spiegato... vi rimando alle future news direttamente dalla facoltà!!! BYE!
    GRAZIE!
    interessava anche a me sta cosa!!!!
    ciao ciao!

ps lunedi' probabilmente io e brightside riusciamo a venire a lezione.....
    come ti riconosco???
    B. Franklin

Partecipante Affezionato L'avatar di vantellina*

ciao ragazzi!per motivi tecnici mi sono persa TUTTO il primo mese di lezioni fino ad ad oggi...da domani cominciaerò a seguire,ma c'è qualcuno che può cortesemente spiegarmi come fnzionano le cose per antropologia,informatica e inglese??non ci capisco nieeeeenteeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti,sono claudia,
    sono una matricoletta di 30 anni non frequentante.

Non sapete che bello aver trovato questo forum ed aver scoperto di essere in piacevole compagnia.

Ho visto gli esami di questo ciclo di lezioni, ma non mi sono ancora organizzata per quanto riguarda il reperimento dei libri.Consigli?
    Sapete se si riesce a recuperare qualche appunto preso a lezione? So quanto sia importante frequentare i corsi, ma purtroppo, lavorando, non ci riesco proprio

Ma soprattutto: da dove inizio?!?!
    voi avete già deciso da che esame iniziare? Non ho trovato in giro le date degli appelli e quindi non riesco nemmeno a fare una bozza di programma.

Mercoledì 21 o il 28 pensavo di prendermi un giorno dal lavoro ed andare a parlare con Pazzagli, Carugati e Giusberti. Visto però che già diversi di voi sono stati a ricevimento o hanno inviato email, non vorrei che mi sbattessero la porta in faccia perchè stanchi di rispondere sempre alle stesse domande. A voi che indicazioni hanno dato per i non frequentanti?

Entrerei volentieri a far parte della lista dei non frequentanti. vi lascio la mia email [email protected]

Partecipante Affezionato

Grazie mille!!! Fino a pagina 105 escluso LO SVILUPPO PERCETTIVO vero? Nel programma c'e' scritto di non fare il capitolo 3...

Ciao a tutti, scusate ma, purtroppo, non ho mai abbastanza tempo per controllare il post costantemente...comunque per quanto riguarda psico della sviluppo io onestamente studierò anche il capitolo 3 perchè è estremamente importante ed strettamente affine agli argomenti
    d' esame...e soprattutto perchè l' esame è a domande aperte, dunque esige una preparazione globale chei permetta di rispondere nel modo più dettagliato possibile
    e la terra dell' uomo.>>

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, scusate ma, purtroppo, non ho mai abbastanza tempo per controllare il post costantemente...comunque per quanto riguarda psico della sviluppo io onestamente studierò anche il capitolo 3 perchè è estremamente importante ed strettamente affine agli argomenti
    d' esame...e soprattutto perchè l' esame è a domande aperte, dunque esige una preparazione globale chei permetta di rispondere nel modo più dettagliato possibile
    anche io credo lo faro' comunque...
    scusa mirko, ma stamattina non ce l'ho fatta...com'e' andata?
    Ultima modifica di DANY80DANY : 19-10-2009 alle ore 20.41.52
    B. Franklin

Ciao a tutti,
    io i libri di Psicologia dello sviluppo ancora non li ho, ma 105 pagine sono tante? io risco a malapena a leggere Antropologia culturale "Dal tribale al globale", in piu' mi tocca fare gli straordinari al lavoro perche' abbiamo molto da fare il che vuol dire meno tempo per studiare....esiste la pillola per non dormire???? Grüße Paolo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy