• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 95 di 167 PrimoPrimo ... 45859394959697105145 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,411 fino 1,425 di 2504
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

raga guardate che all'ultimo appello,quello che ha fatto la mia amica,il prof disse che i 18 e i 20 non facevano l'orale...tutti gli altri si.
    quando il prof ha visto i voti si è imbestialito perchè erano tutti al di sotto del 20,nessun trenta e tantissimi bocciati...quindi penso che abbia capito che,essendo un esame da 4 crediti,nessuno se ne frega del voto e pur di non fare l'orale tutti si fanno i conti per prendere un voto basso...
    quindi può anche darsi che,essendosi accorto di ciò,il prossimo appello(cioè il nostro)dica che TUTTI devono sostenere l'orale...
    voi che dite?
    io sto cercando di memorizzare anche un pò di teoria però cerco di non preoccuparmi più di tanto perchè ho sentito che il prof fa domande molto generiche all'orale...

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    userò io il tuo metodo perchè penso sia il migliore.
    Ma degli esercizi vai a vedere il capitolo inerente dal libro di Pedone o quello di Senese?
    BENE!vedrai che ti troverai bene e poi riuscirai a capire molte più cose in questo modo piuttosto che studiare quel libro incomprensibile...
    comunque io sto facendo riferimento al testo di Pedone,in cui i concetti sono spiegati i modo elementare e semplice,ma stai attenta che qualche domanda è inerente a qualche slide...
    spero di esserti stata d'aiuto...comunque io sono a buon punto...quando finisco tutto posto qui le domande a cui non sono riuscita a risp...tu puoi fare lo stesso così magari ci diamo una mano!!!

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    i 18 non fanno mai l orale!i 20 e 30..dipende da come si sveglia,mi sa
    oh che bello...direi che,quindi,è un pò a fortuna.. però non è giusto cosi..che logica è

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    BENE!vedrai che ti troverai bene e poi riuscirai a capire molte più cose in questo modo piuttosto che studiare quel libro incomprensibile...
    comunque io sto facendo riferimento al testo di Pedone,in cui i concetti sono spiegati i modo elementare e semplice,ma stai attenta che qualche domanda è inerente a qualche slide...
    spero di esserti stata d'aiuto...comunque io sono a buon punto...quando finisco tutto posto qui le domande a cui non sono riuscita a risp...tu puoi fare lo stesso così magari ci diamo una mano!!!
    Sono uomo

Comunque io inizio domani la preparazione per il 5, 2 settimane tonde tonde spero mi bastino.
    Per il confronto sulle domande sono sempre a disposizione!

Partecipante Esperto

Salve mi rivolgo a chi ha già affrontato l'esame. E' uno dei miei ultimi esami non vorrei mi abbassasse la media,come mi consigliate di affrontare lo studio? inizio oggi per il 5! il libro di Pedone affronta gli stessissimi argomenti di quello di Areni-Ercolani,oppure ci sono delle nozioni che devo imparare esclusivamente da li???
    e le slide che funzione hanno?
    i concetti che il prof chiede sono tutto sommato sempre gli stessi?quindi le domende dei compiti precedebti possono essere utili???
    grazie mille e scusate per le domande numerose

Partecipante Assiduo

ragazzi lo so che questo non è il tread adatto ma c è qualcuno che mi spiega l avviso del tirocinio che è uscito?dove posso trovare informazioni?grazie

Spero che questa mia richiesta non cada nel vuoto...Qualcuno che ha fatto l'esame ad Ottobre può postare un pò le domande che sono uscite, giusto per farci rendere conto della difficoltà del compito...grazie mille!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ragazzi lo so che questo non è il tread adatto ma c è qualcuno che mi spiega l avviso del tirocinio che è uscito?dove posso trovare informazioni?grazie
    prova sul 3d specifico del tirocinio... sicuramente troverai qualche informazione utile lì!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di vivi86xx

ragazzi scusate pero vi prego di rispondere se non ci aiutiamo tra noi il forum non ha senso....quindi vi pregooooooo c'è qualcuno che sa spiegarmi meglio l'interpretazione dei risultati???????scusate le troppe domande mi dite anche la t di student la t protetto e la formula della varianza totale??????vi prego confido in voi.....aiutatemi....e cerchiamo di confrontarci un po
    vivi

QUESTE SONO LE DOMANDE CHE SONO USCITE NELL APPELLO DEL 9 OTTOBRE 2009:

1) calcolare il punteggio z
    risposta : 2,5 punteggio superiore alla norma (perchè z è compreso tra +1 e -1)

2)calcolare il punteggio grezzo

3) quando ho l 'errore di secondo tipo?

4) scegliere quando accetto l 'ipotesi nulla conoscendo il valore di p e di alfa

5) scegliere quando rifiuto l'ipotesi nulla conoscendo il valore di p e di alfa

6) beta dipende da ?
    risposta : gradi di libertà e da alfa

7) non ricordo bene come era scritta ma c'era scritto in stampatello nella domanda quando vi è LA DISTRIBUZIONE NORMALE ( n maggiore di 30 e non è distribuita normalmente
    risposta : la curva normale

8) +1 u
    risposta : 34% (attenzione la risposta è 68% solo quando c'è scritto +o-1 deviazione standard)

9) coefficiente di attendibilità
    risposta : rapporto varianza vera e varianza totale

10) nn ricordo questa domanda ma in stampatello c'era scritto REGRESSIONE LINEARE
    risposta : Y=a+e (e non so perchè visto che io ho risposto Y=a+b+e...anzi se qualcuno potrebbe spiegarmelo gliene sarei grata)

11) sapendo il valore di p quale dei valori si accettano ?

12 ) residui standard
    risposta: distribuzione normale
    (attenzione! io ho risposto Chi2 perchè nelle slide parla dei residui standard solo a proposito del Chi2 e invece i residui standard nn si calcolano solo con il Chi2)

13) mi sembra un altra domanda conoscendo il valore di p

le altre 3 non me le ricordo

In bocca al lupo a chi deve fare l esame a novembre

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    ragazzi scusate pero vi prego di rispondere se non ci aiutiamo tra noi il forum non ha senso....quindi vi pregooooooo c'è qualcuno che sa spiegarmi meglio l'interpretazione dei risultati???????scusate le troppe domande mi dite anche la t di student la t protetto e la formula della varianza totale??????vi prego confido in voi.....aiutatemi....e cerchiamo di confrontarci un po
    dovresti essere un pò più specifica...
    l'interpretazione dei dati i merito a cosa?
    sulla t di student cosa ti interessa sapere?
    la varianza totale =varianza between + varianza within...

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

scusate dove posso trovare le slides del prof.? sul sito dell'uni non ci sono...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    scusate dove posso trovare le slides del prof.? sul sito dell'uni non ci sono...
    Il prof ha cambiato alcune cs delle slide e ha detto k le avrebbe messe qnt prima qndi un po' d pazienza e le potremo trovare sul sito...=D

Partecipante Veramente Figo

ma quindi(domani andrò a seguire la lezione,speriamo..)anche qui è necessario imparare tutte quelle formule e l'utilizzo della calcolatrice??? ed io che pensavo che dopo psicometria me la sarei scampata per sempre....

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

le slide sono nel materiale didattico del corso...ho appena controllato...ragazzi ma che dite è necessario seguirlo questo corso?

Pagina 95 di 167 PrimoPrimo ... 45859394959697105145 ... UltimoUltimo

Privacy Policy