• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 445
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    scusa ma se non si supera lo scritto non mi sembra che ci sia la possibilità di fare l'orale
    a me è il terzultimo esame...se fosse andato bene mi sarei laureata per gennaio....ho la tesi pronta!!!!questa è la terza volta che lo faccio e avevo studiato tanto....l'assisitente mi ha detto che se le parlo a ricevimento forse potrà consigliarmi come fare (se c'è una sessione per laureandi) oppure darmi qualche dritta su quale metodo di studio adottare per superarlo.....cmq complimenti per l'esame!!! eravate solo 40 promossi molti al di sotto del 20...a te come è andata?

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    a me è il terzultimo esame...se fosse andato bene mi sarei laureata per gennaio....ho la tesi pronta!!!!questa è la terza volta che lo faccio e avevo studiato tanto....l'assisitente mi ha detto che se le parlo a ricevimento forse potrà consigliarmi come fare (se c'è una sessione per laureandi) oppure darmi qualche dritta su quale metodo di studio adottare per superarlo.....cmq complimenti per l'esame!!! eravate solo 40 promossi molti al di sotto del 20...a te come è andata?
    io? io sono una di quelli ( 18) e non avevo neppure i punti dell'esperimento perchè non andai a farlo..mi ha un pò abbassato la media ma nn potevo non accettarlo considerato che è un esame da non sottovalutare
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

salve ragazzi una domanda: devo fare l'esame con la matarazzo il 13/11/09, volevo sapere se per voi che l'avete fatto da poco il libro è stato sempre "psicologi per natura" o lo ha cambiato come letto nei messaggi precendenti con "La regolazione delle emozioni"? ho letto da cima a fondo tutti i messaggi ed ho capito di dover scaricare gli appunti suoi presenti nel sito della facoltà alla sessione docenti e dover studiare bene bene tutti e 2 i libri vero? vi prego fatemi sapere se psicologi per natura è cambiato o rimane quello anche per l'esame di novembre...

Citazione Originalmente inviato da santy..89 Visualizza messaggio
    salve ragazzi una domanda: devo fare l'esame con la matarazzo il 13/11/09, volevo sapere se per voi che l'avete fatto da poco il libro è stato sempre "psicologi per natura" o lo ha cambiato come letto nei messaggi precendenti con "La regolazione delle emozioni"? ho letto da cima a fondo tutti i messaggi ed ho capito di dover scaricare gli appunti suoi presenti nel sito della facoltà alla sessione docenti e dover studiare bene bene tutti e 2 i libri vero? vi prego fatemi sapere se psicologi per natura è cambiato o rimane quello anche per l'esame di novembre...
    è sempre lo stesso, non è cambiato...e comunque si, studialo bene questo libro perchè fa delle domande a riguardo e poi ti consiglierei di seguire molto le sue slides perchè sul libro ci sono delle cose sbagliate che lei ha provveduto a correggere

Partecipante Esperto

questi libri valgono anche per chi si è iscritto il 2006/2007? o devo seguire il vecchio programma?

Partecipante Esperto

poi volevo chiedervi: vedo che lo sterminio della matarazzo continua sempre e boccia in numerosi. Qualcuno è riuscito in questo tempo a capire qual'è la tecnica per superare l'esame con un voto decente? come sono riuscito ad intuire non serve solo studiare il manuale,serve qualcos'altro ma non ho idea di cosa sia... bah!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

grazie mille dyavolita...incrocierò le dita per questo esame durissimo...un'altra info: le slide che mi consigli di studiare sono quelle rpesenti sul sito della facoltà verso? nel link "docenti" clicco sul suo nome ed escono le lezioni da lei inserite vero?

Partecipante Esperto

grazie mille dyavolita...incrocierò le dita per questo esame durissimo...un'altra info: le slide che mi consigli di studiare sono quelle rpesenti sul sito della facoltà verso? nel link "docenti" clicco sul suo nome ed escono le lezioni da lei inserite vero?
    si ....buono studio e in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    poi volevo chiedervi: vedo che lo sterminio della matarazzo continua sempre e boccia in numerosi. Qualcuno è riuscito in questo tempo a capire qual'è la tecnica per superare l'esame con un voto decente? come sono riuscito ad intuire non serve solo studiare il manuale,serve qualcos'altro ma non ho idea di cosa sia... bah!
    questi libri valgono per tutti perchè l'esame è uguale per tutti... inoltre per poter superare questo esame con un voto decente oltre a studiare dovresti STUDIARE...in pratica questa è l'unica tecnica, non ci sono artifici di nessun altro genere

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

ragazzi aiuto sono in panne!!! è vero che il capitolo 2 del libro "fondamenti di psicologia" non va studiato?

Partecipante Assiduo

ragazzi ma come si fa a distinguere un conceeto congiuntivo da quello disgiuntivo?la definizione l ho capita ma sulla base di cosa facciamo questa distinz?comme faccio a dire che madre è un concetto congiuntivo?

Partecipante Assiduo

ma come mai su questo forum nessuno risponde?

Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ragazzi ma come si fa a distinguere un conceeto congiuntivo da quello disgiuntivo?la definizione l ho capita ma sulla base di cosa facciamo questa distinz?comme faccio a dire che madre è un concetto congiuntivo?
    guarda secondo me questa è una delle domande trabocchetto che lei mette per far perdere punti... cmq per me MADRE è congiuntivo, in quanto univoca... ma pare che la prof abbia anche detto che possa essere concetto disgiuntivo, ossia puoi avere una MADRE ADOTTIVA, una MADRE BIOLOGICA, etc.
    Don't walk, fly!!

Partecipante Assiduo

grazie mille ma cmq non mi è chiara sta cosa.è lei che cre confusione ma almeno si mettesse d accordo col libro perchè le sue slide dicono alcune cose diverse!

ragazzi aiuto sono in panne!!! è vero che il capitolo 2 del libro "fondamenti di psicologia" non va studiato?
    si, è vero che il secondo capitolo non va studiato

Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy