• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 94 di 177 PrimoPrimo ... 44849293949596104144 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,396 fino 1,410 di 2651
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

Secondo me non c'è molto da consigliare,al massimo si possono spiegare i pro e i contro di ognuno ma poi dovrete decidere a seconda di quello che più vi piace.
    I seminari sono solo 5 incontri,quindi una cosa rapida e indolore per chi non ha voglia di perdere 3 mesi per il tirocinio esterno che tanto può essere inutile(da fotocopie e caffè)tanto può andarti bene e impari qualcosa stando comunque chiusa in un asl(o qualsiasi altra struttura).
    Io sinceramente ho preferito l'esterno,perchè mi annoia da morire seguire 5 incontri,che potranno pure essere interessantissimi e formatissimi ma di cose interessanti ne ho sentite per 3 anni.Magari farò "caffè e fotocopie" però almeno vedo cosa accade in un Asl,come funzionano le cose(se funzionano ) ,però d'altro canto mi rendo conto che 3 mesi sono lunghi e fanno perdere tempo.
    Insomma so di essere stata poco utile ma secondo me nessuno potrebbe consigliarti,al massimo darti il proprio punto di vista,ma dipende da te,dai tuoi tempi,dalla tua disponibilità ecc.
    In bocca al lupo per la scelta
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Partecipante

ragazzi ho appena parlato con l'ufficio tirocini e il risultato è questo:le graduatorie non ci sono più...ha detto ke i seminari di ottobre sono per i laureandi di novembre e quelli di novembre per i laureandi di gennaio...niente vieta di andarli a seguire,ma se nn si và non accade nulla...x esempio:io ke mi devo laureare a marzo,posso andare anke adesso ke non mi cambia niente,ma se scelgo di non andare rimarrò nel'elenco dei tirocinanti fin quando non vado poi a seguire...in ogni caso mi hanno confermato ke ci saranno delgli ulteriori incontri tra gennaio e febbraio per i laureandi di marzo...in ogni modo il succo è ke d'ora in poi si seguiranno i tirocini subito prima della laurea...infatti mi hanno detto ke cominceranno a kiedere 1 documento ke attesta ke stiamo x laurearci...spero di essere stato kiaro...: ) ciao a tutti!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Ma per quanto riguarda il tirocinio non sono 500 ore in 6 mesi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Ragazzi io non riesco più ad entrare nel sito dell'università....qualcuno mi saprebbe dire se c'è un avviso per i seminari che iniziano domani?...tipo a che ora iniziano e a che ora finiscono?.....

Partecipante L'avatar di Angelica@84

Citazione Originalmente inviato da Lucianix Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...spero qualcuno mi possa dare lumi sulla questione tirocinio: perchè sono uscite le liste esclusivamente degli 857? E gli 842 che fine fanno?
    MIIIIIIIIIII.....dato che io, 842 appunto, pur avendo espressamente indicato sulla domanda di tirocinio la volontà e la possibilità di fare il tirocinio esterno, in realtà loro mi hanno segnato x quello interno con i seminari, per cui non solo ho perso l'avallo dell'asl che mi aveva accettato stranamente la domanda, ma ora a quanto pare non sono rientrata nemmeno nei seminari......
    .......non so se sono riuscita a spiegarmi, ma chiedo: dove sta la lista x i tirocinanti 842? Siamo definitivamente estinti? Sono l'unica superstite? O sono diventata incapace di trovare anche un avviso?
    HELP HELP ME PLEASE!!!
    Hai provato a chiedere delucidazioni all'Ufficio tirocinio?
    A.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Ragazzi io non riesco più ad entrare nel sito dell'università....qualcuno mi saprebbe dire se c'è un avviso per i seminari che iniziano domani?...tipo a che ora iniziano e a che ora finiscono?.....
    no niente ancora...siamo l'università più organizzata d'italia vero?

se ti può consolare nessuno riesce ad aprire il sito dell'università.nè tantomeno siamo a conoscenza dell'orario.

Partecipante

sono quasi le 18 il sito dell'uni non si apre ancora e domattina inizierà il seminario...ci rendiamo conto che a meno di 24 ore dall'inizio del seminario non sappiamo ne l'orario ne l'aula????VOI SAPETE QUALCHE INFO....

Ragazze ancora nessuna informazione mi sa che domanni dobbiamo presentarci e vedere che succede!E' proprio incredibile questa situazione!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ilarycrazy

Ragazzi vi do io alcune info. Domani il tirocinio è stabilito in aula E. purtroppo non so l'orario ma vi consiglio di arrivare x le nove. Il sito della facoltà nn si apre perchè c'è un virus...quindi non possiamo accedervi ne prenotare gli esami. Qste sono tutte info che oggi una mia amica è riuscita ad avere perchè ha assistito ad un ioncontro tra bacchini ed uno dell'ufficio tirocini che parlava appunto dei seminari di domani.......Spero di esservi stata utile baciiiii

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da ilarycrazy Visualizza messaggio
    Ragazzi vi do io alcune info. Domani il tirocinio è stabilito in aula E. purtroppo non so l'orario ma vi consiglio di arrivare x le nove. Il sito della facoltà nn si apre perchè c'è un virus...quindi non possiamo accedervi ne prenotare gli esami. Qste sono tutte info che oggi una mia amica è riuscita ad avere perchè ha assistito ad un ioncontro tra bacchini ed uno dell'ufficio tirocini che parlava appunto dei seminari di domani.......Spero di esservi stata utile baciiiii
    Grazie....
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

Citazione Originalmente inviato da Apettagiulia Visualizza messaggio
    Secondo me non c'è molto da consigliare,al massimo si possono spiegare i pro e i contro di ognuno ma poi dovrete decidere a seconda di quello che più vi piace.
    I seminari sono solo 5 incontri,quindi una cosa rapida e indolore per chi non ha voglia di perdere 3 mesi per il tirocinio esterno che tanto può essere inutile(da fotocopie e caffè)tanto può andarti bene e impari qualcosa stando comunque chiusa in un asl(o qualsiasi altra struttura).
    Io sinceramente ho preferito l'esterno,perchè mi annoia da morire seguire 5 incontri,che potranno pure essere interessantissimi e formatissimi ma di cose interessanti ne ho sentite per 3 anni.Magari farò "caffè e fotocopie" però almeno vedo cosa accade in un Asl,come funzionano le cose(se funzionano ) ,però d'altro canto mi rendo conto che 3 mesi sono lunghi e fanno perdere tempo.
    Insomma so di essere stata poco utile ma secondo me nessuno potrebbe consigliarti,al massimo darti il proprio punto di vista,ma dipende da te,dai tuoi tempi,dalla tua disponibilità ecc.
    In bocca al lupo per la scelta
    grazie mille apettagiulia...volevo chiederti un'altra cosa...io dovrei raggiungere i 100 crediti a fine novembre...posso già presentare domanda o devo aspettare febbraio?

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

Citazione Originalmente inviato da misskatryn Visualizza messaggio
    grazie mille apettagiulia...volevo chiederti un'altra cosa...io dovrei raggiungere i 100 crediti a fine novembre...posso già presentare domanda o devo aspettare febbraio?
    no purtroppo dovrai astettare di aver raggiunto i 100 crediti,e oltretutto la domanda si presenta solo in alcuni periodi stabiliti che se non sbaglio si aggirano verso gennaio marzo...solo nel caso in cui hai fatto un esame in quel periodo,l'hai superato e magari per le solite tempistiche lente non te l'hanno ancora convalidato,puoi fare la domanda e aggiungercelo a penna.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Partecipante

ciao a tutti!!c'è qualcuno che sa quando va consegnata la relazione ,per noi ai quali è stato convalidato il titolo formativo esterno come tirocinio,e dobbiamo effettuare una relazione di 2000 parole,sapete se ci sn dei limiti di tempo prestabiliti per la consegna?grazie!!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi ho una domanda : ma le strutture esterne devono essere per forza tra quelle elencate nella sezione tirocini???
    no perchè molte di quelle elencate sono fasulle...nel senso che vai lì e ti dicono nono niente tirocinio qui
    forse riesco a farmi inserire in una struttura che però non è presente nell'elenco...vale lo stesso? ovviamente chiederò anche in ufficio tirocinio però se qualcuno ne sa qualcosa mi fa tirare un sospiro di sollievo enorme!

Pagina 94 di 177 PrimoPrimo ... 44849293949596104144 ... UltimoUltimo

Privacy Policy