• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 111 di 125 PrimoPrimo ... 1161101109110111112113121 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,651 fino 1,665 di 1862
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dello sviluppo socio affettivo - Rollo

Ciao, potete chiarirmi un piccolo dubbio? Nel calendario esami di questo anno cioè 2008/2009 ci sono 5 asterischi e nella leggenda c'è scritto che cambia la commissione esami, ma questo significa che dall'anno prossimo l'insegnamento passerà a qualche altra prof? Vi prego rispondetemi urgentemente perchè devo iniziare a preparare l'esame e non voglio dover cambiare improvvisamente lebri, grazie anticipatamente a tutte/i per l'auito.
    Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro sedere(Montaigne dal dizionario della saggezza)

Partecipante Assiduo L'avatar di Mascherina

Citazione Originalmente inviato da altea_83 Visualizza messaggio
    il programma ormai è uguale per i frequentanti e per i non,le domande che fa son solo dal molinari e dal suo
    grazie per la bella notizia...

"Più conosco gli uomini,più amo il mio cane"Diogene

Partecipante Esperto L'avatar di ciotolina

Qualcuno sa che domande ha fatto all' ultimo appello?

Partecipante L'avatar di altea_83

si...ha chiesto differenze e somiglianze tra MER e IWM, mettere a confronto il rapporto coi pari rispetto a quello con i fratelli, di descrivere i 2 metodi per valutare gli iwm ossia l AAI e l altro, poi in che modo nasce la narrazione nei bambini qual è il suo sviluppo con quali metodi possiam valutare tutto ciò , e in ultimo qual è il metodo per valutare il lessico linguistico usato all interno delle narrazioni(io ho scritto il metodo etnocentrico)

Citazione Originalmente inviato da altea_83 Visualizza messaggio
    si...ha chiesto differenze e somiglianze tra MER e IWM, mettere a confronto il rapporto coi pari rispetto a quello con i fratelli, di descrivere i 2 metodi per valutare gli iwm ossia l AAI e l altro, poi in che modo nasce la narrazione nei bambini qual è il suo sviluppo con quali metodi possiam valutare tutto ciò , e in ultimo qual è il metodo per valutare il lessico linguistico usato all interno delle narrazioni(io ho scritto il metodo etnocentrico)
    ti ringrazio altea!

Partecipante Esperto

Ciao a tutte/i, potete chiarirmi un dubbio? Mi è stato detto da una collega che il programma è cambiato per gli studenti non frequentanti potete dirmi se è vero ed indicarmi il programma cambiato? Un'altra cosa io sulla sua pagina ho visto che nella home page c'è scritto programma di Psicologia dello Svilupo Socio Affettivo a.a. 2007-2008 E 2009, sapete dirmi cosa significa questo tenedo conto che compaiono due progrmmi per questo esame? Io sono fuori corso e ho fatto il passaggio dal vecchio ordinamento di Apprendimento e Comunicazione e salute Psicosociale al nuovo ordinamento di Apprendimento e Salute Psicosociale.
    Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro sedere(Montaigne dal dizionario della saggezza)

Partecipante Esperto

Ciao scusate se ritorno ancora sulla questione sollevata da me in merito al programma dell'esame ma vi chiedo nuovamente di darmi una risposta. Sapete se bisogna portare il programma 2007-2008 e 2008-2009(molinari + il suo + lavelli), oppure bisogna portare il programma 2008-2009( molinari + il suo)? Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

secondo me ti conviene mandarle una mail.... risponde sempre! E così hai la certezza!!

Citazione Originalmente inviato da cacesare Visualizza messaggio
    Ciao scusate se ritorno ancora sulla questione sollevata da me in merito al programma dell'esame ma vi chiedo nuovamente di darmi una risposta. Sapete se bisogna portare il programma 2007-2008 e 2008-2009(molinari + il suo + lavelli), oppure bisogna portare il programma 2008-2009( molinari + il suo)? Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
    io so che il programma da portare per tutti è il suo più il molinari.comunque qualcuno l aveva già scritto nella pagina precedente,basta guardare....

Partecipante Assiduo

ci sarebbe qualcuno che mi sa dire a che ora è l'appello del 15 dicembre??? c'erano le iscrizioni ma ora sono state tolte....

Partecipante L'avatar di piccolapazza
    Blog Entries
    1

ciao a tutti anche io ho lo stesso problema nn so a che ora sono gli appelli,,,

Partecipante Assiduo

ciao a tutti qualcuno ieri ha dato l'esame ????? ci potete far sapere le domande???

grazieee

Ciao a tutti. Ho dato l'esame ieri. Le domane più o meno sono le seguenti, anche se non ricordo esattamente come fossero formulate:

- differenze e analogie fra MER e IWM nella Nelson;
    - perchè si analizza la narrazione per valutare il tipo di attaccamento. Quali tipi di strumenti conosci a riguardo?
    - differenze nel rapporto fra fratelli e amici
    - come si struttura il pensiero narrativo e come si valuta?
    - lessico familiare: quale prospettiva analizza la famiglia a partire dalla narrazione?

Tutto sommato non erano così male!
    Sperando che vi possa essere utile, riporto di seguito una serie di domande che la Prof. ha fatto nei suoi esami. (le ho prese sfogliando i vari post).

- differenze e somiglianze tra MER e IWM
    - mettere a confronto il rapporto coi pari rispetto a quello con i fratelli
    - descrivere i 2 metodi per valutare gli iwm ossia l AAI e l'altro
    - in che modo nasce la narrazione nei bambini qual è il suo sviluppo con quali metodi possiam valutare tutto ciò
    - qual è il metodo per valutare il lessico linguistico usato all’interno delle narrazioni
    - attaccamento e stili di acquisizione del linguaggio
    - lessico psicologico e compito delle false credenze
    - in che modo gli autori spiegano la causalità tra linguaggio materno e soluzione dei compiti di false credenze nei bimbi.
    - cosa studia la psicologia dello sviluppo sociale della relazione tra fratelli
    - luca è un bimbo autistico di cui si vuole studiare il grado di integrazione scolastica. quale metodo usate e perchè ( metodo sociometrico e osservazione così ha detto lei dopo la consegna......ma sul libro nada)
    - in che senso la narrazione permette di studiare il legame di attaccamento del narratore
    - perchè nelson ritiene la narrazione importante per lo sviluppo
    - voglio dare ad una madre un libro da leggere al suo bambino di due anni. che tipo di libro scelgo? cosa analizzo della narrazione prodotta?
    - quali erano i livelli di analisi utilizzati per lo studio dello sv sociale;
    - quali erano le categorie di genitori per corsaro;
    - cosa si intendeva per struttura di una storia e in che modo il bambino ne veniva a conoscenza;
    - narrazione di attaccamento;
    - raccontare una storia e dell'identità del bambino
    - in che modo l'invito psicoanalitico "Raccontami una storia" fornisce un senso e un'identità al bambino;
    - gli artefatti rappresentazionali;
    - le categorie di genitori nella ricerca Gonzales e Moreno (credo che i nomi fossero questi )
    - i livelli di analisi effettuati dalla Molinari;
    - cos'è la struttura di una storia e come si sviluppa nel bambino.
    - teoria di Gonzales e Moreno e delle categorie genitoriali p.128 molinari
    - la zo-ped e il conflitto socio-cognitivo
    - le 3 p di bruner
    - la narrazione secondo la nelson
    - qualcosa sulla sindrome di williams (ma non ricordo cosa)
    - qualcosa sull'asct o l'aai (uno dei due ma non ricordo in riferimento a che cosa)

Partecipante Esperto

Ciao, vorrei chiedervi se la Prof. fà ancora il salto di sessione quando qualcuno non lo passa oppure no? Grazie anticipatamente per l'informazione.

Partecipante Esperto

Aiuto urgente: volevo chiedere anche un'altra cosa, ma la Prof. ha messo i fogli per iscriversi? Perchè sulla sua pagina personale non c'è niente e l'esame è quasi in arrivo. Vi prego di rispondermi, grazie

Pagina 111 di 125 PrimoPrimo ... 1161101109110111112113121 ... UltimoUltimo

Privacy Policy