.........
A testimonianza del fatto che non è detto che sposarsi sia una gran furbata...( turati le orecchie, Lasky...
).
Io sono stato sul punto di sposarmi, molti anni fa... Ricordo ancora con angoscia il fatto che ho passato TUTTO l'anno che precedeva la data fissata a girare, la domenica per le innumerevoli chiese di Roma...( le conosco TUTTE, potrei scrivere un trattato...
) e per i ristoranti... Mentre il sabato era riservato ai negozi di mobili per arredare la nostra futura casa, al negozio di argenteria dove avevamo preparato la lista di nozze ( avevamo fatto impazzire la povera padrona del negozio...
) e alle agenzie di viaggio per prenotare il viaggio di nozze ( senza molta fantasia avevamo scelto la Polinesia...
).
Ma la cosa peggiore di tutte era stata la scelta delle bomboniere...
Io mi chiedo perchè le future spose vogliono ASSOLUTAMENTE portarsi dietro il futuro marito quando poi della sua opinione se ne fregano altamente...
Avevamo scelto delle bomboniere in porcellana di Capodimonte costosissime ma semplicemente ORRIPILANTI: che, sicuramente, i nostri invitati avrebbero buttato nel secchio della spazzatura appena finita la cerimonia...
Fosse solo per non aver dovuto più prendere quell'orrore, è stato un bene che il matrimonio sia saltato...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
La prima volta non mi ricordo ma eravano superstretti con i soldi per cui 100 bomboniere cicciì cucù pranzo in pizzeria e poi a casa di lui (per evitare mia mamam che lo odiavaahahah
)
in fondo non ero molto convinta di sposarmi
ho cercato di divertirmi
niente viaggio di nozze (ervamo poveri e io incinta all'8° mese)
la seconda volta io e il futuro marito convivevamo già da 4 anni o più
per cui abbiamo fatto una lista di nozze da Coin
le bomboniere le ha fatte una mia amica in pasta di pane, molto carine (e dopo qualche anno si sono autodistrutte) biodegradabili
viaggio in Umbria con la prole (che è stata battezzata in massa dopo la cerimonia...c'era anche una maestra d'asilo di uno dei gemelli con i lacrimoni di commozione...carinaa :cute. ) perchè nessuno ce li voleva tenere gli "angioletti"
insomma alla seconda mi sono divertita anche di più
e invece di fare l'addio al celibato
abbiamo fatto la cena con i parenti e poi ci siamo defilati per andare dagli amici...mi pare
o forse prima gli amici e poi i parenti? Boh
Beh ero il 1995...
in ogni caso è stato apicevoleanzi mi hanno detto (ma si dice di solito) che è stato un matrimonio allegro
ehh lasky si sposa......eh lasky si sposa.................
a volte ci penso................ma non credo potrei mai fare qualcosa di consueto...troppo stressante
....................
il matrimonio di una mia conoscente è saltato un mese prima dopo 12 anni di fidanzamento...invece cosa strana che è successa nella mia cittadina:
lui e lei fidanzati da anni, che dovevano sposarsi con sala ricevimenti, chiesa, abiti, mobili tutto comprato....lei becca lui con un altra e lo molla.......
il matrimonio salta con tutte le penali da pagare (c'è anche questo).....
lui e l'altra si mettono insieme e vivono la loro storia per anni....
la donna tradita si rifidanza e passano tanti anni.......
il traditore e l'amante di un tempo decidono di sposarsi....
ma lui chiama l'ex qualche tempo del matrimonio e si scoprono ancora innamorati nonostante circa 6/7anni di separazione......
decidono di: lasciare i loro rispettivi compagni e lui per non perdere di nuovo tutti i soldi per abito, cerimonie varie decide di sposare nella stessa data, nella stessa sala e chiesa...quella che era la sua ex che aveva tradito anni prima.....
e quella che fu l'amante si è beccata il due di picche....
tutto e bene quel che finisce bene...diciamo che c'è stata la chiusura del cerchio.......
vabbuò vado a studiare l'intelligenza![]()
Lia che bella storia d'amore....
sono in fase romantica in questo periodo..
Cmq io sono per il matrimonio semplice, senza tanti fronzoli!!
e con pochi invitati..
già ho l'ansia per i preparativi fìdel matrimonio della mia amica...non oso pensare al mio...(se mai ci sarà...
)
Giorno pallette!!![]()
non farei mai parte di un thread che ha me tra i suoi iscritti (liberamente tratto da G. Marx)
...il mio matrimonio ideale:
io e lui ci sposiamo al comune, veloce veloce, di sera, a maggio o ad ottobre
io indosso un abito da sera corto....possibilmente viola
lui indossa una camicia un po' sbottonata davanti e pantaloni scuri
nessuno è invitato
festeggiamo subito dopo solo io e lui, in una bellissima stanza matrimoniale, con una bottiglia di vino, tanta musica, tanta intimità
il giorno dopo partiamo per un megaviaggio: Venezia, Parigi, Praga, Pietroburgo, Mosca
![]()
Ultima modifica di Alesxandra : 22-10-2009 alle ore 11.56.23
è successo veramente
...........non ho inventato nulla...solo che il fidanzato ha avuto un paio di ripensamenti..........per poi comprendere che amava la donna che aveva tradito....ed è ritornato sui suoi passi...............
questo mi a pensare che sia esistito un filo che ha tenuto legate queste 2 persone nel tempo...e che per una che a 14 anni leggeva madame bovary non è male .....
Ale che idea fantastica, senza parentame tra i piedi![]()