Originalmente inviato da
cliclicli
ciao ultras quando ti riferrisci ai mezzucci io credo che siano le uniche risorse in loro possesso!
qlke tempo fa, perdendomi nella navigazione sul sito della sapienza, ho trovato che in senato accademico sia stato discusso il passaggio della 509 alla 270 a partire dal prossimo a.a. Io l'ho sempre sospettato che questa cosa si sarebbe verificata quando arrivava a termine il primo ciclo completo (dei tre anni) del nuovissimo ordinamento.
In realtà mi pare di aver capito che questo convenga in termini economici alla facoltà per dimostrare che non ha un gran numero di studenti fuori corso.
Infatti la proposta di intervento era relativa al dare la possibilità a partire dall'anno 2010-2011 ai fuori corso
- o di fare domanda di part time rientrando nella 270
- o di fare richiesta sempre di part time per entrare in un percorso intitolato laurea tutor (qlcosa del genere) sempre rimanendo nella 509
Il Consiglio di amministrazione ha anche deliberato l'approvazione e anche questo sta sul sito. Aimè non mi ricordo il percorso che ho fatto per arrivarci ma se l'ho fatto io, lo potete fare anche voi!
inoltre, mi pare di aver letto che le facoltà devono stilare delle tabelle comparative per valutare gli esami da ritenere buoni e quelli da buttare nel caso di passaggio alla 270.
Detta così la cosa è brutale ma è la verità!
rassegnatamente vi saluto!