Anche io sono laureata in Psicologia Clinica e al momento mi sento un pò in alto mare, per 2 motivi principalmente. Da un lato "adesso" non esiste nessun tipo di lavoro nel campo perchè non avendo l'abilitazione praticamente il tuo cv non lo legge nessuno e dall'altra non sono più così convinta di voler diventare una psicologa che lavora nel sociale e con le persone che vivono nel disagio psico-socio-culturale-economico ecc.....

In realtà la mia vena artistica ... o forse la mia attrazione per l'arte, per la creatività, per i colori .... per le immagini, la musica .... mi sta portando a pensare di cercarmi un lavoro forse più adatto a chi ha studiato Psicologia del Lavoro ...... un lavoro che abbia a che fare con la pubblicità, per esempio ..... però credo riflettendoci di non poter aspirare a tanto con una laurea "clinica".

Ho fatto diverse domande per lavorare anche nelle Risorse Umane ma alla fine cercavano solo laureati in Psico del Lavoro (anche giustamente) ed io venivo sempre scartata.... insomma, nonostante fossi comunque laureata in Psicologia .... non c'era verso.
I miei genitori non capiscono questa differenza .... per loro si tratta sempre e cmq di psicologia ..... però niente da fare.