• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 50
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: meno di due mesi...aiuto

EFFEttivamente nn è afcile fare una diagnosi..provo ad aiutarti!
    per prima cosa devi scriverti tutti i sint0mi e le info importanti, tipo età (min0re, ad0lescente..), famiglia (relazi0ni, affetti....), vita sociale (presente, pr0blemi? ..) p0i,s eci sono sintomi specifici..scrivili (ansia, pr0blemi ascu0la, affaticament0.....) e ...questi, di s0lit0 d0vrebber0 far pensare aqualche categ0ria diagn0stica inpartic0lare.....esempi0: ansia, aggressività, rabbia, attacchi di vi0lenza ad amici..p0trebber0 far pensare ad un dist del c0mp0rtament0...... (categ0ria diagn0stica)..p0i, magari si azzarda una diagn0si tenend0 c0nt0 di altre inf0 (che p0ss0n0 c0nfermare la diagn0si stessa....tip0: per il dist ADHD 0ltre l'iperattività e dist attenzi0ne, quali segni s0n0 presenti???? vedere se ci s0n0 ...e se presenti..pr0vare a fare un ip0tesi di ADHD.....

cert0 n0n è facile...magari c0n un cas0 davanti p0ss0 pr0vare a farvel0...per0' il cas0 p0statel0 v0i ed i0 vi aiut0!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    io a genova...
    la sessione di giugno è finita intorno al 15 luglio....
    per questo spero di finire entro natale e che babbo natale mi porti sotto l'albero una bella abilitazione!
    Che bello concludere il tutto in un meno di un mese....
    Allora ti faccio un mega in bocca al lupo!!!!!!!
    Ciao!!!!!!!

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Melody grazie dei consigli ed anche delle lucidazioni....... tu sei stata chiarissima purtoppo sono che ho molta confusione in testa (e non ho finito neanche tutto il programma!!) e anche quei pochi concetti che mi erano chiari iniziano a dissolversi!!!!...purtroppo manca poco.......e mi sto ingrovigliando nello studio, forse troppo approfondito e quindi caotico!!!! cmq grazie mille ancora!!!!

ma figurati
    in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Super Figo L'avatar di serema83

Citazione Originalmente inviato da beba2009 Visualizza messaggio
    Che bello concludere il tutto in un meno di un mese....
    Allora ti faccio un mega in bocca al lupo!!!!!!!
    Ciao!!!!!!!
    crepi!!!!!!!!!
    non vedo l'ora di esserci, cosi mi levo il pensiero....
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Esperto

[

cert0 n0n è facile...magari c0n un cas0 davanti p0ss0 pr0vare a farvel0...per0' il cas0 p0statel0 v0i ed i0 vi aiut0![/QUOTE]

La madre di un adolescente di 15 anni si presenta ai servizi psicologici dell'azienda sanitaria presentando un quadro che ritiene preoccupante.
    La ragazza al secondo anno delle superiori, a circa un anno manifesta saltuarimente disturbi alimentari di tipo bulimico, che l'hanno portata ad unaperdita di peso che comincia ad essere preoccupante. Il rendimeto scolastico eccellente fino alle medie inferiori è nettamente peggiorato e si prevede la perdita dell'anno scolastico.
    La ragazza non ha amici, passa il tempo chiusa in casa non mostra alcun interesse apparente. Ultimamente si sono manifestati in serie incidenti domestici con sospetto di autolesionismo.

Oppur:
    signora di 42 anni sposata da 20 con 2 figli, si rivolge ad uno psicologo perchè la sua vita è diventata un inferno. Con il sopraggiungere della sera la pz teme di non avere in casa tutto quello che potrebbe servire và al supermercato e compra di tutto. Ha provato a non andarci ma ha provato un ansia fortissima ed alla fine ci è andata. La casa è piena: ogni tanto deve buttare via qualcosa per poi ricomprarla. Quando và per strada durante l'orario di apertura dei negozi no puo fare a meno di comprare sopratutto generi alimentari non deperibili. Questo coportamento oltre che essere dispendioso le sembra assurdo, ma non puo farne a meno. I familiari lasciare la casa ne la sera ne la notte, questo scatena delle liti continue soprattutto con i figli adolescenti. Insorgenza del disturbo: quattro anni prima era morta la suocera e lei non era riuscita a rientrare in tempo per assisterla negli ultimi istanti; da quel momento vuole avere sempre tutto in casa e vuole far si che tutta la famigli anon esca.

Partecipante Esperto

[

cert0 n0n è facile...magari c0n un cas0 davanti p0ss0 pr0vare a farvel0...per0' il cas0 p0statel0 v0i ed i0 vi aiut0![/QUOTE]

La madre di un adolescente di 15 anni si presenta ai servizi psicologici dell'azienda sanitaria presentando un quadro che ritiene preoccupante.
    La ragazza al secondo anno delle superiori, a circa un anno manifesta saltuarimente disturbi alimentari di tipo bulimico, che l'hanno portata ad unaperdita di peso che comincia ad essere preoccupante. Il rendimeto scolastico eccellente fino alle medie inferiori è nettamente peggiorato e si prevede la perdita dell'anno scolastico.
    La ragazza non ha amici, passa il tempo chiusa in casa non mostra alcun interesse apparente. Ultimamente si sono manifestati in serie incidenti domestici con sospetto di autolesionismo.

Oppur:
    signora di 42 anni sposata da 20 con 2 figli, si rivolge ad uno psicologo perchè la sua vita è diventata un inferno. Con il sopraggiungere della sera la pz teme di non avere in casa tutto quello che potrebbe servire và al supermercato e compra di tutto. Ha provato a non andarci ma ha provato un ansia fortissima ed alla fine ci è andata. La casa è piena: ogni tanto deve buttare via qualcosa per poi ricomprarla. Quando và per strada durante l'orario di apertura dei negozi no puo fare a meno di comprare sopratutto generi alimentari non deperibili. Questo coportamento oltre che essere dispendioso le sembra assurdo, ma non puo farne a meno. I familiari lasciare la casa ne la sera ne la notte, questo scatena delle liti continue soprattutto con i figli adolescenti. Insorgenza del disturbo: quattro anni prima era morta la suocera e lei non era riuscita a rientrare in tempo per assisterla negli ultimi istanti; da quel momento vuole avere sempre tutto in casa e vuole far si che tutta la famigli anon esca.

PR0V0:

I0 INIZIEREI C0L DIRE CHE CI RIFERIAM0 AL DSM...
    P0I ELENCHEREI TUTTI I SINT0MI EVIDENTI DELLA RAGAZZA (DIST ALIMENTARI, PERDITA DI PES0,CAL0 DEL RENDIEMNT0 SC0LaSTIC0.....niente amici, f0rse aut0lesi0nism0..)

in + dic0 che la r.ha 15 anni (ad0lescenza: fase critica..)...
    direi che MANCAN0 TANTE INF0 (DA RACC0GLIERE C0N ANAMNESI..E C0LL0QUI..C0N LEI E FAMILIARI..): INF0 DA PRENDERE: LA MADRE CHE RU0L0 HA? IL PADRE? HA FRATELLI? EPIS0DI BULIMICI..S0N0 LA PRIMA V0LTA? CHI L'HA P0RTATA A TERPIA? è STATA LEI 0 N0? IN BASE AQUEST0 PR0VEREI A FRE UN IP0TETICA DIGN0SI:
    QUINDI:
    DIST ALIMENTARI (AVVAL0RATI DA EPIS0DI BULIMICI) MA P0TREBBE ESSERE S0SPETTI DIST DELL'UM0RE (MAGARI DEPRESSI0NE..N0N HA MAICI, NE INTERESSI......CAL0 RENDIEMNT0......) ...PER AVVAL0RARE UNA DELLE DUE PER0' SI NECESSITA DI ALTRE INF0: DA QUAND0 HA DIST ALIMENTARI? C0ME SI VEDE? (DSM: ALTERAZI0NE DEL PES0 E F0RMA C0RP0REA..) è S0TT0 PES0?MENARCA?L'UM0RE DI S0LTIT0 C0M'è?
    IN + DIAGN0SI DIFFERENZIALE: P0TREBBE ESSERE UN DIST D0VUT0 A C0ND MEDICA (PRENDE ALTRE MEDICINE CHE P0TREBB CAUSARE QUEST0?)
    PERDITA DI PES0 NEI DIST DEPRESSIVI? (INDAGARE...PAURA DI INGRASSARE..SE ASSENTE...0 N0!)F0BIA S0CIALE (PAURA DI MANGUARE IN PUBBLIC0?)

P0I DIREI: SEVAVVAL0RATE QUESTE IP0TESI ALL0RA....
    TEST PER DISTA LIMENTARI (EAT, EDE..) + TERAPIA SUPP0RTIVA ESPERSSIVA...X LEI E FAMILIARI!

SPER0 D9I ESSERTI STATA UN P0CHIN0 UTILE...SCUSA LA FRETTA!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

si sei utilissima e disponibilissima...come sempre!!!!!....cmq avevo ipotizzato anche io una cosa del genere, o meglio avevo pensato oltre ad elencare i sintomi a concentrarmi sulle info mancanti per ipotizzare una diagnosi ead a non poter ipotizzare assolutamente un trattamento ma soltanto indagare certi aspetti in maniera approfondita.
    GRAZIEEEEEEEEE

si sei utilissima e disponibilissima...come sempre!!!!!....cmq avevo ipotizzato anche io una cosa del genere, o meglio avevo pensato oltre ad elencare i sintomi a concentrarmi sulle info mancanti per ipotizzare una diagnosi ead a non poter ipotizzare assolutamente un trattamento ma soltanto indagare certi aspetti in maniera approfondita.
    GRAZIEEEEEEEEE
    .....cmq il trattaemnto di solito viene richiesto! e per sviluppo di solito si può sempre mettere terapia cognitivo comportamentale (rinforzo, modellaggio, shaping..) + teacher o parent training.....
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

Aiutoooo...rivolti applicativi intelligenza???? test e poi????.......help!!!

i test non sono risvolti applicativi ma struemnti d'indagine!
    i risvolti applicativi dlel'intelligenza sono:
    1. problema dei superdotati;
    2. ambito scolastico....
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    i test non sono risvolti applicativi ma struemnti d'indagine!
    i risvolti applicativi dlel'intelligenza sono:
    1. problema dei superdotati;
    2. ambito scolastico....
    mi sono espressa male....ho letto gli ambiti applicativicome: "in quali situazioni uso i test?? dove ha senso indagare intelligenza??"...quindi....gironzolando un po su internet..in ambito scolastico giustamente, non per discriminare ma per indagare specifici defic apprendimento(WISC), in ambito clinico veri verificare disturbi neurofisiologici, in ambito psicologia del lavoro (si usano ancora le WAIS..purtroppo), in ambito peritale (per verificare l'effettiva capacità intenzionale del soggetto nel reato!).....mah...è corretto?????

visto che siete cosi disponibili vi chiedo un piccolo favore...
    vorrei preparere due temi, uno su un modello psicologico (e farei il modello dei bisogni di maslow) e un altro su un confronto tra due modelli...ma non ho idee
    vorrei evitare il classico confronto modello aktinson- shiffrin con quello dell MBT
    avete qualche idea??magari anche da confrontare con quello di maslow cosi devo fare meno ricerca...
    aiutooooooooo
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    visto che siete cosi disponibili vi chiedo un piccolo favore...
    vorrei preparere due temi, uno su un modello psicologico (e farei il modello dei bisogni di maslow) e un altro su un confronto tra due modelli...ma non ho idee
    vorrei evitare il classico confronto modello aktinson- shiffrin con quello dell MBT
    avete qualche idea??magari anche da confrontare con quello di maslow cosi devo fare meno ricerca...
    aiutooooooooo
    se ti orienti nel campo ella psicologia del lavoro un bel confronto è le motivazioni di Maslow con il sistema motivazionale-incentivale di Bernard (per Maslow il lavoro deve soddisfare bisogni naturali, per l'altro è motivante nella misura in cui fornisce incentivi e rinforzi, un visione di un uomo che agisce per il raggiungimento della graificazione vs uno che aspetta la gratificazione per agire), oppure puoi confrontare i bisogni di Maslow con quelli di Mc Cleland, sottileneando però che quest'utimo non considera i bisogni di natura fisiologica ulteriore tassonomia applicata all'indagine della motivazione lavorativa ma che puo essere estesa a tutte le relazioni sociali è quella di Herzberg (bisogni primari e secondari)...non mi sovviene altro!!!

se ti orienti nel campo ella psicologia del lavoro un bel confronto è le motivazioni di Maslow con il sistema motivazionale-incentivale di Bernard (per Maslow il lavoro deve soddisfare bisogni naturali, per l'altro è motivante nella misura in cui fornisce incentivi e rinforzi, un visione di un uomo che agisce per il raggiungimento della graificazione vs uno che aspetta la gratificazione per agire), oppure puoi confrontare i bisogni di Maslow con quelli di Mc Cleland, sottileneando però che quest'utimo non considera i bisogni di natura fisiologica ulteriore tassonomia applicata all'indagine della motivazione lavorativa ma che puo essere estesa a tutte le relazioni sociali è quella di Herzberg (bisogni primari e secondari)...non mi sovviene altro!!!
    grazie!!!ottimo suggerimento!!!
    avevo pensato anche io al confronto con herzberg...anche perchè è quello su cui ho più materiale
    grazie!!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy