E' da tempo che sono iscritta a ops a che leggo i vostri commenti, i vostri sfoghi, i vostri messaggi di felicità, le vostre paure... eppure non mi sono mai esposta, a volte sono stata tentata a dare una risposta, un consiglio, un parere ma poi.... forse pecco di timidezza... sta volta però ho deciso di farmi sentire, soprattutto dopo aver letto il messaggio di troppovecchia e tutte le bellissime risposte che le sono arrivate... non pretendo che qualcuno mi risponda, vorrei solo avere il modo di sfogarmi con qualcuno che si trova più o meno nella mia stessa situazione... mi spiego: sono laureata da quasi un anno, sto per terminare il tirocinio presso un istituto neurologico e nel tempo libero cerco di preparare l'esame di stato... nell'ultimo anno ho perso tutte le mie certezzee e il futuro si prospetta nei termini di un enorme punto interrogativo... che fare??? cercare un lavoro squallido, iscriversi ad una scuola di specialità (sempre se mi vogliono!!!), fare una scuola di psicoterapia privata, un master.... E poi dove andare: stare qui a Pavia, lontano dai miei e dal mio tesoro, oppure riavvicinarmi a casa, o ancora cercare un'altra città... BOOOOH!!!!!!
Non so voi ma io non ce la faccio più a vivere nell'incertezza e soprattutto non sopporto il pensiero di dover sopravvivere a spese di mamma e papà ancora per molto tempo....
Grazie per lo sfogo.... giuro che alla prossima occasione mi farò sentire anch'io....
Ciao a tutti
Jenn[color=red:8b59c04adc][/color:8b59c04adc][size=18:8b59c04adc][/size:8b59c04adc]

prima di tutto benvenuta!
quale? 

purtroppo nn ho consigli da darti, ma qui siamo una grande "famiglia"
il percorso proposto da Alessandro mi sembra perfetto