Come le detesto quelle donnicciole che fanno le civette nonostante ti vedano accanto a lui..
Per non dire di quelle amiche che arrivano, abbracciano e fanno apposta a tirare fuori ricordi di millenni prima solo per far passare il messaggio "ecco come ci si divertiva quando ancora tu non c'eri".
![]()
![]()
![]()
Nooo per carità...se dovessi stare attenta pure agli sguardi...
Uno sguardo (di sfuggita) non si nega a nessuno...
Io sono tendenzialmente gelosa, predisposta allo sfinimento e al maciullamento dei maroni...ma solo se me ne da motivo.
Altrimenti sono la persona più tranquilla di questo mondo non controllo cellulare, pc, e-mail, non chiamo mille volte al giorno etc...
L'importante con me è non sgarrare...altrimenti divento una iena.
E cmq la colpa è proprio degli uomini
a fare le stupidine con i ragazzi sono buone tutte...il problema è che molti di loro ci cascano come tante pere cotte!!![]()
Sono più o meno come te..cioè sono gelosa se me ne da motivo. Uno sguardo in giro non mi infastidisce più di tanto, non sono di quelle che chiama 28 volte al giorno, anzi a volte sono pure troppo discreta..
Ho più qualche problema con la gelosia retroattiva, ma ci sto lavorando..![]()
Anch'io l'ho avuto questo problema all'inizio.
Il mio ragazzo prima di mettersi con me aveva quasi esclusivamente "amiche" donne![]()
Infatti non lo vedevo proprio come tipo adatto a me.
Adesso, sono passati tanti anni... e ha ampliato le sue amicizie anche al sesso maschile per fortuna![]()
Io ho una mia convinzione: che credo di aver già scritto da qualche parte perchè è piuttosto radicata....
Penso che, spesso, il tasso di gelosia di una persona sia inversamente proporzionale a quello di fedeltà... Nel senso che una persona eccessivamente gelosa tenda a proiettare sul proprio partner paure autoriferite: io sono molto geloso, cioè, perchè SO, che in determinate circostanze, anche io potrei tradire ( e, di fatto, magari tradisco pure... ). Per cui penso che, a maggior ragione, possa farlo l'altro/a...
Un po' come quelli che ripetono in continuazione che "i politici sono TUTTI ladri" perchè sanno che, al loro posto, ruberebbero anch'essi a mani basse...
Prima che mi frustiate a sangue, però, preciso che, ovviamente, non posso e non voglio generalizzare: questa mia convinzione si basa sulle mie esperienze di vita, non è detto che siano valida per tutti...
Ma, se ci pensate bene, soprattutto per GLI UOMINI gelosi, è una constatazione molto vicina al vero...
Per quanto mi riguarda, io eviterei a priori di iniziare una storia con una donna troppo gelosa: non perchè mi disturberebbe o mi renderebbe la vita impossibile, ma perchè sospetterei seriamente che un bel giorno possa mettermi le corna...
Del resto, l'unica ragazza che ho conosciuto nella mia vita che mi tormentava con la sua gelosia, è stata anche quella, di cui parlavo qualche post più su, che mi ha costretto a mandare a monte un matrimonio tanti anni fa...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Doctor e non pensi che una persona gelosa magari è solo insicura e non ha conferme dal proprio compagno??
Io infatti credo che la gelosia è proporzionata al grado di tracotante irrispettosità di chi si ha accanto....![]()
per me le storie sono transitorie e la fedeltà c'è solo quando investo tutta l'attenzione su di lui specialmente all'inizio e...
quando passa questo periodo a me fa piacere se qualche uomo mi da delle attenzioni ma ovviamente mi infastidisce che qualche donna le riservi a luisolo io può
... invece al contrario di doc io penso che si è più gelosi e perciò si tradisce
col secondo marito (che ho tradito perchè non mi degnava di uno sguardo e io volevo SAPERE se piacevo) avevo gli incubi del suo tradimento, mi svegliavo in lacrime...
orribile
in ogni caso io so che sono tendenzialmente infedele (credo di aver tradito tutti i miei amori tranne uno)
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
gira e rigira qui o si parla di ciboche preferisco o dei rapporti con l'altro sesso......altri argomenti no???
Parliamo del fatto che euphoria qui non scrive piùe anche Lucy
.....ecco loro che fine hanno fatto?????
Oppure parliamo delle meraviglie di Parigi.....del louvree dei "campi elisi"
....della tour effeil
che non mi hanno fatto visitare
![]()
![]()
secondo me ci sta pure che il geloso è tendenzialmente insicuro e che alcuni tradimenti sono in realtà una ricerca di conferme (e quindi nascono da una sorta d'insicurezza), per cui la copresenza di gelosia e tradimento rimanderebbe ad una causa comune ad entrambi, e cioè l'insicurezza (narcisistica)....almeno in alcuni casi, secondo me potrebbe esser così...
(ps..anche se mi rendo conto che se la mia lei venisse a dirmi che mi ha tradito per insicurezza, non credo che questo attenuerebbe in nessun modo le mie coliche intestinali)
Ultima modifica di crimson981 : 25-10-2009 alle ore 14.49.59
John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA
Andrew Hill-"Refuge":
http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4
Andrew Hill-"Subterfuge":
http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM
Beh diciamo però che tradire è anche piacevole
ok il narcisismo ci sta
anche la ricerca di novità
di conferme
la curiosità
ma non tralasciamo che il fatto di piacere a qualcuno è inebriante
e il sesso è un buon modo di passare il tempo![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 25-10-2009 alle ore 14.52.59