• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 72

Discussione: Differenze....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Riferimento: Differenze....

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Io non ho usato termini così perentori in un mio precedente intervento, ma, insomma, il succo della questione è che veramente il comportamento di Marrazzo è incomprensibile, totalmente incomprensibile....
    Al punto che non mi verrebbe da escludere completamente un'interpretazione di tipo psicanalitico come quella presente in questo articolo...

«Uomini di potere, trans e la trasgressione come fuga» - Corriere della Sera

Il tutto fermo restando che, a mio parere, il "marcio" più grosso della vicenda non sta certo nei comportamenti di Marrazzo, ma nelle oscure manovre che hanno portato al suo affondamento "personale" ( col coinvolgimento di persone innocenti, come la moglie e i figli... ) per ottenere qualche misero beneficio politico.... Una cosa, questa si, per me rivoltante.....
    L'articolo lo leggerò.

Per il resto... ma è proprio perchè sei governatore di una regione così importante che certe "oscure manovre" te le devi aspettare!!!
    Sicuramente i carabinieri in questione non son carabinieri normali...
    Sicuramente saranno manovrati dal grande Silvio che, furbescamente e tempestivissimamente, ha annunciato che lui aveva avvisato Marrazzo del video e che i suoi giornali non lo avrebbero pubblicato (tra parentisi...qua Silvio è esplicito a riguardo che lui può tutto con i suoi giornali...e allora? tutti i giornalisti contro di lui dove sono? vabbè?)...così facendo Silvio ha fatto una pseudobella figura, se n'è lavato le mani e ha "sputtanato" (è proprio il caso di dirlo) il buon Pierino nonchè (di nuovo) il centro sinistra tutto....

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    ...Sicuramente i carabinieri in questione non son carabinieri normali...
    ...
    Mi stupisci, Semplificatore. da quando in qua un carabiniere è "normale"?

Buona vita e fine OT
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ma che stai addddì!!!!!!!
    punto 1. E' un esponente politico! che rappresenti il Paese o una Regione non fa differenza, deve comunque tenere un comportamento etico; secondo il tuo ragionamento allora il sindaco di un piccolo comune potrebbe essere un qualunque farabutto.
    Che non ci sia differenza lo dici tu.
    E, comunque, non si parlava di reati ( farabutti ) ma di comportamenti consoni al ruolo che si è stati chiamati a ricoprire. Di responsabilità politiche, quindi, non penali.
    punto2. Sulle questioni private non capisco perchè bisogni entrare. Uno sarà libero di andare a troie, trans, etc. etc. no? Ne risponderà nel privato! Dobbiamo sempre guardare cosa fa il vicino per indignarci, come se noi fossimo senza peccato? Che bacchettoni, suvvia!
    Ho scritto tantissimo per dimostrare che NON di circostanze private si tratta ( per me si possono portare a letto anche una pecora gonfiabile... ), ma di questioni POLITICHE.
    I casi sono due: o tu non accetti le mie tesi, me le confuti e dimostri ( o, quanto meno, cerchi di dimostrare ) che le cose non stanno come io ho scritto, oppure, da parte mia, non ha nessun senso discutere con chi semplicemente ignora ciò che io sostengo, ripetendo ad libitum sempre la stessa tesi che io ho appena più volte contraddetto...

punto 3. Ma che disntinguo faiiiii!!!!! L'unico distinguo che dovresti fare è che uno invita a casa delle donne, l'altro va con l'autoblu da dei trans. E non sto facendo una distinzione di genere (uomo-donna-trans) ma di forma.
    Uno paga il trans di tasca sua, l'altro se le fa pagare da tangentisti e affaristi implicati in un losco giro di appalti pubblici; l'uno si limita a tenere la sua relazione in modo privato, l'altro fa fare carriera politica ( quindi pagata da tutti noi... ) alle sue favorite.
    Ma naturalmente, questi non sono distinguo che ti interessano, lo capisco benissimo.
    altri punti: mi è passata la voglia.
    Sapessi a me...

P.S. Ma non mi avevi inserito tra gli utenti ignorati, per cui non avresti potuto leggermi?...
    Ultima modifica di doctor2009 : 11-11-2009 alle ore 22.06.11
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Doc, capisco che ognuno di noi tende ad essere più buono con quelli cui vuol bene. Ma, insomma...

Se le vicende che hanno portato all'affondamento di marrazzo sono "oscure", non meno oscure sono quelle che hanno avuto luogo nei confronti di Berlusconi. O mi vuoi dire che Repubblica ha pubblicato quel che ha pubblicato in modo del tutto disinteressato, solo per amore della libertà di informazione?
    Allora: in un caso lo scandalo è scoppiato perchè LA MOGLIE l'ha fatto scoppiare ( è LEI che per prima ha parlato di minorenni, di sultano etc. etc. ); nel secondo dei CARABINIERI ( diconsi 4 carabinieri!!... ) avrebbero probabilmente organizzato una vera e propria trappola ai danni di Marrazzo per estorcergli ( così ci vorrebbero far credere... ) qualche migliaio di euro....
    Qualche giorno fa il Premier telefona a Marrazzo per avvertirlo dell'esistenza del video e per invitarlo a farlo sparire... Marrazzo ( Dio bono, ma come si fa... ) ringrazia pure....
    Ma, naturalmente, lo scandalo scoppia lo stesso, a due giorni dalle primarie del Pd ( fortunatamente ottenendo l'effetto opposto a quello probabilmente voluto ) e alla vigilia di una importantissima elezione regionale....
    Se tu non vedi differenze tra le due cose, non so cosa altro dire...
    Insomma, quand'è che la smettiamo di pensare che ci siano poteri buoni?

Buoina vita
    Guglielmo
    Quando tu la smetterai di pensare che TANTO SONO TUTTI UGUALI.....
    Quindi immagino MAI....

P.S. Tra parentesi: un partito non è fatto solo di vertici, di uomini più o meno potenti e più o meno invischiati in storie torbide, ma anche di semplici militanti....
    E se forse ( e dico forse... ) i politici sono tutti uguali, quello che è assolutamente certo è che gli elettori non lo sono ( il fatto che nessun simpatizzante di csx abbia difeso Marrazzo ne è l'ennesima riprova... ).
    E io preferisco stare in mezzo a quei 3 milioni di "c....ni" che ieri hanno pagato di tasca loro per poter votare e scegliere il proprio segretario piuttosto che "correre in soccorso dei vincitori" ( quella che per Flaiano era la vera vocazione profonda degli Italiani ).
    -

Blog Entries
    1

Mi stupisci, Semplificatore. da quando in qua un carabiniere è "normale"?

Buona vita e fine OT
    Guglielmo
    :-)

I carabinieri normali sono quelli delle barzellette.

Quelli anormali sono quelli che "tendono" verso i "cugini" fratelli Savi...

ho detto
    "

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

P.S. Ma non mi avevi inserito tra gli utenti ignorati, per cui non avresti potuto leggermi?...
    si, ma purtroppo se non mi registro ogni volta che entro ti leggo :-(

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

E tu registrati. E con questo dichiaro ufficialmente chiusa questa parentesi
    Ultima modifica di Antopsi : 26-10-2009 alle ore 23.41.32
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    1

Oggi c'è questa notizia:
    Marrazzo, vicine le dimissioni - Corriere della Sera

Marrazzo è in ritiro spirituale in un istituto religioso.

Se da un lato è vagamente comprensibile, dall'altro è evidente che se lo può permettere.
    Nel senso che la gente normale, che fa lavori normali e non va a trans, se ha una crisi psicofisica e/o una belle depressione non è che può permettersi di non lavorare per andare in ritiro spirituale.

Sono sempre più attonito, più sfiduciato, più invocante il meteorite!!!

ho detto

p.s.: l'abbazia in questione è un posto del tutto schifoso come questo:
    http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi

EDIT: ora pare che non ci vada perchè teme l'assalto dei giornalisti.
    Ultima modifica di semplificatore : 27-10-2009 alle ore 15.11.42
    "

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ho sentito che ha preso 30 gg di malattia causa stress. Ma non si era sospeso?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Si ma a quanto pare la sospensione non è prevista dal regolamento. O ti dimetti o continui. Oggi si è dimesso, e secondo me ha fatto pure bene
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Si ma a quanto pare la sospensione non è prevista dal regolamento. O ti dimetti o continui. Oggi si è dimesso, e secondo me ha fatto pure bene
    Non è vero, la sospensione è prevista in caso di impedimennto per motivi di salute: ed un innegabile motivo di salute è il forte stress psico-fisico a cui sicuramente è sottoposto in questi giorni.
    La sospensione, quindi, invocata ed utilizzata in moltissimi casi in passato da vari governatori per motivi del tutto pretestuosi, mai come in questo caso sarebbe stata legalmente giustificata.
    Ma questo non poteva andare bene ai suoi implacabili avversari politici che, per il perseguimento dei loro interessi, passerebbero tranquillamente sul suo cadavere e che sono arrivati a minacciare di ritorsioni i medici che avessero osato certificare quella che, con tutta evidenza, sarebbe stata una diagnosi clinica evidentissima...
    Marrazzo ha voluto chiudere al più presto, sperando che abbandonando la scena politica, il massacro nei suoi confronti finirà...
    Si illude: i suoi avversari politici, dopo tutta la fatica fatta per incastrarlo, non si lasceranno certo sfuggire l'occasione di continuare a battere il tasto sulle sue disavventure private in campagna elettorale e sfruttare fino all'ultima goccia, il bonus di voti che pensano questa vicenda possa apportare loro.
    Per cui, mi spiace per lui, ma non lo lasceranno in pace, il massacro mediatico continuerà, almeno fino alle prossime elezioni... Sperando che l'esasperazione non lo spinga a compiere un insano gesto prima...
    -

benedetta14
    Ospite non registrato

Non è vero, la sospensione è prevista in caso di impedimennto per motivi di salute: ed un innegabile motivo di salute è il forte stress psico-fisico a cui sicuramente è sottoposto in questi giorni.
    La sospensione, quindi, invocata ed utilizzata in moltissimi casi in passato da vari governatori per motivi del tutto pretestuosi, mai come in questo caso sarebbe stata legalmente giustificata.
    Ma questo non poteva andare bene ai suoi implacabili avversari politici che, per il perseguimento dei loro interessi, passerebbero tranquillamente sul suo cadavere e che sono arrivati a minacciare di ritorsioni i medici che avessero osato certificare quella che, con tutta evidenza, sarebbe stata una diagnosi clinica evidentissima...
    Marrazzo ha voluto chiudere al più presto, sperando che abbandonando la scena politica, il massacro nei suoi confronti finirà...
    Si illude: i suoi avversari politici, dopo tutta la fatica fatta per incastrarlo, non si lasceranno certo sfuggire l'occasione di continuare a battere il tasto sulle sue disavventure private in campagna elettorale e sfruttare fino all'ultima goccia, il bonus di voti che pensano questa vicenda possa apportare loro.
    Per cui, mi spiace per lui, ma non lo lasceranno in pace, il massacro mediatico continuerà, almeno fino alle prossime elezioni... Sperando che l'esasperazione non lo spinga a compiere un insano gesto prima...

Per me non è che doveva dimettersi perché va a trans, quanto perché non ha denunciato i suoi ricattatori. E' un fatto gravissimo che i CC precostituiscano prove e ricattino i cittadini di uno stato. Come posso sentirmi tutelata io, semplice cittadina, se un rappresentante delle istituzione preferisce colludere con l'illegalità per non avere conseguenze personali, piuttosto che impedire a tali signori di essere pericolosi anche per altri?

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da benedetta14 Visualizza messaggio
    ... E' un fatto gravissimo che i CC precostituiscano prove e ricattino i cittadini di uno stato. Come posso sentirmi tutelata io, semplice cittadina, se un rappresentante delle istituzione preferisce colludere con l'illegalità per non avere conseguenze personali, piuttosto che impedire a tali signori di essere pericolosi anche per altri?

Benedetta, non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma davvero te riesci a credere alla favola secondo la quale le "forze dell'ordine" sono lì a difendere i poveri cittadini dai delinquenti? E sì che viviamo entrambi in Italia, dove, da sempre, fin dalla loro costituzione (peraltro caso unico al mondo; non conosco altri paesi europei in cui una forza militare abbia compiti di polizia) l'Arma dei Carabinieri è stata coinvolta in ogni faccenda poco pulita che riguardasse gli intrighi del potere. Dai colpi di stato tentati o attuati, alle stragi, alla mafia, alle guerre economiche, scav un po' e troverai qualcuno di loro...

Il gravissimo non è quel che fanno, ché fanno esattamente quel che gli viene richiesto di fare. Il gravissimo è che si consenta l'esistenza di simili strutture.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Blog Entries
    1

Benedetta, non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma davvero te riesci a credere alla favola secondo la quale le "forze dell'ordine" sono lì a difendere i poveri cittadini dai delinquenti? E sì che viviamo entrambi in Italia, dove, da sempre, fin dalla loro costituzione (peraltro caso unico al mondo; non conosco altri paesi europei in cui una forza militare abbia compiti di polizia) l'Arma dei Carabinieri è stata coinvolta in ogni faccenda poco pulita che riguardasse gli intrighi del potere. Dai colpi di stato tentati o attuati, alle stragi, alla mafia, alle guerre economiche, scav un po' e troverai qualcuno di loro...

Il gravissimo non è quel che fanno, ché fanno esattamente quel che gli viene richiesto di fare. Il gravissimo è che si consenta l'esistenza di simili strutture.

Buona vita
    Guglielmo
    Ovviamente si salva il Maresciallo Rocca, vero?
    Verooo?
    "

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Ovviamente si salva il Maresciallo Rocca, vero?
    Verooo?
    Tu che dici? Lo salviamo? (o salviamo la farmacista?)

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy