![]()
Nel primo semestre eravamo un po' tutti... diversamente calmi .. ammettiamolo
![]()
![]()
Nel primo semestre eravamo un po' tutti... diversamente calmi .. ammettiamolo
![]()
cmq ragazzi mi dovete spiegare come mai io ho caricato la foto per il mio profilo qui sul forum ma non me la visualizza..... :-(
anche io ho questa esperienza. nel mio caso penso di aver spaventato per la bruttezza...
per le date degli esami..ascolta la saggia gossipgirl...stai calmo/a e vedrai che arrivano..se l'ansia è troppa dicono che fa male..
ciao, ciao
Gia abbiamo pochi appelli,va be aspettiamo ma senza essere ansiosi ...
più che pochi appelli quello che ci fa rimanere indietro sono i salti di appello... ma essendo tanti...![]()
anche gli appelli sono pochi... in molte facoltà ci sono 3 appelli per corso per sessione...
mantenendo il salto d'appello in questo modo se si viene bocciati a inizio sessione, si può rifare l'esame alla fine, e nn alla sessione successiva...
infatti anche io sapevo dei tre appelli in alcune facoltà...
Raccolgliamo delle firme,facciamo una petizione, o restiamo cosi ,adesso vorrei sapere cosa hanno detto in assemblea per capire come siamo messi quest'anno.
magari non siamo gli unici in questa situazione adesso metto dei post nei forum delle altre facolta per vedere i loro problemi e capire se siamo solo noi,che abbiamo problemi di organizzazione di questo tipo e laboratori cosi il secondo anno.
Vediamo cosa mi rispondono...
Stavo solo sdrammatizzando!
Cmq è vero per il numero di appelli..in altre facoltà ce ne sono di più a sessione..
Ma prendila un pò più sul ridere invece che fare la musona!
Se dobbiamo essere seri sempre in tutto sai che noia?
sto fac un mini sondaggio per i problemi piu comuni nella facoltà di psicologia per capire come siamo messi per ora mi ha risp solo un ragazzo dal forum di firenze che dice:
Forse sarebbe meglio dire: quali cose funzionano nella nostra facoltà? Domanda non da poco, visto che in 5 anni non m'è mai riuscito dare una risposta.
Comunque sarò breve: segreteria pessima, inefficiente e popolata da personale incompetente; 8 appelli l'anno con 2 sessioni di 3 e una di 2 e il salto d'appello; struttura a dir poco sudicia e fatiscente; professori validi che si contano sulle dita d'una mano; programmi, date e esami che cambiano di continuo, a uso e consumo dei professori o della segreteria, e nessuno che t'avvisa; nessuno sa mai nulla, e se c'è qualche problema son cazzi tua, ecc ecc ecc
adesso mi sento meno sola.
vediamo cosa mi rispondono dagli altri atenei italiani.
Io so di facoltà messe peggio... non sarò il meglio del meglio , ma sinceramente io non ci sputerei proprio sopra... per ora con i prof, tranne due ma proprio due, mi son trovata benissimo, gli scritti e basta ci penalizzano non poco anche su voti ecc ma siamo tanti... penso ce la stiano mettendo tutta...
ma ke discorsi fai? provo a risponderti!
non è questione di essere seri perke è ovvio dire che noia la vita se prendi tutto sul serio sei vuoi continuare con le frasi dei baci perugina, va be ho deciso di studiare facendo sacrifici per me organizzarmi e sapere quello che devo fare è una cosa utile , non essenziale per ora perke non siamo ancora a dicembre e sono sicura che usciranno presto le date.
mi dispiace se ho scritto qualcosa che può averti affeso ho solo commentato un post non fare la musona permalosa..
Dai skerzo!
davvero se la nostra universita puo migliorare o possiamo unirci per fare qualcosa di buono come parlare con i prof per i salti d'appello, perke non essere per un minuto seri per poi tornare a skerzare.
Alla fine voglio anche capire se siamo solo noi con questa storia degli appelli e sessioni , mi hanno scritto dei ragazzi di altri atenei e hanno anche loro problemi grossi molti stanno cercando di migliorare firmando petizioni o semplicemnte parlando con i docenti o se ne fanno una ragione.