• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: quali sono i problemi della vostra facoltà?

beh, però il ragionamento è un altro: indipendentemente da come una persona voglia affrontare l'università -che si differenzia dalla scuola in quanto dovrebbe dare più autonomia nella preparazione e in tutto il resto-, secondo me è sbagliato trattare le persone in un certo modo, specie quando le tasse continuano ad aumentare e i servizi diminuiscono.
    Il fatto che ci sia un monte di gente, o che gli insegnanti e la segreteria non abbiano tempo per questo, quello e quell'altro, non è una buona scusa, in quanto il tempo per riscotere lo stipendio lo trovano eccome...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Che l'ateneo non investa su facoltà come lettere e psicologia è un dato di fatto, e non c'è nulla di strano. In questo caso bisognerebbe diminuire le tasse, ma si creerebbe facoltà di serie A e facoltà di serie B. E poi pretendere una diminuzione delle tasse a UniFi Equitalia SPA sarebbe impossibile, visto che ormai si risparmia anche sulla carta e sul riscaldamento...
    Facoltà di serie A e B esistono già...
    e oltre che ed essere oggettivamente provato, lo si deduce quando viene affermato che l'ateneo fiorentino investe su ALCUNE facoltà E NON su altre...
    e se posso esprimere il mio parere fino in fondo,
    questas è una di quelle 10.000 cose che mi fanno inc...re
    perchè (sarò ripetitiva) ma uno studente di psicologia PAGA LE TASSE come uno studente della facoltà di medicina, ingegneria ecc...
    SInceramente lo TROVO NON SOLO STRANO ma VERGOGNOSO e SQUALLIDO
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Facoltà di serie A e B esistono già...
    e oltre che ed essere oggettivamente provato, lo si deduce quando viene affermato che l'ateneo fiorentino investe su ALCUNE facoltà E NON su altre...
    e se posso esprimere il mio parere fino in fondo,
    questas è una di quelle 10.000 cose che mi fanno inc...re
    perchè (sarò ripetitiva) ma uno studente di psicologia PAGA LE TASSE come uno studente della facoltà di medicina, ingegneria ecc...
    SInceramente lo TROVO NON SOLO STRANO ma VERGOGNOSO e SQUALLIDO
    eh già confermo! io ho degli amici chimici e ricordo che una volta mi ringraziarono vivamente (la loro era una battuta ma sinceramente lì per lì mi offesi pure viste le condizioni della nostra facoltà!) per aver pagato le tasse perchè il loro dipartimento aveva potuto comprare un aggeggio che costava un cazziglione di euri....come dicevan loro: "ave alle tasse delle facoltà umanistiche!"....e a noi nel frattempo ci cadeva il soffitto in testa o quasi....

tornando alla vita universitaria, io l'ho fatta per un anno, frequentavo fissa, mi addormentavo a molte lezioni, studiavo in gruppo e segavo regolarmente all'esame di biologia....e allora decisi di trovare un lavoro che mi permettesse di pagare i miei già previsti anni fuori corso....
    quindi mi ripeto, forse ora le cose sono migliorate, ma allora tra lo studiare da sè leggendo il libro o andare in aula c'era davvero poca differenza....
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da dissident83 Visualizza messaggio
    eh già confermo! io ho degli amici chimici e ricordo che una volta mi ringraziarono vivamente (la loro era una battuta ma sinceramente lì per lì mi offesi pure viste le condizioni della nostra facoltà!) per aver pagato le tasse perchè il loro dipartimento aveva potuto comprare un aggeggio che costava un cazziglione di euri....come dicevan loro: "ave alle tasse delle facoltà umanistiche!"....e a noi nel frattempo ci cadeva il soffitto in testa o quasi....

tornando alla vita universitaria, io l'ho fatta per un anno, frequentavo fissa, mi addormentavo a molte lezioni, studiavo in gruppo e segavo regolarmente all'esame di biologia....e allora decisi di trovare un lavoro che mi permettesse di pagare i miei già previsti anni fuori corso....
    quindi mi ripeto, forse ora le cose sono migliorate, ma allora tra lo studiare da sè leggendo il libro o andare in aula c'era davvero poca differenza....
    Per fortuna, un discorso del genere, personalmente non mi è mai stato fatto...
    altrimenti non mi sarei offesa, ma inc...ata nera
    tornassi indietro, non credo mi iscriverei di nuovo a firenze...
    comunque non credo le cose siano cambiate
    forse sono peggiorate...
    e in molti casi fare da autodidatta
    non è poi troppo sconveniente,
    anche se ovviamente non per tutte le materie
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy