mi suggerite ambiti e strumenti per:
comunicazione
coscienza
sviluppo morale
mi suggerite ambiti e strumenti per:
comunicazione
coscienza
sviluppo morale
ciao space io ne ho fatti 29, ma il mio elelnco non è di 40 temi,
puoi postare l'elenco così vedo quali mi mancano e mi affretto a farli?
grazie
La lista di Melody82 e MEMOLEMEMOLE più o mno è questa:
1) SVILUPPO PERSONALITA'
2) STRUTTURA PERSONALITA'
3) MOTIVAZIONE
4) EMOZIONE
5) COMUNICAZIONE
6) PERCEZIONE
7) APPRENDIMENTO
8) ATTENZIONE
9) INTELLIGENZA
10) COSCIENZA
11) MEMORIA
12) PENSIERO
13) LINGUAGGIO
14) CONFLITTO
15) PENSIERO & LINGUAGGIO
16) PERSONALITA' & MECCANISMI DI DIFESA
17) FRUSTRAZIONE & AGGRESSIVITA'
18) EMOZIONE & MOTIVAZIONE
19) MEMORIA & EMOZIONI
20) MODELLI DELLA MENTE: UN MODELLO TEORICO
21) UN ESPERIMENTO NELL'AMBITO DELLA PSICOLOGIA GENERALE
22) COLLOQUIO
23) METODO IN PSICOLOGIA, PARADIGMI DI RICERCA
24) APPRENDIMENTO & CONDIZIONAMENTO
25) SVILUPPO MORALE
26) SVILUPPO ARCO DI VITA
27) SVILUPPO AFFETTIVO
28) SVILUPPO SOCIALE
29) COOPERAZIONE & CONFLITTO
30) EMOZIONE & COGNIZIONE
31) LINGUAGGIO & COMUNICAZIONE
32) MOTIVAZIONE & APPRENDIMENTO
33) ADOLESCENZA
34) COGNIZIONE SOCIALE
35) ATTRIBUZIONE CAUSALE
36) ATTENZIONE, COSCIENZA & LIVELLI DI VIGILANZA
37) RELAZIONI SOCIALI
38) METODO SPERIMENTALE E METODO CLINICO A CONFRONTO
![]()
![]()
cosa intendete per modello della mente?
ciao a tutti.... ma questa lista non comprende dei temi che riguardano la seconda prova???? tipo
21) UN ESPERIMENTO NELL'AMBITO DELLA PSICOLOGIA GENERALE
22) COLLOQUIO
23) METODO IN PSICOLOGIA, PARADIGMI DI RICERCA
38) METODO SPERIMENTALE E METODO CLINICO A CONFRONTO
e poi "attribuzione causale".... che cosa è???!!!!![]()
![]()
![]()
un piccolo chiarimento:
i temi postati da erica (spaceintime) sono molti di + di quelli che inrealtà vanno fatti....anche io nel materiale che vendo ho alcuni temi in +..ma ai fini dell'eds tanti secondo me nn andrebbero fatti...vi scrivo quelli che potete fare ameno di studiare:
DALLA LISTA DI SPACEINTIME I N UMERI: 16, 20, 21 , 25, 33, 34, 35, 37!
ribadisco CHE ANCHE I0 NEL MATERIALE IN VENDITA...H0 MESS0 ALCUNI DI QUESTI TEMI MA....P0TETE TRANQUILLAMENTE N0N FARLI..S0PRATTUTT0 A 20 GG DALL'ESAME.....
C0NCENTRATEVI SUI TEMI + IMP0RTANTIE LESCIATE STARE GLI ALTRI.......![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
N0, QUESTI S0N0 TEMI PER LA 1 PR0VA anche s epoco probabili che escanola 2 prova è un progetto (N.0.) o un caso (V.0.)....
l'attribuzione causale è un meccanism0 attraverso cui le persone spiegano gli eventi sociali (o il c.omportamento altrui..)....inferendo le cause
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Grazie Elisa per la delucidazione!!!
Sei sempre "la meeejiiiooooo"!!!
![]()
![]()
ciao a tutte ragazze, sono nuova di qst discussione e avrei bosogno di un grande consiglio: Sto preparando tutti i temi seguoendo la scaletta che richiedono all'EDS ma sinceramente nn riesco a trovare gli strumenti per il tema "relazioni sociali e gruppi" ma soprattutto nn trovo gli ambiti applicativi!!! Lo stesso vale per il Tema conflitto e cooperazione...quali strumenti e quali ambiti???
Confido in una vostra risposta..
grazie
Giorgia
questa è la mia lista
i modelli della mente sono i grandi modelli ( o le grandi teorie) che spiegano il funzionamento della mente: es. il modello cognitivista; o quello psicodinamico; ecc...
no...questo è il mio elenco dei temi per la prima prova
sicuramente alcuni si rendono utili anche per la seconda (progetto) e per la terza (caso clinico), in quest'ultimo caso specie circa le teorie di riferimento ed i risvolti applicativi (e in effetti anche le metodologie di indagine, che se testologiche possono essere utilizzate anche in sede di 3 prova).
per la seconda domanda, ti copio dal mio tema una frase:
"definiamo i processi di attribuzione causale come quegli schemi cognitivi che le persone mettono in atto per spiegare il comportamento, proprio ed altrui" ...
riguarda TEORIA DELL'ATTRIBUZIONE, STEREOTIPI&PREGIUDIZI ecc. ecc.
io concordo solo in parte con la mia collega...
non che non sia d'accordo intendiamoci, personalmente quando ho strutturato questo elenco di temi sicuramente sarò stata troppo scrupolosa...diciamo pure ossessiva!!
ma ero e rimango dell'idea che è meglio studiare qualcosa in più che di meno...il rischio che esca un tema diciamo 'meno commerciale' sicuramente sarà più basso, ma comunque c'è.
mi ricordo che quando è toccato a me, ad esempio, sono uscite le emozioni; ma tra le altre due tracce c'erano personalità (facile!) e linguaggio&comunicazione...e si che i temi incrociati non ce li aspettavamo davvero...e invece...poteva tranquillamente uscirci quello
è vero che è più facile che esca una banalissima memoria, rispetto ad una cognizione sociale o ad un arco di vita... ma se poi esce!?!?!?
io ho ragionato così. forse perchè ero terrorizzata
poi come dico sempre ...ognun per sè dio per tutti!
se avete poco tempo anche io vi consiglio di concentrarvi sulle banalità.
se ne avete di più, studiate TUTTO
poi per carità. c'è gente che studia una settimana e passa l'esame. gente che non studia proprio, va li riesce a copiare e passa l'esame. e gente che studia mesi, e poi arriva lì va nel panico, oppure gli dice sfiga, e non ce la fa.
quindi...io ho cercato di essere onnicomprensiva...escludendo il copiare ed escludendo il non studiare perchè non so fare nè l'uno nè l'altro...e avendo paura di entrare nel panico e tralasciare qualcosa...forse ho fatto troppo!!
un saluto e in bocca a lupo a tutti!
F.
Ultima modifica di Melody82 : 29-10-2009 alle ore 18.03.38
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
SHIT!!!
Sono entrata nel panico + totale..
ma per EMOZIONI & MOTIVAZIONE che teoria mettete???
RICCI BITTI CATERINA??????????![]()
ragazze help hel p help...
che teoria avete messo per motivazioni ed emozioni? sul moderato c'è tutto un discorso bellissimo e chiaro che però secondo me fa più da cappello introduttivo........ che teoria ci metto?
panico panico
e poi una curiosotà ci sono dei temi che girano che mi chiedo dove li avete trovati?da quale libri sono stati estratti? perchè io non li ho trovati...
tipo : sviluppo morale, attribuzione causale, cognizione sociale....
confido in voi...![]()
Erica/spaceintime, tu hai i miei temi quindi sai che teorie ho usato io...
pollianna27 io ho focalizzato il discorso sugli aspetti che legano emozione e motivazione e poi ho citato alcune teorie cogn-comp. ed il modello comportamentista Ricci-Bitti-Caterina. ovviamente poi ho citato i sentimenti, l'arousal ecc ecc...
è un tema un pò così, bisogna arrangiarselo in qualche modo
ps.
spero che i temi che "girano" non siano i miei, perchè i miei sono in vendita, ed i titoli da te citati sono fra questi...
se invece intendi che "girano" i titoli e basta...sono presi dall'elenco dei miei temi!
o almeno, nel mio elenco ci sono
se vuoi info contattami in privato![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS