questa è la mia lista
io concordo solo in parte con la mia collega...
non che non sia d'accordo intendiamoci, personalmente quando ho strutturato questo elenco di temi sicuramente sarò stata troppo scrupolosa...diciamo pure ossessiva!!
ma ero e rimango dell'idea che è meglio studiare qualcosa in più che di meno...il rischio che esca un tema diciamo 'meno commerciale' sicuramente sarà più basso, ma comunque c'è.
mi ricordo che quando è toccato a me, ad esempio, sono uscite le emozioni; ma tra le altre due tracce c'erano personalità (facile!) e linguaggio&comunicazione...e si che i temi incrociati non ce li aspettavamo davvero...e invece...poteva tranquillamente uscirci quello
è vero che è più facile che esca una banalissima
memoria, rispetto ad una
cognizione sociale o ad un
arco di vita... ma se poi esce!?!?!?
io ho ragionato così. forse perchè ero terrorizzata
poi come dico sempre ...ognun per sè dio per tutti!
se avete poco tempo anche io vi consiglio di concentrarvi sulle banalità.
se ne avete di più, studiate TUTTO
poi per carità. c'è gente che studia una settimana e passa l'esame. gente che non studia proprio, va li riesce a copiare e passa l'esame. e gente che studia mesi, e poi arriva lì va nel panico, oppure gli dice sfiga, e non ce la fa.
quindi...io ho cercato di essere onnicomprensiva...escludendo il copiare ed escludendo il non studiare perchè non so fare nè l'uno nè l'altro...e avendo paura di entrare nel panico e tralasciare qualcosa...forse ho fatto troppo!!
un saluto e in bocca a lupo a tutti!
F.